Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
-14°, lasciando stare l'asfalto, grip etc è una temperatura veramente estrema in cui il corpo subisce uno stress notevolissimo... sembra peggiori e se arriva a -20° secondo me diventa anche pericoloso...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ieri sera alla rotonda di Nava - 10.5 gradi

Credo nella notte sia scesa ancora e pure stamattina

Comunque da Lecco a Santa Maria alle 23.30-23.55 erano

Lecco -4
Galbiate -6
Villa Vergano -9
Ravellino -10
Nava -10.5
Santa Maria - 8,5

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1328354526.084777.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1328354526.084777.jpg
    31,1 KB · Visite: 17

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Il freddo è arrivato...
Stamattina (dalle 7:05 alle 11 circa) mi sono fatto 102 km di pianura tra la bassa Valtellina e Lecco e il mio Garmin 500 mi ha dato una temperatura media di - 5 °C e una minima di - 9 °C, anche se ho visto dei temometri a bordo strada che segmavano - 10 °C e uno addirittura - 13°C......
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Il freddo è arrivato...
Stamattina (dalle 7:05 alle 11 circa) mi sono fatto 102 km di pianura tra la bassa Valtellina e Lecco e il mio Garmin 500 mi ha dato una temperatura media di - 5 °C e una minima di - 9 °C, anche se ho visto dei temometri a bordo strada che segmavano - 10 °C e uno addirittura - 13°C......
o-oo-o
bravo ivan...io in barba a tutti quelli che dicono di stare in casa perchè c'è un freddo polare (che vadano al polo a vedere se c'è -10 °C :mrgreen:) sono uscito alle 9 per una capatina a varenna e ritorno. alla partenza segno -6.8 °C. però parto con la salita "della fantic" così non mi congelo. la temperatura si mantiene tale fino a calco-beverate, da lì inizia ad aumentare leggermente, fino a -4 a lecco. da lì verso varenna la temperatura aumenta ancora, complice un bel sole che scalda poco o niente in realtà. arrivato a varenna, breve sosta e ritorno indietro.
non ho patito assolutamente anche perchè ero bardatissimo: casco (sempre), passamontagna, scalda collo x2 (uno fine fine della skoda preso all'eicma 2009) e uno più spesso, maglia termica manica lunga, giacca con sopra mantellina (ho preso un po' di nevischio alla partenza), pantaloncini corti + calzamaglia, calze pesanti e copriscarpe. e due paia di guanti visto che le mani sono sempre le prime a congelarsi. :mrgreen:

strade comunque in ottime condizioni, tutte quelle che ho fatto. nè neve nè ghiaccio a dare preoccupazioni.
unico pensiero la faticaccia con sto freddo:wacko:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
bravo ivan...io in barba a tutti quelli che dicono di stare in casa perchè c'è un freddo polare (che vadano al polo a vedere se c'è -10 °C :mrgreen:) sono uscito alle 9 per una capatina a varenna e ritorno. alla partenza segno -6.8 °C. però parto con la salita "della fantic" così non mi congelo. la temperatura si mantiene tale fino a calco-beverate, da lì inizia ad aumentare leggermente, fino a -4 a lecco. da lì verso varenna la temperatura aumenta ancora, complice un bel sole che scalda poco o niente in realtà. arrivato a varenna, breve sosta e ritorno indietro.
non ho patito assolutamente anche perchè ero bardatissimo: casco (sempre), passamontagna, scalda collo x2 (uno fine fine della skoda preso all'eicma 2009) e uno più spesso, maglia termica manica lunga, giacca con sopra mantellina (ho preso un po' di nevischio alla partenza), pantaloncini corti + calzamaglia, calze pesanti e copriscarpe. e due paia di guanti visto che le mani sono sempre le prime a congelarsi. :mrgreen:

strade comunque in ottime condizioni, tutte quelle che ho fatto. nè neve nè ghiaccio a dare preoccupazioni.
unico pensiero la faticaccia con sto freddo:wacko:
Hai fatto benissimo a coprirti così, anche se con questo freddo polare ci vorrebbe vermaente un cappotto stile Polo Nord... :mrgreen::mrgreen:
Forse esco domani, ma se ci sarà questo freddo forse opterò per una camminata in montagna..

o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.