Ironman Klagenfurt 2019

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi state tentando per Klagenfurt, è davvero un must?
quando apriranno le iscrizioni?? Quello che un pò mi frena è pagare dovendo ancora fare l'IM quest'anno

beh è un must tra i pallinati. di qeulli visti e vissuti da me risulta il connubbio ideale tra: location (bellezza ma anche raggiungibilità e servizi), percorso (inteso come bellezza e come velocità) e data di svolgimento. Cervia ha dalla sua la logistica e per me la velocità del percorso bike (visto che hanno accorciato mi dicono) ma è a fine estate che a dirlo in questi giorni che si preannunciano bollenti suona come un difetto enorme.

Non proverò mai lanzarote o nizza perchè troppo 'dislivellati' per i miei gusti mentre mi tenta barcellona ma ha lo stesso problema del periodo di cervia.

Se si esce dal pallinato mi è sempre sembrato che la mecca almeno in europa sia Roth.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
beh è un must tra i pallinati. di qeulli visti e vissuti da me risulta il connubbio ideale tra: location (bellezza ma anche raggiungibilità e servizi), percorso (inteso come bellezza e come velocità) e data di svolgimento. Cervia ha dalla sua la logistica e per me la velocità del percorso bike (visto che hanno accorciato mi dicono) ma è a fine estate che a dirlo in questi giorni che si preannunciano bollenti suona come un difetto enorme.

Non proverò mai lanzarote o nizza perchè troppo 'dislivellati' per i miei gusti mentre mi tenta barcellona ma ha lo stesso problema del periodo di cervia.

Se si esce dal pallinato mi è sempre sembrato che la mecca almeno in europa sia Roth.

Mi stai quasi convinvendo.
Raggiungibilità aerea??
Ma è già uscita la data 2020???

@SydIlBradipo Max ne parlo e ti tengo aggiornato
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi stai quasi convinvendo.
Raggiungibilità aerea??
Ma è già uscita la data 2020???

@SydIlBradipo Max ne parlo e ti tengo aggiornato

io sono andato i auto a suo tempo da parma. Viaggio scorrevole a parte la sosta a quel trapasso di cui ora mi sfugge il nome. la data credo si sappia già ma tieni conto che il periodo è sempre o ultimo weekend di giugno o primo luglio. son incerto anche io perchè come al solito negli IM l iscrizione è un balzo delle fede visto l anticipo richiesto e lo scarso rimborso. per fortuna ora sono spostabili/rimandabili. il mio cervia 2019 era un klag all inizio :(
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
io sono andato i auto a suo tempo da parma. Viaggio scorrevole a parte la sosta a quel trapasso di cui ora mi sfugge il nome. la data credo si sappia già ma tieni conto che il periodo è sempre o ultimo weekend di giugno o primo luglio. son incerto anche io perchè come al solito negli IM l iscrizione è un balzo delle fede visto l anticipo richiesto e lo scarso rimborso. per fortuna ora sono spostabili/rimandabili. il mio cervia 2019 era un klag all inizio :(

Appunto questo è il dubbio, anticipare una somma cosi consistente e fidarmi anche della "voglia" di farne uno per il terzo anno di fila.
Però ho sempre sentito parlare di klagenfurt....
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Mi state tentando per Klagenfurt, è davvero un must?
quando apriranno le iscrizioni?? Quello che un pò mi frena è pagare dovendo ancora fare l'IM quest'anno

io, per esordire, cercavo una gara con i seguenti requisiti:
- raggiungibile in macchina
- nuoto in lago
- non troppa salita

mi rimanevano vichy e klagenfurt, opterò per klag perchè :
- non ho (più) voglia di svegliarmi la domenica alle 4 per fare un lungo run a luglio/agosto, preferisco spaccarmi di rulli a febbraio.
- stando ai resoconti che ho potuto avere è statisticametne meno probabile che la muta sia vietata a klag piuttosto che a vichy

roth sarebbe l'ideale da tutti i punti di vista, ma mi sembra sia quasi impossibile iscriversi

edit: avevo scritto nizza al posto di vichy
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
io, per esordire, cercavo una gara con i seguenti requisiti:
- raggiungibile in macchina
- nuoto in lago
- non troppa salita

mi rimanevano vichy e klagenfurt, opterò per klag perchè :
- non ho (più) voglia di svegliarmi la domenica alle 4 per fare un lungo run a luglio/agosto, preferisco spaccarmi di rulli a febbraio.
- stando ai resoconti che ho potuto avere è statisticametne meno probabile che la muta sia vietata a klag piuttosto che a nizza

roth sarebbe l'ideale da tutti i punti di vista, ma mi sembra sia quasi impossibile iscriversi

a nizza non è mai stata vietata la muta, a klag un paio di volte sì; comunque eventualità remota
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
io, per esordire, cercavo una gara con i seguenti requisiti:
- raggiungibile in macchina
- nuoto in lago
- non troppa salita

mi rimanevano vichy e klagenfurt, opterò per klag perchè :
- non ho (più) voglia di svegliarmi la domenica alle 4 per fare un lungo run a luglio/agosto, preferisco spaccarmi di rulli a febbraio.
- stando ai resoconti che ho potuto avere è statisticametne meno probabile che la muta sia vietata a klag piuttosto che a nizza

roth sarebbe l'ideale da tutti i punti di vista, ma mi sembra sia quasi impossibile iscriversi

Anche io lo scorso anno poi hanno vietato la muta e la bici aveva "un po'" più di dislivello da quanto indicato da IM.
Cmq è andata
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Appunto questo è il dubbio, anticipare una somma cosi consistente e fidarmi anche della "voglia" di farne uno per il terzo anno di fila.
Però ho sempre sentito parlare di klagenfurt....

ti posso dire che l aver anticipato tale somma, unita ad albergo per me e amico, alle ferie alla preparazione è stato quello che mi ha fatto presentare alla start line. ero stato davvero maluccio il mese prima andando sotto antibiotici due volte. fosse costato 50€ non mi sarei nemmeno sognato di partire ...eppure...

di klag ho un bel ricordo, bella gente, bel tifo mentre quasi barcollavo, posto così bello che volevo portarci la famiglia lontano dall IM.

la mia opinione è se vuoi farne un terzo e klag è tra i papabili...fallo. hai la possibilità di spostarlo magari ma credo sia un IM con pochi punti deboli. poi entrano in ballo discorsi soggettivi...conosco molta gente che adora lanzarote che io guardo con timore. però secondo me con klag cadi in piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
ti posso dire che l aver anticipato tale somma, unita ad albergo per me e amico, alle ferie alla preparazione è stato quello che mi ha fatto presentare alla start line. ero stato davvero maluccio il mese prima andando sotto antibiotici due volte. fosse costato 50€ non mi sarei nemmeno sognato di partire ...eppure...

di klag ho un bel ricordo, bella gente, bel tifo mentre quasi barcollavo, posto così bello che volevo portarci la famiglia lontano dall IM.

la mia opinione è se vuoi farne un terzo e klag è tra i papabili...fallo. hai la possibilità di spostarlo magari ma credo sia un IM con pochi punti deboli. poi entrano in ballo discorsi soggettivi...conosco molta gente che adora lanzarote che io guardo con timore. però secondo me con klag cadi in piedi.

Grazie N3bbia ci sto pensando diciamo che sono più per il si che per il no e mi sto mettendo nell'ottica di pagare l'iscrizione. Gli unici freni ora sono più mentali perché sono alla fine della preparazione per Amburgo con tutti i lunghi e sto pensando più al riposo che a un'altro Ironman, ma so che è tenporaneo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nuovo percorso bike:

continuamente vallonato con discesoni facili (sembra), io sono più da piattone ma potenzialmente sembra veloce

han cambiato uno dei due giri. la rupertiberg, che è la salita "peggiore" c'è ancora ma non la si fa due volte credo. confermo che klag ha una bici veloce, anzi aveva visto che il percorso non lo conosco quet anno, salite 'secche' e discesoni 'paura' da fare di ignoranza. vedendo meno dislivello mi verrebbe da pensare che non sia peggiorato ma ovviamente dipende...
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io vado a klegenfurt domenica sera per iscrivermi lunedì mattina e poi rientro.. non voglio rischiare di essere tagliato fuori facendolo on line

Sent from my MI 8 using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io vado a klegenfurt domenica sera per iscrivermi lunedì mattina e poi rientro.. non voglio rischiare di essere tagliato fuori facendolo on line

Sent from my MI 8 using BDC-Forum mobile app

a meno che no ci sia un brusco aumento delle iscrizioni se ci si mette li nei primi 2 giorni un posto lo si trova sempre. poi seguendoli sui social , di solito, pubblicano quando i vari slot di iscrizione si completano.