Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Fatta la Valcava. sempre impegnativa....tutta a ruota del mio socio d'uscita che mi ha staccato nel tratto duro, alla fine dell'ultima rampa avevo 200m che ho recuperato nell'ultimo km pedalabile. 49'40' dal bivio e 47'35 dal 1 tornante. Tutta la salita fatta con il 34x21 ad eccezione dei 3km ripidi dove ho usato il34x27 per la maggiorparte, alternadolo al 34x25. Poi siamo scesi a Valsecca e risaliti via Bedulita ma non siamo saliti in cima ma riscesi via Roncola e da li tornati in Brianza. Tempo freschino al mattina ma con temperatura perfetta x il resto, anche la discesa da Valcava fatta senza problemi in tenuta estiva con mantellina.

Complimentoni per il tempo!!!!!

o-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
....e sara' meglio che le sigarette non le tocchi piu'. Fra un'anno quando ti sarai disintossicato fai la Valcava in 10' minuti in meno di adesso.

e se perdo i 6/7 kg di sovrappeso che faccio? scendo a 40?

un po' ottimistica la previsione... comunque diciamo che per ora non mi mancano molto le sigarette... strano dopo 25 anni di consumo :mrgreen:

Fatta la Valcava. sempre impegnativa....tutta a ruota del mio socio d'uscita che mi ha staccato nel tratto duro, alla fine dell'ultima rampa avevo 200m che ho recuperato nell'ultimo km pedalabile. 49'40' dal bivio e 47'35 dal 1 tornante. Tutta la salita fatta con il 34x21 ad eccezione dei 3km ripidi dove ho usato il34x27 per la maggiorparte, alternadolo al 34x25. Poi siamo scesi a Valsecca e risaliti via Bedulita ma non siamo saliti in cima ma riscesi via Roncola e da li tornati in Brianza. Tempo freschino al mattina ma con temperatura perfetta x il resto, anche la discesa da Valcava fatta senza problemi in tenuta estiva con mantellina.

beh complimentoni

io quando sono in forma faccio con 34x21 - 34x23 e un 34x25 nel tratto duro (ma a 45/50 rpm massimo)

con il 27 ho notato che, nel tratto più duro, vado più piano che con il 25...boh...

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
io ho un personale di 56' e spiccioli, ma passo gli 80 kg... l'ultima volta, lo scorso ottobre in occasione del "Lombardia", fatta in 59'30", voi siete mostri!!! ;nonzo%

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
dipende da dove arrivi...

Versante Sud da Cisano Bergamasco, o Calolziocorte sali a Torre de Busi da cui partono i 12km circa del versante più duro.

Versante Nord da Alemenno San Bartolomeo, via Roncola arrivi a Costa Imagna e poi al valico, oppure da Almenno San Salvatore per la valle Imagna fino a Strozza per fare la Bedulita, oppure tiri dritto per Sant'Omobono e Valsecca; arrivi sempre a Costa Imagna da dove in 5 km sei al valico di Valcava.

TUTTE belle, la mia preferita la bedulita.

Se sei allenato è bello fare il versante sud, scendere a Costa Imagna, fare il giro in discesa della Valsecca, Sant'Omobono, a Strozza prendere la Bedulita e tornare su nuovamente al valico.

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
e se perdo i 6/7 kg di sovrappeso che faccio? scendo a 40?

un po' ottimistica la previsione... comunque diciamo che per ora non mi mancano molto le sigarette... strano dopo 25 anni di consumo :mrgreen:

beh complimentoni

io quando sono in forma faccio con 34x21 - 34x23 e un 34x25 nel tratto duro (ma a 45/50 rpm massimo)

con il 27 ho notato che, nel tratto più duro, vado più piano che con il 25...boh...

Dai era un modo di dire.....10' li limi se perdi 10kg!! Certo smettere di fumare aiuta.....Grazie x i complimenti x il tempo, ma se fossi stato da solo avrei impiegato un paio di minuti in piu'.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Ciao a tutti, credo sia la prima volta che posto in questa discussione. Sono alla ricerca di qualche giro tra i 80/120km con un dislivello proporzionato al giro. Avete suggerimenti da darmi?

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
dalla webcam sembra strada pulita ma è nevicato
http://www.cantinettavalcava.com/webcam_valcava.htmlhttp://www.cantinettavalcava.com/webcam_valcava.html

io il prox weekend la eviterò per paura di rovinare la bdc. già questo inverno il sale delle strade sporche mi ha rovinato il deragliatore che sarà da cambiare, sigh sob ...

Ok, grazie del prezioso link, ma anch'io per evitare problemi mi sa che la salto per questa volta...
Mi sa proprio che ripiegherò sulle salite comasche, Ghisallo, Colma di Sormano, San Fermo e un pò sui vari sali-scendi brianzoli...

o-oo-o

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
44
Crema (CR)
www.innoland.it
Che cosa intendi precisamente? ;nonzo%;nonzo%
o-oo-o

Eccomi ... Non sono spartito ...

Guarda ... domenica ho fatto 69 con 1500D+ ... l'altra domenica 58 con 600D+ ... una via di mezzo ... conta che l'obbiettivo finale sarà 180km con 1500+ circa ... e ci sto arrivando per gradi :)

Più che altro devo preparare le gambe a consumare il meno possibile e girare al meglio ... Non per il crono ... Ma perché poi ho da fare una maratona :D

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Hai provato a metterci abbondante o wd40 o petrolio bianco sulle viti?

Dovresti riuscire a sbloccare (l'ideale è smontare il pezzo e immergerlo in quelle sostanze x 12 ore)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Sabato meteo permettendo, Monticello, Galbiate,Ballabio,Balisio,Cortenova,Agueglio,Bellano,Tartavalle,Balisio,Galbiate/colleBrianza,Lissolo. Chi vuole aggregarsi e' il benvenuto!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.