Itinerari Brianza (parte 2)

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
qui ne sta venendo giù una camionata...diciamo che mi và bene perchè sono ancora a riposo. sarei potuto uscire ieri ma ieri ho colto l'occasione di andare a visitare il Nevi a Chiuduno (mentre un paio di settimane fa avevo fatto visita a Casati).
ho ripreso quantomeno i rulli in settimana, mercoledì sera ho un appuntamento dall'osteopata e spero di riuscire a rimettermi in sella il prossimo weekend :mrgreen:
se non nevica ancora :mrgreen:


A parte sabato we di cacca con la neve!!! Bene mi fa piacere che ti stai riprendendo....vedrai che andrà bene con lo steopata cosi poi we si esce se il tempo sarà clemente!!!!o-o
 

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
sabato casatenovo - sirtori - colle facile- galbiate - oggiono - lecco - onno - valmadrera - ghisallino - sceso e risalito a sormano - di nuovo valmadrera - onno - lecco - oggiono - beveretta - sirtori - casatenovo - casa.
Chiuso con 177 km e 2000+ 25.6 kmh
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
sabato casatenovo - sirtori - colle facile- galbiate - oggiono - lecco - onno - valmadrera - ghisallino - sceso e risalito a sormano - di nuovo valmadrera - onno - lecco - oggiono - beveretta - sirtori - casatenovo - casa.
Chiuso con 177 km e 2000+ 25.6 kmh
Complimenti, hai fatto proprio un bel percorso sù e giù con un bel pò di salita, ottima anche la media...o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi Colle Braianza dalla rotonda di Pescate e poi Lecco-Ballabio...
Sensazioni buone in salita, la gamba sta migliorando nonostante le fatiche degli ultimi giorni...o-oo-o
 

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
Oggi Colle Braianza dalla rotonda di Pescate e poi Lecco-Ballabio...
Sensazioni buone in salita, la gamba sta migliorando nonostante le fatiche degli ultimi giorni...o-oo-o

Complimenti! poi chissà che bello con questo sole e timido anticipo di primavera...
Una domanda tu che sei sicuramente più aggiornato di me: la salita a Consonno è asfaltata e in buone condizioni (salendo dalla parte del lago per intenderci)? L'ho fatto un paio di anni fa ma era meglio avere la mtb.
Grazie e ciao o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Complimenti! poi chissà che bello con questo sole e timido anticipo di primavera...
Una domanda tu che sei sicuramente più aggiornato di me: la salita a Consonno è asfaltata e in buone condizioni (salendo dalla parte del lago per intenderci)? L'ho fatto un paio di anni fa ma era meglio avere la mtb.
Grazie e ciao o-oo-o
Sì, adesso l'hanno migliorata perchè è stata asfaltata, c'è solo un cancello all'inizio ma si passa, per il resto è bella dura con pendenze da brivido...o-oo-o
 

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
Sì, adesso l'hanno migliorata perchè è stata asfaltata, c'è solo un cancello all'inizio ma si passa, per il resto è bella dura con pendenze da brivido...o-oo-o

Grande Hawk! Grazie!!! Allora la inserisco in uno dei miei peossimi giri per fare un bel anello brianzolo! o-o
eh, mi ricordo che era bella dura ma del resto a noi piace così...sbaglio?!?!?o-o
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Grande Hawk! Grazie!!! Allora la inserisco in uno dei miei peossimi giri per fare un bel anello brianzolo! o-o
eh, mi ricordo che era bella dura ma del resto a noi piace così...sbaglio?!?!?o-o
però l'ultimo pezzo dove spiana temo sia ancora un po' rovinato e con parecchia ghiaietta...così si presentava l'anno scorso non so se l'hanno sistemata. ne dubito.
sarebbe bello e utile che sistemassero tutto l'asfalto rovinato che porta da e per consonno...così si aprirebbe un'altra via sul colle brianza. il primo tratto tra consonno e vergano, in prossimità di consonno, è quasi impraticabile.
però c'è una vista emozionante salendo da vergano, in corrispondenza dell'ultimo tornante.
 

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
però l'ultimo pezzo dove spiana temo sia ancora un po' rovinato e con parecchia ghiaietta...così si presentava l'anno scorso non so se l'hanno sistemata. ne dubito.
sarebbe bello e utile che sistemassero tutto l'asfalto rovinato che porta da e per consonno...così si aprirebbe un'altra via sul colle brianza. il primo tratto tra consonno e vergano, in prossimità di consonno, è quasi impraticabile.
però c'è una vista emozionante salendo da vergano, in corrispondenza dell'ultimo tornante.

ah cavolo...non ci voleva.
bè grazie di averlo segnalato. ciao o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
però l'ultimo pezzo dove spiana temo sia ancora un po' rovinato e con parecchia ghiaietta...così si presentava l'anno scorso non so se l'hanno sistemata. ne dubito.
sarebbe bello e utile che sistemassero tutto l'asfalto rovinato che porta da e per consonno...così si aprirebbe un'altra via sul colle brianza. il primo tratto tra consonno e vergano, in prossimità di consonno, è quasi impraticabile.
però c'è una vista emozionante salendo da vergano, in corrispondenza dell'ultimo tornante.

più che altro c'erano dei crateri mostruosi e in sto periodo, visto che c'è stata neve, questi crateri saranno coperti d'acqua e quindi fate attenzione perchè finire in una buca di 20 cm per 5 di profondità è pericoloso

fino alla struttura in mattoni (dove termina la salita dura) è perfetta, dopo è un campo minato, fattibile ma navigando a vista e con un minimo di attenzione


a mio avviso il dramma vero è invece la strada che porta fuori da consonno.... quella è veramente in condizioni pietose ed è pericolosa (intendo il tratto in salita prima della discesa che scollina verso villa vergano)
 

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
più che altro c'erano dei crateri mostruosi e in sto periodo, visto che c'è stata neve, questi crateri saranno coperti d'acqua e quindi fate attenzione perchè finire in una buca di 20 cm per 5 di profondità è pericoloso

fino alla struttura in mattoni (dove termina la salita dura) è perfetta, dopo è un campo minato, fattibile ma navigando a vista e con un minimo di attenzione


a mio avviso il dramma vero è invece la strada che porta fuori da consonno.... quella è veramente in condizioni pietose ed è pericolosa (intendo il tratto in salita prima della discesa che scollina verso villa vergano)

chiarissimo
grazie o-o
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
a mio avviso il dramma vero è invece la strada che porta fuori da consonno.... quella è veramente in condizioni pietose ed è pericolosa (intendo il tratto in salita prima della discesa che scollina verso villa vergano)
infatti...ci sono due estremità della stessa strada messe bene, mentre quei pochi metri che le collegano sono terrificanti.
evidentemente avevano finito il budget :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
infatti...ci sono due estremità della stessa strada messe bene, mentre quei pochi metri che le collegano sono terrificanti.
evidentemente avevano finito il budget :mrgreen:

no il fatto è che quel tratto cade in una proprietà privata (tutta la superficie di consonno è proprietà dell'Immobiliare Bagno) e pertanto nessun ente pubblico può spendere (sempre che li abbia) soldi per riasfaltare a spese della collettività una proprietà privata
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io consiglio a tutti di recuperare in qualche modo

Insonne Consonno

un documentario della TV svizzera di qualche anno fa che racconta la storia di consonno, con immagini d'epoca, della distruzione del borgo, della nascita della "las vegas" della brianza, interviste al delirante conte bagno.....

davvero imperdibile