Interruzioni durante seduta

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Ciao.

Con l'arrivo del buio e del brutto tempo ho iniziato ad allenarmi infrasettimanalmente sui rulli (il fine settimana esco su strada).

Il mio problema è che durante la seduta di circa 1,5/2 h, poichè i rulli sono a casa, vengo interrotto per vari motivi: ad esempio xchè qualcuno che scorda le chiavi, etc... :rosik:
Non capita sovente, ma almeno 1/2 volte durante ogni seduta! L'interruzione dura al massimo 30 secondi, ma corrisponde ad una discesa dalla bici (fortunatamente solo nelle fasi di recupero perchè in quelle centrali non scendo nemmeno se mi sparano).

Ai fini dell'allenamento , queste interruzioni cosa comportano? Inficiano molto il recupero che dovrebeb avvenire in agilità, ma pur sempre pedalando?;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao.

Con l'arrivo del buio e del brutto tempo ho iniziato ad allenarmi infrasettimanalmente sui rulli (il fine settimana esco su strada).

Il mio problema è che durante la seduta di circa 1,5/2 h, poichè i rulli sono a casa, vengo interrotto per vari motivi: ad esempio xchè qualcuno che scorda le chiavi, etc... :rosik:
Non capita sovente, ma almeno 1/2 volte durante ogni seduta! L'interruzione dura al massimo 30 secondi, ma corrisponde ad una discesa dalla bici (fortunatamente solo nelle fasi di recupero perchè in quelle centrali non scendo nemmeno se mi sparano).

Ai fini dell'allenamento , queste interruzioni cosa comportano? Inficiano molto il recupero che dovrebeb avvenire in agilità, ma pur sempre pedalando?;nonzo%

hai distrutto la preparazione. io salterei l'intera stagione pensando già alla preparazione della prossima :mrgreen:
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
2h sui rulli ... azz ... io max 1h e poi mi devono sparare ma per farmi continuare :mrgreen:

Dentro di me speravo di sentire che fosse un problema gravissimo... altrimenti , sapendo che è una boiata, rischio di trovare 1000 pretesti per interrompere la seduta: soffiare il naso al gatto, contare i granelli di polvere ,etc... :mrgreen:

hai distrutto la preparazione. io salterei l'intera stagione pensando già alla preparazione della prossima :mrgreen:

Per come vado io in bici ho ben poco da distruggere :mrgreen: è ancora tutto da creare :bua:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Dentro di me speravo di sentire che fosse un problema gravissimo... altrimenti , sapendo che è una boiata, rischio di trovare 1000 pretesti per interrompere la seduta: soffiare il naso al gatto, contare i granelli di polvere ,etc... :mrgreen:



Per come vado io in bici ho ben poco da distruggere :mrgreen: è ancora tutto da creare :bua:

seriamente, non puoi fare sempre 2h di rulli, devi differenziare ... altrimenti non porti a casa nessun risultato.

sulle interruzioni, chiaramente se interrompi un recupero non succede nulla ma, detto ciò, se qualcuno a casa mia dimentica le chiavi mentre mi alleno, sta fuori.
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
seriamente, non puoi fare sempre 2h di rulli, devi differenziare ... altrimenti non porti a casa nessun risultato.

sulle interruzioni, chiaramente se interrompi un recupero non succede nulla ma, detto ciò, se qualcuno a casa mia dimentica le chiavi mentre mi alleno, sta fuori.

Diciamo che sui rulli faccio 2h il lunedì sera e 1,5h il mercoledì sera (arrivo a casa alle 20... e tra riscladamento-lavoro-defaticamento....). Il venerdì palestra e il sabato+domenica unisco vela (il mio primo sport) e bicicletta su strada (se il meteo lo permette).
Ho iniziato questo ritmo da 1 mese e per il momento non mi stancano troppo le 2 ore sui rulli: fondo medio + film in tv.... Il problema è che dentro di me spesso "cerco" le interruzioni per avere un pretesto ed alleggerire il lavoro; un pò come quando sei per strada e cerchi la scusa per fermarti (il panorama "da non perdere" , la scarpetta messa male, etc....)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao.

Con l'arrivo del buio e del brutto tempo ho iniziato ad allenarmi infrasettimanalmente sui rulli (il fine settimana esco su strada).

Il mio problema è che durante la seduta di circa 1,5/2 h, poichè i rulli sono a casa, vengo interrotto per vari motivi: ad esempio xchè qualcuno che scorda le chiavi, etc... :rosik:
Non capita sovente, ma almeno 1/2 volte durante ogni seduta! L'interruzione dura al massimo 30 secondi, ma corrisponde ad una discesa dalla bici (fortunatamente solo nelle fasi di recupero perchè in quelle centrali non scendo nemmeno se mi sparano).

Ai fini dell'allenamento , queste interruzioni cosa comportano? Inficiano molto il recupero che dovrebeb avvenire in agilità, ma pur sempre pedalando?;nonzo%
perche quando sei in strada non c'e' mai una discesa dove smetti di pedalare o una rotonda o un semaforo?
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Secondo me l'importante è che la FC non scenda tantissimo, e che comunque in quel caso si riparta con gradualità, senza sparare a tutta.
Per il resto per come ti hanno già detto sui rulli a differenza della strada non smetti mai di pedalare....
Quindi brevi interruzioni non precludono nulla