ieri sono stato dall'ortopedico e mi ha diagnosticato una iperPressione della rotula ( la rotula tendere verso l'esterno) che sfregando contro il femore si infiamma e fa un male caccola.....
Quindi mi ha consigliato di rinforzare il vasto mediale obliquo ( ma in bici non si allena già?) e di provvedere con una ginocchiera che centri e stabilizzi la rotula...
Purtroppo mi ha anche detto che se tra 3 mesi la situazione non si stablizzza l'unica soluzione è quella chirurgica in artroscopia...
qualche consiglio? sia x il potenziamento che per la ginocchiera...
( mi ha consigliato quelle con la mezzaluna che spinge sulla rotula, giinocchiera MORBIDA)

Quindi mi ha consigliato di rinforzare il vasto mediale obliquo ( ma in bici non si allena già?) e di provvedere con una ginocchiera che centri e stabilizzi la rotula...
Purtroppo mi ha anche detto che se tra 3 mesi la situazione non si stablizzza l'unica soluzione è quella chirurgica in artroscopia...

qualche consiglio? sia x il potenziamento che per la ginocchiera...
( mi ha consigliato quelle con la mezzaluna che spinge sulla rotula, giinocchiera MORBIDA)
l'articolazione per le iniezioni di acido ialuronico e devo dire che sembra vada un pò meglio, ed in più mi ha dato una taballa con esercizi da seguire per il rinforzamento del vast mediale e molto molto stratching.