Intervalli sopra/sotto soglia STRAVA

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti,
sfruttando la mesata gratis di strava ho avviato il piano allenamento (salita 30 minuti), partito oggi con il primo giorno che dava da fare 1h di fondo lungo, domani mi dovrei fare questi benedetti Intervalli sopra/sotto soglia
per un tempo complessivo che strava stima in 1h 15m
ora nello specifico c'è scritto:

Allenamento

Includi 5x8 minuti di intervalli sopra/sotto soglia - 3 sotto / 1 sopra / 3 sotto / 1 sopra (5 minuti di riposo tra un intervallo e l'altro)

Obiettivo giornaliero
Gli intervalli sopra/sotto soglia alternano due livelli di intensità. Per la parte sotto soglia dovresti essere alla tua intensità di resistenza anaerobica lattacida. Per la parte sopra soglia dovresti accelerare alla tua intensità sulle ripetute in salita. L'alternarsi di queste due intensità genera molto lattato e obbliga il tuo corpo a migliorare la capacità di processare il lattato mentre si continua a produrre potenza. Non iniziare questi intervalli troppo forte poiché le parti sopra soglia saranno molto difficile verso la fine di ogni intervallo

io impostando i timer nell'app del cellulare e l'ho interpretato così:

3minuti sotto soglia + 1 minuto sopra soglia
3 minuti sotto soglia + 1 minuti sopra soglia
5 minuti di recupero

il tutto eseguito x5volte

premesso che non mi interessano i giudizi sulla bontà degli allenamenti strava, mi va di provare in tutta leggerezza così come vale per me tutto il resto che riguarda la bici, niente ossessioni
se qualcuno mi aiutasse..

• Mi piace
Reactions: Ricky71 and rosetta

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.087
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,
sfruttando la mesata gratis di strava ho avviato il piano allenamento (salita 30 minuti), partito oggi con il primo giorno che dava da fare 1h di fondo lungo, domani mi dovrei fare questi benedetti Intervalli sopra/sotto soglia
per un tempo complessivo che strava stima in 1h 15m
ora nello specifico c'è scritto:

Allenamento

Includi 5x8 minuti di intervalli sopra/sotto soglia - 3 sotto / 1 sopra / 3 sotto / 1 sopra (5 minuti di riposo tra un intervallo e l'altro)

Obiettivo giornaliero
Gli intervalli sopra/sotto soglia alternano due livelli di intensità. Per la parte sotto soglia dovresti essere alla tua intensità di resistenza anaerobica lattacida. Per la parte sopra soglia dovresti accelerare alla tua intensità sulle ripetute in salita. L'alternarsi di queste due intensità genera molto lattato e obbliga il tuo corpo a migliorare la capacità di processare il lattato mentre si continua a produrre potenza. Non iniziare questi intervalli troppo forte poiché le parti sopra soglia saranno molto difficile verso la fine di ogni intervallo

io impostando i timer nell'app del cellulare e l'ho interpretato così:

3minuti sotto soglia + 1 minuto sopra soglia
3 minuti sotto soglia + 1 minuti sopra soglia
5 minuti di recupero

il tutto eseguito x5volte

premesso che non mi interessano i giudizi sulla bontà degli allenamenti strava, mi va di provare in tutta leggerezza così come vale per me tutto il resto che riguarda la bici, niente ossessioni
se qualcuno mi aiutasse..
hai interpretato correttamente
io avrei scritto 5x8'+5 che è più chiaro

• Mi piace
Reactions: Boltex