Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
-14°, lasciando stare l'asfalto, grip etc è una temperatura veramente estrema in cui il corpo subisce uno stress notevolissimo... sembra peggiori e se arriva a -20° secondo me diventa anche pericoloso...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ieri sera alla rotonda di Nava - 10.5 gradi

Credo nella notte sia scesa ancora e pure stamattina

Comunque da Lecco a Santa Maria alle 23.30-23.55 erano

Lecco -4
Galbiate -6
Villa Vergano -9
Ravellino -10
Nava -10.5
Santa Maria - 8,5

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1328354526.084777.jpg
    31,1 KB · Visite: 17

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Il freddo è arrivato...
Stamattina (dalle 7:05 alle 11 circa) mi sono fatto 102 km di pianura tra la bassa Valtellina e Lecco e il mio Garmin 500 mi ha dato una temperatura media di - 5 °C e una minima di - 9 °C, anche se ho visto dei temometri a bordo strada che segmavano - 10 °C e uno addirittura - 13°C......

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
bravo ivan...io in barba a tutti quelli che dicono di stare in casa perchè c'è un freddo polare (che vadano al polo a vedere se c'è -10 °C ) sono uscito alle 9 per una capatina a varenna e ritorno. alla partenza segno -6.8 °C. però parto con la salita "della fantic" così non mi congelo. la temperatura si mantiene tale fino a calco-beverate, da lì inizia ad aumentare leggermente, fino a -4 a lecco. da lì verso varenna la temperatura aumenta ancora, complice un bel sole che scalda poco o niente in realtà. arrivato a varenna, breve sosta e ritorno indietro.
non ho patito assolutamente anche perchè ero bardatissimo: casco (sempre), passamontagna, scalda collo x2 (uno fine fine della skoda preso all'eicma 2009) e uno più spesso, maglia termica manica lunga, giacca con sopra mantellina (ho preso un po' di nevischio alla partenza), pantaloncini corti + calzamaglia, calze pesanti e copriscarpe. e due paia di guanti visto che le mani sono sempre le prime a congelarsi.

strade comunque in ottime condizioni, tutte quelle che ho fatto. nè neve nè ghiaccio a dare preoccupazioni.
unico pensiero la faticaccia con sto freddo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Hai fatto benissimo a coprirti così, anche se con questo freddo polare ci vorrebbe vermaente un cappotto stile Polo Nord...
Forse esco domani, ma se ci sarà questo freddo forse opterò per una camminata in montagna..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.