Itinerari Brianza (parte 2)

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Ciao a tutti, un consiglio dall'alto della vostra esperienza.
Vorrei fare il giro Maloia Julienpass mi consigliate un posto dove lasciare la macchina? serve un documento? io di solito giro con la copia della carta di identità può bastare? e se avete altri consigli scrivete scrivete.
Grazieo-o
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Ciao a tutti, un consiglio dall'alto della vostra esperienza.
Vorrei fare il giro Maloia Julienpass mi consigliate un posto dove lasciare la macchina? serve un documento? io di solito giro con la copia della carta di identità può bastare? e se avete altri consigli scrivete scrivete.
Grazieo-o
Devi portare la carta d'identità originale perchè devi passare la dogana, in genere non chiedono nulla ma se per caso al rientro ti chiedono un documento e non lo hai sono problemi seri!!!
Per il parcheggio dovresti parcheggiare a chiavenna e poi da li partire per il Maloja.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao a tutti, un consiglio dall'alto della vostra esperienza.
Vorrei fare il giro Maloia Julienpass mi consigliate un posto dove lasciare la macchina? serve un documento? io di solito giro con la copia della carta di identità può bastare? e se avete altri consigli scrivete scrivete.
Grazieo-o
Ti conviene lasciare la macchina alla stazione di Chiavenna, c'è un parcheggio grandissimo...
La carta d'identità serve perchè vai in Svizzera, ma devi portare l'originale, altrimenti ti fanno storie e ti fanno tornare indietro (io la carta d'identità me la porto sempre dietro anche quando giro in Italia)...
Però nei vari anni sono passato tantissime volta alle dogane Svizzera-Italia e non mi hanno mai fermato...o-oo-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ciao a tutti, un consiglio dall'alto della vostra esperienza.
Vorrei fare il giro Maloia Julienpass mi consigliate un posto dove lasciare la macchina? serve un documento? io di solito giro con la copia della carta di identità può bastare? e se avete altri consigli scrivete scrivete.
Grazieo-o
ciao Marco, se non fossi andato la settimana scorsa mi sarei aggregato volentieri :asd:

vedo che i suggerimenti ti sono già arrivati gandalf per cui mi limito ad aggiungere il mio buon divertimento e lustrati gli occhi, lo spettacolo è... spettacoloso!!!

:sbavon:
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Lo capisci subito che non sei piu in Italia. Asfalto perfetto, macchine che ti passano lontano non ti fanno il peloa 100. Nessuno che ti suona.Non ho neanche bisto mandrie di ciclisti impegnare tutta la strada. Pero ne ho visti proprio pochi qualche mountaibike.
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Lo capisci subito che non sei piu in Italia. Asfalto perfetto, macchine che ti passano lontano non ti fanno il peloa 100. Nessuno che ti suona.Non ho neanche bisto mandrie di ciclisti impegnare tutta la strada. Pero ne ho visti proprio pochi qualche mountaibike.

quoto in pieno!!! o-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Bel giro..
Io ci sono passato ad inizio agosto e l'unica arte che sofferto è l'inizio dello Julier, dove ci sono pendenze cattive, per il reso sono andato bene...
Paesaggi stupendi...o-oo-o

l'inizio dello Julier è tosto, specialmente i tratti in uscita dall'abitato e dopo il tornantone a sinistra, poi si fa leggermente più pedalabile e il paesaggio ripaga della fatica; se lo percorri in discesa, quindi di nuovo verso Silvaplana, è quasi da fare in apnea... è la discesa in cui ho raggiunto la mia massima velocità di punta in assoluto!

:azz
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
l'inizio dello Julier è tosto, specialmente i tratti in uscita dall'abitato e dopo il tornantone a sinistra, poi si fa leggermente più pedalabile e il paesaggio ripaga della fatica; se lo percorri in discesa, quindi di nuovo verso Silvaplana, è quasi da fare in apnea... è la discesa in cui ho raggiunto la mia massima velocità di punta in assoluto!

:azz
Infatti, più ancora della discesa dell'Albula verso La Punt, in quella dello Julier anch'io ho raggiunto alte velocità, soprattutto prima di una curva verso sinistra dove proprio sulla sinistra c'è una grossa costruzione..o-o