Gare Isaac del Toro, il Pogačar-tris della UAE?

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Vedi l'allegato 433703

ma non c'è la nuova norma di tenere le leve dritte o comunque poco inclinate?
A proposito del divieto di troppa inclinazione delle leve per sicurezza.
Nello stesso articolo c'è un approfondimento molto interessante relativo alla sicurezza,con intervista a Luca Limena fondatore di Vetorix.
Mi scuso di questi link ad articoli esterni a BDC ma mi paiono interessanti,con tanto di foto da rimanere a bocca aperta...per dire,nn vorrei mai essere stato al posto del tipo che in volata a ridotto così un telaio...
1000003736.png
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.659
2.356
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
A proposito del divieto di troppa inclinazione delle leve per sicurezza.
Nello stesso articolo c'è un approfondimento molto interessante relativo alla sicurezza,con intervista a Luca Limena fondatore di Vetorix.
Mi scuso di questi link ad articoli esterni a BDC ma mi paiono interessanti,con tanto di foto da rimanere a bocca aperta...per dire,nn vorrei mai essere stato al posto del tipo che in volata a ridotto così un telaio...
Vedi l'allegato 433794
anch'io avevo visto quell'articolo e mi ricordavo le dime di verifica; a quanto pare si può ancora avere una rotazione delle leve abbastanza accentuata senza infrangere la norma

FOTO DELL'ARTICOLO
1705572192137.png

LEVE UTILIZZATE AL DOWN UNDER 2024
1705572230071.png
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.489
5.214
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma non solo la UAE. Alla fine il profilo di questi nuovi fenomeni è spesso simile, grandi motori di base, ma molto esplosivi. Credo che la vera differenza oggi la faccia l'abilità nel selezionare quelli che hanno anche l'endurance per fare queste prestazioni dopo ore di gara, cosa che magari prima si faceva "ad occhio" o testandoli pian piano gara dopo gara.
Infatti ora la realtà è che c'è un'infornata di corridori di questo tipo, con queste caratteristiche. Tutti appena maggiorenni.

Esatto, credo che la UAE prenda dei buoni corridori con questi profili - avranno capito che, a prescindere dalle potenzialita' genetiche di quanti w/kg uno fa, che possano essere incredibili o meno, corridori con questi profili esplosivi hanno piu' possibilita' di vincere. Che del Toro sia un fenomeno o meno non lo so, ma cosi' come altri fenomeni, ha il profilo di potenza adatto a vincere tanto.

Poi sarebbe interessante sapere se i loro regimi d'allenamento sono proprio volti ad allenare l'esplosivita' dopo ore di sforzo (o "durability", cosi' come la chiamano nel settore). Avevo letto questo articolo proprio l'altro giorno, lo lascio qui che serve a qualcuno.

 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Esatto, credo che la UAE prenda dei buoni corridori con questi profili - avranno capito che, a prescindere dalle potenzialita' genetiche di quanti w/kg uno fa, che possano essere incredibili o meno, corridori con questi profili esplosivi hanno piu' possibilita' di vincere. Che del Toro sia un fenomeno o meno non lo so, ma cosi' come altri fenomeni, ha il profilo di potenza adatto a vincere tanto.

Poi sarebbe interessante sapere se i loro regimi d'allenamento sono proprio volti ad allenare l'esplosivita' dopo ore di sforzo (o "durability", cosi' come la chiamano nel settore). Avevo letto questo articolo proprio l'altro giorno, lo lascio qui che serve a qualcuno.

Seguo Velo su twitter ( x :-|) e trovo che sia una delle testate online più interessanti/innovative
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.886
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Idem per la lunghezza delle maniche.
La lunghezza della maniche è stata variata per identificare immediatamente il ciclista quando va in spiaggia e distinguerlo non solo dal muratore (canotta di lana), ma anche da altri lavori "meno nobili" che si abbronzano a zebra.
 
Ultima modifica: