secondo indiscrezioni, pare invece di sì!
Usti!!
secondo indiscrezioni, pare invece di sì!
Grazie cerchiamodi fare del nostro meglio, ma il mondo avanza e si deve pedalare forte x starci al passo. Speriamo di riuscirci anche in futuro! Ti aspetto allora prima o poi.
ha più senso ottimizzare con un circuito di 3 x 60 cosi faciliti la chiusura delle strade e l'organizzazione dei ristori.Guardate che quella è la GF, non c'entra nulla, potete notare che la partenza è da Tolfa in cui non esistono neanche specchi d'acqua.
Da Civitavecchia a Tolfa ci sono 2 versanti, il primo,quello fatto parzialmente nella GF, è una salita al 3% di 16 km che termine ad Allumiere, il secondo è una variante e nella prima parte ci sono 2 strappi con pendenze anche al 10% come punta massima, seguite da un pianetto e da una breve falsopiano in discesa.
Invece da Santa Severa c'è una strada di 21 km, con 4 tratti in salita, il primo è uno strappo pedalabile, il secondo è il tratto più lungo, seguito da una breve discesa, poi ci sono 2 strappi divisi da un falsopaino a salire.
Ci sarebbe anche il versante da Canale Monterano, in cui c'è una salita di 6km al 7% circa.
Civitavecchia-Tolfa si può fare come anello salendo e scendendo da un versante all'altro, sono 60 km, ci dovrebbero essere attraversamenti ripetuti di Santa Marinelle e Civitavecchia, oppure potrebbe salire ad Allumiere dal versante più semplice, per poi dirigersi verso Canale Monterano, una strada che tende sempre a salire, tornado poi sull'Aurelia passando da Manziana, in questo caso l'anello sarebbe da 90 km.
Io non sono esperto di Iroman, non so se tendo a fare percorsi in linea, oppure circuiti brevi, se mi spiegate come si fa di solito posso ipotizzare dei percorsi.
Qui ci sono strade molto tranquille su cui fare percorsi veloci, percorsi misti o gare impegnative.
Alhoa
ha più senso ottimizzare con un circuito di 3 x 60 cosi faciliti la chiusura delle strade e l'organizzazione dei ristori.
Possono chiedere a Marco (elbaman per eccellenza!!!) è un'esperto
Guardate che quella è la GF, non c'entra nulla, potete notare che la partenza è da Tolfa in cui non esistono neanche specchi d'acqua.
3 giri facendo Santa Severa Tolfa sono un po più di 2500 mt di dislivello per 180 km, un dislivello simile lo ritieni congruo?
Alhoa
Dipende che gara vogliono fare
Elbaman 2500d+
Embrun 5000 e rotti
Venezia 0 e rotti
Fare un percorso bike molto impegnativo, secondo me significherebbe far dirottare molti alla prima esperienza (come me) a Barcellona. Chi è più esperto invece mi sembra di capire potrebbe preferire l' Elba.
è per questo motivo che mi sono iscritto a Veneziasarà che non sono abituato alla pianura, ma affrontare un piattone di 180 km sempre in posizione aero mi spaventa molto di più, a livello di tenuta di testa e motivazionale, che un percorso mosso come Nizza, ma capisco di essere in minoranza e, soprattutto, non aver mai fatto un Ironman.
sarà che non sono abituato alla pianura, ma affrontare un piattone di 180 km sempre in posizione aero mi spaventa molto di più, a livello di tenuta di testa e motivazionale, che un percorso mosso come Nizza, ma capisco di essere in minoranza e, soprattutto, non aver mai fatto un Ironman.
vero, ma credo di aver inteso in passato che WTC prediliga percorsi da 2x90 e in seconda scelta 180 evitando se possibile i 3x60ha più senso ottimizzare con un circuito di 3 x 60 cosi faciliti la chiusura delle strade e l'organizzazione dei ristori.
vero, ma credo di aver inteso in passato che WTC prediliga percorsi da 2x90 e in seconda scelta 180 evitando se possibile i 3x60
..infatti quest'anno hanno cambiato il percorso bike a Barcellona che prima era 75+75+30..
il percorso di quest'anno a barcellona era lo stesso del 2014
che caratteristiche ha?? ..veloce, collinare, impegnativo..