Itinerari Brianza (parte 2)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
bene bene! partiti da sondalo direzione tirano, da lì bernina salendo regolarissimi. la ricordavo più impegnativa il bernina, si vede che rispetto all'anno scorso ero più in forma, decisamente più in forma. anche sulla forcola sempre regolari (come tutto il giro) senza soffrire. da lì abbiamo attraversato tutta livigno e preso il tunnel del munt la schera, all'uscita del quale abbiamo preso il fuorn sempre regolari. il fuorn è un po' infido, perchè sebbene le pendenze medie siano basse sale a strappi e spianate. dal fuorn picchiata fino al bivio dell'umbrail. lì la fatica s'è fatta sentire, ma salendo sempre regolari siamo arrivati in cima senza problemi, nemmeno su quel paio di km o anche meno di sterrato. molto bello l'umbrail. poi discesa fino a bormio e sondalo.
Complimenti!!!!!
Sono contento che sei riuscito a farlo, sarà stata una grande soddisfazione per te averlo portato a termine...
Paesaggi stupendi....
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
si veramente bel giro. rispetto all'anno scorso ero evidentemente più in forma perchè il bernina lo ricordavo più duro invece sono salito bene.
l'umbrail è veramente bello, duro soprattutto alla fine di un giro così.
nel tunnel penso che non ci siano più di 5/10 °C a vedere le condizioni all'uscita delle bici...del resto, scavato così in profondità nella roccia è normale.

adesso mi resta gavia e mortirolo sabato, poi sarò via una settimana e spero di riuscire a fare ancora qualcosa quando torno.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
si veramente bel giro. rispetto all'anno scorso ero evidentemente più in forma perchè il bernina lo ricordavo più duro invece sono salito bene.
l'umbrail è veramente bello, duro soprattutto alla fine di un giro così.
nel tunnel penso che non ci siano più di 5/10 °C a vedere le condizioni all'uscita delle bici...del resto, scavato così in profondità nella roccia è normale.

adesso mi resta gavia e mortirolo sabato, poi sarò via una settimana e spero di riuscire a fare ancora qualcosa quando torno.

Ciao Per il giro Mortirolo + Gavia di domani peenso di non esserci...
In effetti quest'anno sia il Gavia che il Mortirolo li ho scalati due volte e mi manca ancora lo Stelvio, quindi domani preferisco puntare su un giro nella zona Stelvio - Umbraill - Ofenpass....;);)
o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ciao Per il giro Mortirolo + Gavia di domani peenso di non esserci...
In effetti quest'anno sia il Gavia che il Mortirolo li ho scalati due volte e mi manca ancora lo Stelvio, quindi domani preferisco puntare su un giro nella zona Stelvio - Umbraill - Ofenpass....;);)
o-oo-oo-o
che giro fai? io quando rientro da porto (parto lunedì 20 torno il 27) visto che sono ancora in ferie puntavo a fare qualche altro giro...lo stelvio...ma vedrò come starò.

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
no no è vietato. c'è la navetta apposta, 6 € e ti porta dall'altra parte. penso sia impossibile farlo anche volendo, sia per la discesa, sia per il freddo che fa lì dentro. all'uscita le bici appena scaricate dal rimorchio del furgone, erano freddissime!

Se vi riferite al tunnel di Livigno lo si fa sempre nella GF dell'Engadina (Engadinradmarathon) , in quel giorno lo si può fare in bici, è abbastanza illuminato in piano e non fa freddo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi doppia scalata dello Stelvio (cioè sia il versante valtellinese che quello trentino)...
Il percorso: Bormio - Passo dello Stelvio - Passo Umbrail - Santa Maria Mustair - Ofenpass - Santa Maria Mustair - Glorenza - Prato allo Stelvio - Passo dello Stelvio - Bormio...
In totale 154,17 km, 4276 metri di dislivello (questo è il mio record personale), media finale 21,8 km/h... :wacko::wacko::wacko:
o-oo-oo-oo-o

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Oggi doppia scalata dello Stelvio (cioè sia il versante valtellinese che quello trentino)...
Il percorso: Bormio - Passo dello Stelvio - Passo Umbrail - Santa Maria Mustair - Ofenpass - Santa Maria Mustair - Glorenza - Prato allo Stelvio - Passo dello Stelvio - Bormio...
In totale 154,17 km, 4276 metri di dislivello (questo è il mio record personale), media finale 21,8 km/h... :wacko::wacko::wacko:
o-oo-oo-oo-o

in questi giorni mi sa che ci siamo stati su tutti o-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
o-oo-oo-oo-o
alla faccia...ieri invece per me come previsto gavia e mortirolo. bellissima giornata, caldo persino su al gavia. sul mortirolo caldo da schiattare...pieno di borracce a mazzo appena prima di salire e acqua finita prima della fine tanto da dovermi fermare alla fontana prima dello scollinamento. con un caldo così il mortirolo fa ancora più paura

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
alla faccia...ieri invece per me come previsto gavia e mortirolo. bellissima giornata, caldo persino su al gavia. sul mortirolo caldo da schiattare...pieno di borracce a mazzo appena prima di salire e acqua finita prima della fine tanto da dovermi fermare alla fontana prima dello scollinamento. con un caldo così il mortirolo fa ancora più paura
Almeno si fatica un pò di più.... :mrgreen::mrgreen:
Ma che percorso hai fatto?

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
la galleria del gavia era illuminata?ciaoooo

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
percorso: partenza da aprica-edolo-ponte di legno-gavia-bormio-mazzo-mortirolo-trvigno-aprica. 155km.

galleria "illuminata" con i let sul lato sinistro a salire. vista la giornata non era comunque buia, si vedeva abbastanza bene anche grazie ai catarifrangenti sul lato destro a salire. non ho trovato problemi nel farla, in più qualche moto illuminava la via.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
percorso: partenza da aprica-edolo-ponte di legno-gavia-bormio-mazzo-mortirolo-trvigno-aprica. 155km.

galleria "illuminata" con i let sul lato sinistro a salire. vista la giornata non era comunque buia, si vedeva abbastanza bene anche grazie ai catarifrangenti sul lato destro a salire. non ho trovato problemi nel farla, in più qualche moto illuminava la via.
Praticamente hai fatto il percorso medio della GF Giordana....
Complimenti...
o-oo-o