Investito ciclista diciottenne, tornerà a correre

I

Icosello

Guest
Nel 2001 mori un mio compagno di squadra, Sebastiano Baldan, fu investito da un camion dopo una discesa, mori sul colpo :(
'' La società di Casteldazzano si regala una giornata memorabile, proprio nella domenica in cui sulle strade di casa gli esordienti ricordano Sebastiano Baldan, prematuramente scomparso in un incidente stradale accaduto durante un allenamento. È sempre vivo il ricordo del corridore caduto, nell’Azzanese''
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Passo da lì almeno 2 volte a settimana e ci sono passato anche ieri: garantisco che il pericolo, specie in questo periodo di scarso traffico, è dovuto solo al comportamento degli automobilisti, spesso degli autentici criminali!
Il tentativo di giustificazione da parte del giornalista, poi, è penoso: ma come si fa a chiamare in causa il riflesso del sole sull'asfalto? Quante volte vi è mai capitato che un automobilista vi abbia dato la precedenza... rotonde o non rotonde.
Speriamo solo che il povero ragazzo recuperi presto e più completamente possibile!
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Tantissimi auguri, ti aspettiamo di nuovo in bici.
Purtroppo quando leggo queste notizie mi vien voglia di mollare tutto, di ammettere che forse non ne vale proprio la pena di rischiare la vita per la bici.
Però la passione va oltre ...........
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
E' quello che io regolarmente temo. Oltre ad evitare le strade battute e strette:
-Specchietto retrovisore
-Windstopper rosso fuoco e bracciale catarifrangente
-Fanale anteriore piccolo a 5 led bianchi (fisso o a intermittenza) visibile a 700 metri
-Fanale posteriore a 3 led fissi o intermittenti
-Strisce arancioni sul carro posteriore catarifrangenti (quelle che si usano pre rendere visibili i vetri di alcuni negozi)


faccio ridere i polli, ma spero di essere ben visto anche dagli.. orbi :wacko:
 
Ultima modifica:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
L'ho sempre sostenuto e detto, il lato negativo della bici è il pericolo.
Troppi imprevisti inaspettati da parte di molti automobilisti sempre più
indisciplinati. Non solo nelle manovre ma anche nelle coscienze. Ormai
i valori i timori fanno parte di una generazione passata.
L'altruismo, l'arroganza, l'indifferenza, l'incoscenza ne hanno preso il posto.
Investire un ciclista un pedone, vederlo stramazzare per terra e scappare,
sono avvenimenti quotidiani che, purtroppo a noi angosciano l'anima.
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
L'altruismo, l'arroganza, l'indifferenza, l'incoscenza ne hanno preso il posto.

Tra casa mia e il Centro, dove vado sempre al lavoro in bici, c'e' una strada molto trafficata e relativamente stretta. A una curva, all'esterno, un palo con due cartelli di segnalazione di pericolo. Il palo e' appena al di la' della riga continua e il triangolo piu' basso e' ad altezza di testa di pedone e di ciclista. Nel traffico non ci vuol niente ad allargare un po' e a batterci la testa.
Tre anni fa, oramai, lo feci presente al Vigile Urbano che poco piu' in la', all'incrocio, la mattina regola il traffico. Il palo e' ancora li'.
Questa e' indifferenza, incoscienza e poco altruismo da parte di un Pubblico Ufficiale.
L'arroganza e' invece di colui che, qualificandosi come Istruttore dei Vigili Urbani, ad aprile di quest'anno, mi rispose:
'Io parcheggio dove voglio. Vada pure a lamentarsene con l'Assessore, se vuole perdere tempo.'

Sergio
Pisa
 

Zovino

Pignone
2 Dicembre 2007
143
0
Roma
Visita sito
L'ho sempre sostenuto e detto, il lato negativo della bici è il pericolo.
Troppi imprevisti inaspettati da parte di molti automobilisti sempre più
indisciplinati. Non solo nelle manovre ma anche nelle coscienze. Ormai
i valori i timori fanno parte di una generazione passata.
L'altruismo, l'arroganza, l'indifferenza, l'incoscenza ne hanno preso il posto.
Investire un ciclista un pedone, vederlo stramazzare per terra e scappare,
sono avvenimenti quotidiani che, purtroppo a noi angosciano l'anima.


Tantissimi auguri di pronta e completa guarigione.

Quoto quasi tutto quello che affermi, soltanto in una cosa non sono d'accordo, tu li chiami indisciplinati io li chiamo autentici criminali.
Bisogna cambiare assolutamente le leggi, sono troppo blande le pene, che pena gli dareste a quello che ha investito 27 persone l'altro giorno?

Saluti a tutti
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Tra casa mia e il Centro, dove vado sempre al lavoro in bici, c'e' una strada molto trafficata e relativamente stretta. A una curva, all'esterno, un palo con due cartelli di segnalazione di pericolo. Il palo e' appena al di la' della riga continua e il triangolo piu' basso e' ad altezza di testa di pedone e di ciclista. Nel traffico non ci vuol niente ad allargare un po' e a batterci la testa.
Tre anni fa, oramai, lo feci presente al Vigile Urbano che poco piu' in la', all'incrocio, la mattina regola il traffico. Il palo e' ancora li'.
Questa e' indifferenza, incoscienza e poco altruismo da parte di un Pubblico Ufficiale.
L'arroganza e' invece di colui che, qualificandosi come Istruttore dei Vigili Urbani, ad aprile di quest'anno, mi rispose:
'Io parcheggio dove voglio. Vada pure a lamentarsene con l'Assessore, se vuole perdere tempo.'

Sergio
Pisa

Chissà perchè ma ero convinto che simili atteggiamenti, molto frequenti dalle mie parti, fossero prerogativa di noi meridionali!
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
prima di tutto faccio l'imbocca a lupo al ragazzo coinvolto nell'incidente...
ormai tutti pensano ai propri cazzi fregandosene degli altri.