Inverno e idee malsane

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Con il freddo riesco a partorire itinerari per l'estate ancora lontana e più è lontana e più le idee sono malate. :-x


Ho ideato un giro che prevede l'attraversamento di 9 colli alpini fra italia e francia che si sviluppa per circa 530 km e 13000 metri di dislivello.

La partenza è Aosta mentre l'arrivo è posto a Cuneo, nel mezzo ci sono: Colle S.Carlo, Piccolo S. Bernardo, Colle de l'Iseran, Col de la Croix de Fer, Alpe d'Huez, col de Lataret, Col de l'Izoard, Colle dell'Agnello e Colle di Sampeyre.

Il periodo migliore sarebbe fine giugno/luglio per via delle giornate più lunghe, il tempo impiegato dovrebbe aggirarsi sui 2 giorni scarsi.

Lo so, ma il freddo mi ha congelato il cervello e i 2 neuroni non si scontrano più. :-x :mrgreen:
 

Allegati

  • 2010-12-26_155153.jpg
    2010-12-26_155153.jpg
    54,7 KB · Visite: 60
  • 2010-12-26_155302.jpg
    2010-12-26_155302.jpg
    118,6 KB · Visite: 74

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
mi si "arrizzicano le carni" solo al pensiero...
giro stupendo!
ma dovresti farlo da solo?
anche a me stanno venendo delle idee strane...
tanto per cominciare, questa estate ho in programma una vacanza proprio da quelle parti, più o meno...
lo stavo valutando proprio in questi giorni, invece della solita settimana in alto adige.
tipo, zona terme vinadio o valdieri.
se sei di quelle parti, posso tenerti presente per delle dritte?
mi piacerebbe accompagnarti, ma non sono abituato a vedere schizzare il mio altimetro per così cotanti dislivelli, io uomo di mare...
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
mi annoto questa discussione e, se questa estate dovesse concretizzarsi il mio viaggetto lì, provo a contattarti.
dipende anche dal periodo.
solo per un pezzetto di percorso in tuo accompagnamento, si intende.
tutto il giro non "gliafò"...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Figurati che stiamo parlando di fare in 4 Bolzano-Bari: 3 pedalano e a turno ci si alterna alla guida del camper che ci farà da ammiraglia. Praticamente uno pedala 1 giorno e mezzo, e poi mezza giornata riposa. Se riusciamo a far combaciare una settimana delle nostre ferie, probabilmente a giugno si parte.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Con il freddo riesco a partorire itinerari per l'estate ancora lontana e più è lontana e più le idee sono malate. :-x


Ho ideato un giro che prevede l'attraversamento di 9 colli alpini fra italia e francia che si sviluppa per circa 530 km e 13000 metri di dislivello.

La partenza è Aosta mentre l'arrivo è posto a Cuneo, nel mezzo ci sono: Colle S.Carlo, Piccolo S. Bernardo, Colle de l'Iseran, Col de la Croix de Fer, Alpe d'Huez, col de Lataret, Col de l'Izoard, Colle dell'Agnello e Colle di Sampeyre.

Il periodo migliore sarebbe fine giugno/luglio per via delle giornate più lunghe, il tempo impiegato dovrebbe aggirarsi sui 2 giorni scarsi.

Lo so, ma il freddo mi ha congelato il cervello e i 2 neuroni non si scontrano più. :-x :mrgreen:

Molto bello se cerchi compagnia io sono interessato o-o
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Con il freddo riesco a partorire itinerari per l'estate ancora lontana e più è lontana e più le idee sono malate. :-x


Ho ideato un giro che prevede l'attraversamento di 9 colli alpini fra italia e francia che si sviluppa per circa 530 km e 13000 metri di dislivello.

La partenza è Aosta mentre l'arrivo è posto a Cuneo, nel mezzo ci sono: Colle S.Carlo, Piccolo S. Bernardo, Colle de l'Iseran, Col de la Croix de Fer, Alpe d'Huez, col de Lataret, Col de l'Izoard, Colle dell'Agnello e Colle di Sampeyre.

Il periodo migliore sarebbe fine giugno/luglio per via delle giornate più lunghe, il tempo impiegato dovrebbe aggirarsi sui 2 giorni scarsi.

Lo so, ma il freddo mi ha congelato il cervello e i 2 neuroni non si scontrano più. :-x :mrgreen:
Bravo.Bellissimo giro,spero,anzi sono sicuro,che tu riuscirai a farlo.Solo mi sembra un pò ottimistico quel"due giorni scarsi"Secondo mè ce li metti tutti,se i km e sopratutto il dsl e quello che dici.Basta che fai un paragone con la tua Super randonnè,se non ricordo male sei arrivato domenica mattina intorno alle 4/5 del mattino partendo al venerdi.Li c'erano 440 km e 8000mtr,giusto?Ma poi il tempo che ci metti e relativo,sai la soddisfazione nel fare un giro cosi?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Bravo.Bellissimo giro,spero,anzi sono sicuro,che tu riuscirai a farlo.Solo mi sembra un pò ottimistico quel"due giorni scarsi"Secondo mè ce li metti tutti,se i km e sopratutto il dsl e quello che dici.Basta che fai un paragone con la tua Super randonnè,se non ricordo male sei arrivato domenica mattina intorno alle 4/5 del mattino partendo al venerdi.Li c'erano 440 km e 8000mtr,giusto?Ma poi il tempo che ci metti e relativo,sai la soddisfazione nel fare un giro cosi?

La SR era 400x10000 e ci ho messo 30 ore stando sotto il mio massimale, credo che in 48 ore ci si possa stare dentro, non ho detto che sia facile ma ci proviamo. :cassius:

Cmq nel giro in Dolomiti i primi 2 gg abbiamo fatto 385 km e 11500 di disl. in 23 ore di pedalata, fermandoci a dormire in albergo. Se i miei calcoli sono giusti ai 15 di media impiegherei 35 ore più 5 di "sonno" e 2 di pause dovrei farcela :-x

che sito usi per fare il calcolo del dislivello

Bike route toaster
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Con il freddo riesco a partorire itinerari per l'estate ancora lontana e più è lontana e più le idee sono malate. :-x


Ho ideato un giro che prevede l'attraversamento di 9 colli alpini fra italia e francia che si sviluppa per circa 530 km e 13000 metri di dislivello.

La partenza è Aosta mentre l'arrivo è posto a Cuneo, nel mezzo ci sono: Colle S.Carlo, Piccolo S. Bernardo, Colle de l'Iseran, Col de la Croix de Fer, Alpe d'Huez, col de Lataret, Col de l'Izoard, Colle dell'Agnello e Colle di Sampeyre.

Il periodo migliore sarebbe fine giugno/luglio per via delle giornate più lunghe, il tempo impiegato dovrebbe aggirarsi sui 2 giorni scarsi.

Lo so, ma il freddo mi ha congelato il cervello e i 2 neuroni non si scontrano più. :-x :mrgreen:

tu sei pazzo :mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Potrebbe essere, ma in fondo chi decide cosa sia la pazzia?

Per me è pazzo il ciclista che non sale almeno una volta nella vita il Fauniera, oppure chi potendo scegliere due strade sceglie la più facile.... ah la pazzia che bella sensazione! :mrgreen:
Bravo.Ti approvo in pieno.Pensi che questo sia il tuo obbiettivo 2011?Oppure il tuo obbiettivo lo tieni ancora nascosto?Ovviamente per obbiettivo intendo dire la cosa piu al limite che farai nel 2011.
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Potrebbe essere, ma in fondo chi decide cosa sia la pazzia?

Per me è pazzo il ciclista che non sale almeno una volta nella vita il Fauniera, oppure chi potendo scegliere due strade sceglie la più facile.... ah la pazzia che bella sensazione! :mrgreen:
MA và a pedalè và!!!!!!!!!!!
E' pazzo chi non mangia almeno 2 pizze alla volta:-x:-x!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Potrebbe essere, ma in fondo chi decide cosa sia la pazzia?

Per me è pazzo il ciclista che non sale almeno una volta nella vita il Fauniera, oppure chi potendo scegliere due strade sceglie la più facile.... ah la pazzia che bella sensazione! :mrgreen:

condivido in tutto e per tutto.
2 anni fa, quando a dicembre caddero 3\4 metri di neve in pochi giorni su in montagna, il giorno dopo che smise di nevicare presi la mtb e salii su a Rucas.
Mi ricordo che a Montoso il termometro segnava -8, non c'era nessuno, solo io che pedalavo tra 2 muri di neve. La strada non esisteva, era ricoperta da neve e ghiaccio che fortunatamente sostenevano il mio peso.
nonostante abbia fatto giri + duri e affascinanti quello forse è stato il + bello.
anche questa è "pazzia".
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Dicci poi la data definitiva eh, che ci organizziamo per accompagnarti almeno fino in Liguria...
La data definitiva?????Adesso a dicembre???E certo che la sò.Partenza da Milanere alle 6/7del 5/8/ 2011,arrivo previsto per le 16/17.00 con tolleranza di 15 minuti.Pizza e alloggio pagato(per la notte)per chi mi accompagnera(x 3 persone oltre mè)il mattino seguente fino almeno a Savona.La partenza per Savona sarà verso le 6/7.00.Sono stato abbastanza preciso?Poi non dite che non ve l'ho detto.