@caciucco ma chi ti ha somministrato quei medicinali ? Hai fatto da solo ? Occhio !!
Condivido il suggerimento, quando l'ipertensione è essenziale (di cui non si diagnostica la causa) prendere un diuretico una tantum non è la cosa migliore. Ribadisco che il Medico dovrebbe scegliere una classe di antipertensivi che si assumeranno sempre, magari anche con un controllo giornaliero dei valori con uno sfigmo elettronico in vendita a poco prezzo.piano con i farmaci...piano a consigliarli....piano.
Sinceramente poi,prendere farmaci una tantum non mi convince.
Ovvio opinione personale e contestabilissima.
Condivido il suggerimento, quando l'ipertensione è essenziale (di cui non si diagnostica la causa) prendere un diuretico una tantum non è la cosa migliore. Ribadisco che il Medico dovrebbe scegliere una classe di antipertensivi che si assumeranno sempre, magari anche con un controllo giornaliero dei valori con uno sfigmo elettronico in vendita a poco prezzo.
Auguri !
Quoto in pieno.
Con un solo consiglio: spendere qualche euro in più ed acquistare uno sfigmo elettronico certificato per uso clinico. La differenza di prezzo non è molta e si ha la sicurezza di utilizzare un apparecchio di misura certificato anche per uso professionale.
Io ho preso su eBay un Omron M6 e con poco più di 60 euro ho portato a casa un ottimo apparecchio provapressione.
Pensavo anche di smettere con la bici ma, il cardiologo (ciclista anche lui) mi ha detto testuali parole "ASSOLUTAMENTE NO !!! LA BICI TI FA SOLO BENE, SOLO DIMENTICATI L'AGONISMO" che onestamente a 42 anni non è nei miei piani.
ma non sono migliori quelli tradizionali?
in che problemi potrebbe incorrere chi la un'ipertensione non grave che continua a fare agonismo?
È tutto nella norma il beta bloccante non fa salire le pulsazioni, non è un farmaco adatto a chi fa uno sport aerobico come il ciclismo. Anch'io sono potenzialmente un iperteso tutt'a la mia famiglia lo è o lo è stato, prendo un sartano, irbesartan da molti anni, mi tiene controllata la pressione e non influenza il ritmo cardiaco.Sono andato a rovistare in cantina e in uno scatolone ho trovato questo thread gli dato una spolverata e ve lo ripropongo
Allora, premetto che sono uno strafattone di Rinazina(spary nasale)per problemi di sinusite e rinite cronica, quindi il mio problema potrebbe essere causato dall'uso smodato di quello. Un paio di settimane fa mi sentivo stranissimo, formicolii alla testa, mal di testa, stanchezza ecc. sono andato dal medico e risultato pressione 98-160. Ora, avendo familiarità con l'ipertensione il medico mi ha prescritto il bisoprololo(mezza al giorno) per una quindicina di giorni per far tornare in range accettabili la pressione, intanto faccio tutti gli accertamenti del caso, otorino, cardiologo.
La mia domanda era: quanto tempo ci mette a fare effetto il betabloccante?
Nel senso che il giorno prima esco per gli allenamenti e il cuore saliva alla perfezione con lavori in z6, il giorno dopo e primo giorno di trattamento con betabloccante non andava oltre i 160 con le gambe che spingevano in z5... E' possibile che abbia un effetto così immediato o magari era solo stanchezza del lavoro del giorno prima?
È tutto nella norma il beta bloccante non fa salire le pulsazioni, non è un farmaco adatto a chi fa uno sport aerobico come il ciclismo. Anch'io sono potenzialmente un iperteso tutt'a la mia famiglia lo è o lo è stato, prendo un sartano, irbesartan da molti anni, mi tiene controllata la pressione e non influenza il ritmo cardiaco.
Parlane al tuo Medico.
Grazie! Gliene parlerò sicuramente, anche se spero sia una cosa momentanea dovuta all'abuso di nafazolina dello spray nasale(lo uso da vent'anni ininterrottamente...)
Sarà sicuramente così in caso contrario ricorda al tuo medico di prescriverti un antipertertensivo compatibile con uno sport che prevede un aumento dei giri del motore
Oggi visita cardiologica...
Cuore perfetto, il cardiologo mi ha detto di smettere con il bisoprololo perchè mi brachizza troppo il battito e provare a stare senza per vedere se la pressione era salita magari solo per un periodo di stress o per il nafazoline che prendevo a quantità industriali(ora mi sono disintossicato).
Mi ha comunque detto che avendo il cuore sano, se la pressione dovesse salire, mi darà comunque dei farmaci che non vadano a intaccare l'attività sportiva.
Rinfrancato dal fatto di essere a posto a livello cardiologico, ero un po' in pippe mentali ON, perché arrivo da una famiglia con forte propensione a guai cardiaci e temevo di averne preso l'eredità.
È tutto nella norma il beta bloccante non fa salire le pulsazioni, non è un farmaco adatto a chi fa uno sport aerobico come il ciclismo. Anch'io sono potenzialmente un iperteso tutt'a la mia famiglia lo è o lo è stato, prendo un sartano, irbesartan da molti anni, mi tiene controllata la pressione e non influenza il ritmo cardiaco.
Parlane al tuo Medico.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?