Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io oggi ho deciso per il giro della valsassina: temevo di trovare freddo esagerato in valsassina e strade gelate ma per fortuna non è stato così. parto alle 8.30 e vedo i gradi in caduta libera metro dopo metro...arrivo a segnare un -3 °C
vado per calco così ho tempo di scaldarmi e trovo un po' di vento da garlate fino a lecco. salgo discretamente bene rispetto a quanto mi aspettassi sulla ballabio, e al balisio non trovo questo freddo esagerato ( -1.4 °C ). a taceno prendo per bellano un po' cauto, temevo ci fosse la strada ghiacciata e invece era molto asciutta, solo su una curva si intravedeva un po' di ghiaccio. poi da bellano a lecco ma sono già un po' in crisi...a lecco prendo e vado a far la onno che faccio piuttosto male il giro in teoria prevedeva di scendere da canzo e prendere l'arosio-canzo per albavilla-albese-tavernerio e ritorno dalla briantea. ma l'ho data su e son tornato diretto, per 128km.
oggi non è andata molto bene...vabè sarà la prossima. spero

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Ottimo giro, complimenti, anche quì da me e nella bassa Valtellina faceva piuttosto freddino...

La Lecco-Ballabio vorrei farla domani mattina, speriamo bene...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Stamattina ho fatto la Valsassina ed era tutta ok, intendo l'asfalto che non era ghiacciato ne bagnato...

Mattinata tutto sommato freddina, minima - 2 °C

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Domanda a chi gira nei pressi Sirtori-Perego-Colle Brianza.
Le salite della zona sono percorribili o c'è rischio ghiaccio?
Grazie mille!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
C'è una bella patina di ghiaccio che rimane su tutta la strada fino al primo pomeriggio.. Poi migliora anche se alcune zone rimangono pericolose

In questi giorni specialmente le strade sono brutte

Più che per la salita il pericolo c'è per la discesa

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

In cima al colle zona ravellino la massima che ho visto in sti giorni passando in macchina in pieno pomeriggio è stata +2

:afraid::afraid::afraid::afraid:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Speriamo in questo weekend, forse si rialzano le temperature.
Di andare in mezzo alle campagne di sud Milano non ne ho proprio voglia.
Grazie ancora per le info.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'ho sentito anch'io, un pochino si dovrebbero alzare, speriamo veramente bene...

non c'entra una mazza ma toglimi una curiosità... non so perchè e percome ma mi è ricapitata in mano la classifica della scalata al mortirolo della Giordana

tra l'altro ho visto che c'era un M3 di nome Paolo Savoldelli di una squadra bergamasca... sarà mica il Falco?!

tornando a noi... tu sei del pedale bellanese.... immagino quindi (vista la classifica ci sono 3 bellanesi, uno l'ho conosciuto ed è M4.... tu sei M2 e quindi devi essere Alessandro.... e hai fatto un ottimo 1.16... dico bene?

ma quell'Ivan che mi scala in 1.06 il Mortirolo ?

azzzz... mica male sto qui....

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Quell'Ivan del Pedale Bellanese sono io.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie..... Era giusto per parlare....
già

ad ogni modo 1.06 dopo Gavia etc. è un tempo ottimo...

se pensi che gente che passa o si atteggia a fenomeno, con allenamenti massacranti, misuratori di potenza, diete etc. fa tempi simili al tuo....

ho capito che intendi la bici come forma di svago e divertimento ma se ti mettessi a seguire allenamenti più specifici e mirati secondo me potresti anche diventare davvero uno da top 30 delle GF con parecchio dislivello!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Ti ringrazio dei complimenti...

Hai ragione, con un pò più di allenamneti specifici potrei davvero migliorare, ma mi sa che così facendo, almeno per come mi conosco io, diventerebbe un pò tutto più professionale e perderei la pura e sana voglia di divertimento che è per me questo sport...

Già questo mio livello mi basta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.