Itinerari Brianza (parte 2)

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
oggi dopo 19 giorni risalgo in bici...inizio a fare un ghisallo stasera, mentre domani ho la mezza idea di fare spluga o maloja per sfruttare al massimo questi giorni di bel tempo. qualcuno è interessato? il solito hawk magari :mrgreen:
devo vedere però come vado oggi

tu dopo 19 gg di sto ti fai spluga o maloja?!?!?!? cappero!!! per non dire altro!!! :mrgreen:o-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Io stamattina Onno e Cornizzolo

La prima salita è quella che più mi fa schifo tra quelle in zona, la seconda, appena scoperta, mi piace da morire

Io sto weekend stacco, niente bici

Magari settimana prossima si può organizzare qualcosa

perchè, quand'è la prima volta che hai fatto il cornizzolo? è sempre stata bella (discorso del fondo stradale a parte prima dell'asfaltatura) secondo me, dura e molto allenante in vista di salite più importanti. in zona è sicuramente tra le più belle e le più difficili...poi quando esci dal bosco e ti vedi "rampegare" su questa stradina che costeggia il versante sud con vista sulla brianza penso sia l'emozione più grande di tutte le salite in zona.

invece io la onno che disdegnavo parecchio tempo fa, ha iniziato a piacermi di più nell'ottica dell'uscitina serale a tutta :mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
tu dopo 19 gg di sto ti fai spluga o maloja?!?!?!? cappero!!! per non dire altro!!! :mrgreen:o-o
confido nelle mie capacità :mrgreen:
ma mica parto da casa eh! poi se leggi bene ho solo "mezza idea" :mrgreen:
prima dello stop forzato causa vacanza e infortunio ero in buona forma, arrivavo dall'aver fatto gavia e mortirolo in buone condizioni.
poi, se vado, l'idea è più sul maloja-st.moritz e ritorno (parto solitamente da dubino). vedo come sto stasera...al limite farò una salita lunga e pedalibile come il passo agueglio. puntare ai piani dell'avaro con culmine di s. pietro all'andata e al ritorno forse è ancora troppo :mrgreen:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
confido nelle mie capacità :mrgreen:
ma mica parto da casa eh! poi se leggi bene ho solo "mezza idea" :mrgreen:
prima dello stop forzato causa vacanza e infortunio ero in buona forma, arrivavo dall'aver fatto gavia e mortirolo in buone condizioni.
poi, se vado, l'idea è più sul maloja-st.moritz e ritorno (parto solitamente da dubino). vedo come sto stasera...al limite farò una salita lunga e pedalibile come il passo agueglio. puntare ai piani dell'avaro con culmine di s. pietro all'andata e al ritorno forse è ancora troppo :mrgreen:

beh.. in ogni caso complimenti!!! o-o
io domenica mi limiterò a fare la onno - galbiate e casa... per me 80 km con forse 700 mt di dislivello bastano e avanzano!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
perchè, quand'è la prima volta che hai fatto il cornizzolo? è sempre stata bella (discorso del fondo stradale a parte prima dell'asfaltatura) secondo me, dura e molto allenante in vista di salite più importanti. in zona è sicuramente tra le più belle e le più difficili...poi quando esci dal bosco e ti vedi "rampegare" su questa stradina che costeggia il versante sud con vista sulla brianza penso sia l'emozione più grande di tutte le salite in zona.

invece io la onno che disdegnavo parecchio tempo fa, ha iniziato a piacermi di più nell'ottica dell'uscitina serale a tutta :mrgreen:

Settimana scorsa la prima volta, oggi la seconda

Rampa ma non eccessivamente come pensavo, molto più duro il colle della madonnina

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Settimana scorsa la prima volta, oggi la seconda

Rampa ma non eccessivamente come pensavo, molto più duro il colle della madonnina
apperò quindi ci sei appena salito! bè sono anche salite diverse, fai fatica su entrambe ma sulla madonnina quello che ti spreme sono i tre strappi oltre il 20% (davvero da panico), mentre sul cornizzolo è la lunghezza associata alla regolarità della impegnativa pendenza media, l'unica punta degna di nota è dopo il primo cancello che c'è lo strappo al 19-20% se non erro.
però centomila volte il cornizzolo piuttosto che la madonnina :mrgreen:

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
bel giretto oggi da monza verso monticello bevera brivio almenno brembilla berbenno trezzo vimercate monza 140 km 1050 disl 32,4 di media.
molte alternative di percorsi da inserire la settimana prox da berbenno

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Eccomi dopo un bel po' che non entravo nel forum.
Quest'estate mi sono fatto 10 giorni di cicloturismo: in treno fino a colico, poi in bici ho fatto tutta l'engadina, rientrato dal resia, Merano, Bolzano e su fino a Corvara. Ho fatto qualche giorno fermo li a gironzolare e poi al ritorno ho fatto lo Stelvio e treno da Tirano a casa.

Con la mia ragazza abbiamo preso una casetta in carnia dove ho fatto i percorsi del carnia classic. Lo Zoncolan è duro, ma il Crostis secondo me è abominevole! Lungo, pendenze da Zoncolan ed in alcuni punti anche oltre. Poi il tratto sterrato: splendido panorama e reti di sicurezza perfette...la discesa? Fa rimpiangere il fauniera! :cry:

Oggi ho incontrato Der_Adler che scendeva dalla colma, io salivo, ho fatto il muro in 17 minuti, ma senza dare l'anima...sto preparando la cronoscalata del muro del 6 ottobre...

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
apperò che bei giri...mi sono accorto solo un po' in ritardo che eri te ma dovresti avermi sentito salutare :mrgreen:
io facevo un giretto per far girare le gambe, onno e colma, niente di che. un sacco di gente oggi, soprattutto di quelli che ti succhiano la ruota tutto il tempo senza dire niente e senza tirare un metro. che nervoso che m'han fatto venire oggi...visto che era anche gente di una certa età

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
apperò che bei giri...mi sono accorto solo un po' in ritardo che eri te ma dovresti avermi sentito salutare :mrgreen:
io facevo un giretto per far girare le gambe, onno e colma, niente di che. un sacco di gente oggi, soprattutto di quelli che ti succhiano la ruota tutto il tempo senza dire niente e senza tirare un metro. che nervoso che m'han fatto venire oggi...visto che era anche gente di una certa età
ahahahh dai non te la prendere noi vecchietti siam cosi alla canna del gas che facciamo fatica a parlare ahahhahaah a parte gli scherzi giustissimo quanti fanno cosi ti fan tirare e poi all'improvviso ti superano quando tu tiri un attimo il fiato e senza neanche salutare:wacko:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ahahahh dai non te la prendere noi vecchietti siam cosi alla canna del gas che facciamo fatica a parlare ahahhahaah a parte gli scherzi giustissimo quanti fanno cosi ti fan tirare e poi all'improvviso ti superano quando tu tiri un attimo il fiato e senza neanche salutare:wacko:
bè erano ben più in là anche di te con l'età, è questo che mi fa specie.
se ne era già parlato e parecchio di questa cosa. però per sottolineare come io di mia iniziativa non ho dato aiuto a nessuno, ho avuto gente incollata alla ruota da valbrona fino alla colma, senza un cambio, un cenno, un saluto. addirittura mi affiancavano quando io facevo più fatica e poi si rimettevano dietro. e io non andavo per nulla forte, ero lì per far girare le gambe e fare un po' di agilità.
mi spiace dirlo ma queste zone sono sempre più battute da ciclisti che del ciclista non hanno nulla, solo la bici e la divisa. zone abbordabili chilometricamente parlando e salite alla portata di tutti mi sembra stiano diventando terreno fertile per questa categoria di persone.

mio parere, voi invece che ne pensate? mi sbaglio oppure c'è un minimo di verità? :mrgreen:

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
bè erano ben più in là anche di te con l'età, è questo che mi fa specie.
se ne era già parlato e parecchio di questa cosa. però per sottolineare come io di mia iniziativa non ho dato aiuto a nessuno, ho avuto gente incollata alla ruota da valbrona fino alla colma, senza un cambio, un cenno, un saluto. addirittura mi affiancavano quando io facevo più fatica e poi si rimettevano dietro. e io non andavo per nulla forte, ero lì per far girare le gambe e fare un po' di agilità.
mi spiace dirlo ma queste zone sono sempre più battute da ciclisti che del ciclista non hanno nulla, solo la bici e la divisa. zone abbordabili chilometricamente parlando e salite alla portata di tutti mi sembra stiano diventando terreno fertile per questa categoria di persone.

mio parere, voi invece che ne pensate? mi sbaglio oppure c'è un minimo di verità? :mrgreen:

Mi sa che hai ragione.

Quelle poche volte che è capitato a me che qualcuno mi si mette a ruota così
(poche volte nè di solito mi passano) a volte mi da fastidio a volte no.
Una volta mi sono rialzato e mi sono spostato a funzionato. Però non mi è piaciuto come gesto, bo non so perchè.
Che ne dite ?

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Hanno messo questo sistema sdam di cronometraggio che ti tiene il tempo. Quando arrivi in cima c'è un palo con un monitor che ti indica il tempo che ci hai impiegato. Avevano postato qui l'articolo relativo al progetto, ma è stata la prima volta che lo vedevo dal vivo. Se mi ricordo bene, dovrebbe esserci anche sul ghisallo da Bellagio e sulla Onno, qualcuno me lo può confermare?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Hanno messo questo sistema sdam di cronometraggio che ti tiene il tempo. Quando arrivi in cima c'è un palo con un monitor che ti indica il tempo che ci hai impiegato. Avevano postato qui l'articolo relativo al progetto, ma è stata la prima volta che lo vedevo dal vivo. Se mi ricordo bene, dovrebbe esserci anche sul ghisallo da Bellagio e sulla Onno, qualcuno me lo può confermare?
Io il Ghisallo l'ho fatto il 5 settembre e questo tipo di cronometraggio non c'era...
Però sicuramente qualcuno del forum sarà passato dopo di me e ci potrebbe dare notizie più precise...