Itinerari Brianza (parte 2)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Tra l'altro oggi scendevo verso villa vergano da Consonno e allo stop vedo passare un ragazzo (più o meno della mia età) vestito di nero, telaio mi pare nero che va in direzione ravellino.. Senza casco... Alto ma non secco, anzi... Direi un filo sovrappeso

Il tempo di ripartire e questo era già a 300 metri da me

Lo rincorro a manetta (tenendo oltre 320w per un km e mezzo che non sono proprio pochi) ma questo con cadenza medio bassa allunga sempre di più...

Alla prima curva è sparito...

Ma chi cazz... Era?

O un pro o un ex pro... Quando è passato pareva passeggiare (e io venivo dalla discesa da Consonno, lui si era sciroppato il tratto Galbiate - villa vergano) e io pur più fresco e pur tirando al massimo me lo sono visto sparire in poche centinaia di metri e in poco piu di due curve...

Paura

;)

Complimenti!!!o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggo il tempo ha tenuto, faceva anche caldino. Uscita con gruppo, non tanta salita, 110x1600m. Domani qualcuno fai il ponte? Dovrebbe essere discreto. Vorrei fare un bel giro, partenza da Lecco, CulmineS.P., discesa a S.G.Bianco, val Brembana fino a Zogno, S.Antonio Abbandonato, Brembilla, Berbenno, discesa quindi Capizzone/Valcava. I km non sono tantissimi, credo 120/130 il dislivello intorno ai 3000. Ivan ci sei o lavori?
Domani mattina smonto alle 7 perchè tra poco inizio il turno di notte quindi niente bdc purtroppo, poi però sono in ferie fino al 14 maggio, quindi questo week-end e il prossimo ci sono....o-oo-o
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Domani mattina smonto alle 7 perchè tra poco inizio il turno di notte quindi niente bdc purtroppo, poi però sono in ferie fino al 14 maggio, quindi questo week-end e il prossimo ci sono....o-oo-o

Be' se smonti alle 7,00 non torni neanche a casa e alle 8,30 partiamo. Tanto dopo aver fatto la notte mica vorrai dirmi che sei stanco e vai a casa a dormire.......Eccheccavolo hai 20 anni meno di me, sai quante GF ho fatto dopo aver dormito (per modo di dire) in macchina. Bei tempi.....andati!!! Gioventu' viziata!!! Dai scherzo.....organizziamo per il we o per il prossimo.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Be' se smonti alle 7,00 non torni neanche a casa e alle 8,30 partiamo. Tanto dopo aver fatto la notte mica vorrai dirmi che sei stanco e vai a casa a dormire.......Eccheccavolo hai 20 anni meno di me, sai quante GF ho fatto dopo aver dormito (per modo di dire) in macchina. Bei tempi.....andati!!! Gioventu' viziata!!! Dai scherzo.....organizziamo per il we o per il prossimo.

Avevo capito...;);)
Ok, dai, tra domani e dopo ci sentiamo e organizziamo qualcosa per sabato perchè domenica al massimo devo essere a Bellano per le 12....o-oo-o
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Fatto il giro, giornata nuvolosa ma temperatura perfetta. Partito da Valmadrera, CulmineSP, Forcella Bura, Berbenno, Bedulita/Valcava, Calolzio e rientro a Valmadrera. Giro corto ma intenso. 116kmx2700m+In 5 ore esatte. Mal di gambe costante, stanotte dormito poco o niente, ma tutto sommato non ho sofferto. Ho rischiato ( da cogxxone) di volare fuori strada al primo km della discesa da Valcava. Per sistemarmi la mantellina ho tolto una mano dal manubrio, complice il ghiaino ho perso il controllo della bici. Miracolosamente sono rimasto in piedi e sono finito sul ciglio della strada in un punto dove sul bordo c'era della terra fresca, ho fatto un po' di rally ma sono riuscito a fermarmi senza cadere. Mi sono davvero caxxto sotto, mi e' andata di lusso.La strada nei primi 3 km e' ancora sporca, dopo si scende senza problemi.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Fatto il giro, giornata nuvolosa ma temperatura perfetta. Partito da Valmadrera, CulmineSP, Forcella Bura, Berbenno, Bedulita/Valcava, Calolzio e rientro a Valmadrera. Giro corto ma intenso. 116kmx2700m+In 5 ore esatte. Mal di gambe costante, stanotte dormito poco o niente, ma tutto sommato non ho sofferto. Ho rischiato ( da cogxxone) di volare fuori strada al primo km della discesa da Valcava. Per sistemarmi la mantellina ho tolto una mano dal manubrio, complice il ghiaino ho perso il controllo della bici. Miracolosamente sono rimasto in piedi e sono finito sul ciglio della strada in un punto dove sul bordo c'era della terra fresca, ho fatto un po' di rally ma sono riuscito a fermarmi senza cadere. Mi sono davvero caxxto sotto, mi e' andata di lusso.La strada nei primi 3 km e' ancora sporca, dopo si scende senza problemi.
Solito bel giro, complimenti, però occhio in discesa...;);)
Non stancarti troppo domani, magari sabato si organizza un giro in Engadina tra Maloja, Bernina, Julierpass e Fluelapass, meteo permettendo...o-oo-o
 
Ultima modifica:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Hanno aperto lo Spluga, si puo' fare l'anello partendo da Chiavenna. Pero' il meteo per il we non e' per niente stabile, non e' brutto ma c'e' rischio pioggia e a quelle quote......
http://www.meteoschweiz.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html
Bisognerebbe andare Lunedi' ma ferie per ora basta!!
Aggiorniamoci a domani ma e' meglio rimandare ad un we con tempo stabile.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Hanno aperto lo Spluga, si puo' fare l'anello partendo da Chiavenna. Pero' il meteo per il we non e' per niente stabile, non e' brutto ma c'e' rischio pioggia e a quelle quote......
[url]http://www.meteoschweiz.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html[/URL]
Bisognerebbe andare Lunedi' ma ferie per ora basta!!
Aggiorniamoci a domani ma e' meglio rimandare ad un we con tempo stabile.

Ok, ci aggiorneremo...
Comunque ho visto le previsioni e almeno per domani dovrebbe essere bello, domenica un pò meno...
Se le gambe me lo consnetiranno domani ho intenzione, partendo da casa, di fare Maloja+Bernina e ritornando però sempre da Chiavenna, Oppure Maloja+Julier da Silvaplana e poi una veloce capatina a Sankt Moritz, l'Albula da la Punt ho visto che è ancora chiuso...
Domani mattina deciderò...o-oo-o
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ok, ci aggiorneremo...
Comunque ho visto le previsioni e almeno per domani dovrebbe essere bello, domenica un pò meno...
Se le gambe me lo consnetiranno domani ho intenzione, partendo da casa, di fare Maloja+Bernina e ritornando però sempre da Chiavenna, Oppure Maloja+Julier da Silvaplana e poi una veloce capatina a Sankt Moritz, l'Albula da la Punt ho visto che è ancora chiuso...
Domani mattina deciderò...o-oo-o

Scusa se non ho risposto ma oggi sono stato "requisito" dai suoceri (che culo vero?). Sono stato sul lago d'Iseo a montare roulotte e veranda, sono sderenato. Domani si puo' anche fare ma mi rifiuto categoricamente di sciropparmi tutta la piana fino a Chiavenna. Troppo traffico e troppa pianura x i miei gusti. Se vuoi si puo' partire da Chiavenna e fare il giro Spluga/Julier/Maloja oppure il tappone Maloja/ Fluela/ Spluga anche se questo supera i 200km e i 4000m+ ma c' molta discesa. Fammi sapere anche se sono in coma per un paio d'ore sono sveglio altrimenti rimandiamo ad un'altro we, le montagne rimangono sempre li'.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Scusa se non ho risposto ma oggi sono stato "requisito" dai suoceri (che culo vero?). Sono stato sul lago d'Iseo a montare roulotte e veranda, sono sderenato. Domani si puo' anche fare ma mi rifiuto categoricamente di sciropparmi tutta la piana fino a Chiavenna. Troppo traffico e troppa pianura x i miei gusti. Se vuoi si puo' partire da Chiavenna e fare il giro Spluga/Julier/Maloja oppure il tappone Maloja/ Fluela/ Spluga anche se questo supera i 200km e i 4000m+ ma c' molta discesa. Fammi sapere anche se sono in coma per un paio d'ore sono sveglio altrimenti rimandiamo ad un'altro we, le montagne rimangono sempre li'.
Ci mancherebbe, dai, la famiglia ha sempre la priorità...
Hai ragione, è meglko rimandare ad un altro fine settimana, domani mi proverò su qualche salita quì attorno...
Buon riposo...o-o
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Proposta. Ritrovo a Valmadrera ore 8,30, facciamo pianura fino a Varenna, Agueglio, discesa a Bellano via Tartavalle, Vendrogno, Taceno, Colle Balisio, Resinelli e ritorno a Valmadrera. Oppure prponi tu.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Vado a nanna. domani verso le 8,30 sono a Valma, se ti va' possiamo incontrarci sul lungolago x Varenna, nel caso mandami un Sms domani mattina. Per il giro improvvisiamo al momento. Good night.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi bel giro in compagnia del grande Paciuli....
Per fortuna che c'era lui che mi ha aiutato, altrimenti non avrei fatto tutta la salita di oggi...
La gamba è ancora lontana dalla migliore condizione, però di testa ho resistito e di questo ne sono contento, e poi tra una chiacchera e l'altra ci è passata la salita sembrando di fare meno fatica.....
Speriamo nel prossimo week-end, l'Engadina ci aspetta....o-oo-o
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi bel giro in compagnia del grande Paciuli....
Per fortuna che c'era lui che mi ha aiutato, altrimenti non avrei fatto tutta la salita di oggi...
La gamba è ancora lontana dalla migliore condizione, però di testa ho resistito e di questo ne sono contento, e poi tra una chiacchera e l'altra ci è passata la salita sembrando di fare meno fatica.....
Speriamo nel prossimo week-end, l'Engadina ci aspetta....o-oo-o


Ma che salita avete fatto?Auguelio? Come la discesa voglio farla settimana prox.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ma che salita avete fatto?Auguelio? Come la discesa voglio farla settimana prox.
Abbiamo fatto il Passo Agueglio da Varenna, discessi fino a Bellano e poi Vendrogno.......
L'asfalto è messo abbastanza bene, a parte le buche che ci sono quando passi nella galleria prima ri Parlasco e quando entri in paese, altrimenti per il resto è tutto sommato buono....
la discesa è abbastanza veloce, ma su questo campo potrebbero darti pareri migliori altri, visto che in questo campo sono piantato..o-oo-o