Che palle non ne posso più,volevo uscire a farmi un giro,invece lungolago chiuso per una gara podistica,se esco di casa non ci torno più se non dopo le 23.
una sulla ballabio. salendo è sulla destra, subito dopo le ultime case di lecco (sarà km 3 circa), dove c'è la curva a sinistra con fermata dei pullman, dove la strada si allarga parecchio. è proprio sul muro di contenimento della strada che salendo passa sopra.
in ballabio centro non ne ho mai trovate ma non ho mai guardato bene, ai resinelli c'è sul sagrato della chiesetta, guardandola di fronte sulla destra.
al momento non me ne vengono altre...
fai come me, sveglia prima dell'alba!Grassie! Avrei in programma di salire domenica mattina, ma sto Caronte...boh forse mi sto facendo influenzare dai media!!!

ah...ma hai fatto entrambi i versanti??? a che ora sei partito?
a me ne è bastato uno...è sempre bellissimo ma non è così facile da chiavenna

La forma arriverà, non preoccuparti, anch'io un pò ho sofferto questa salita all'inizio, poi mi sono ripreso...bene nel senso che l'ho fatto
no speravo meglio, da colico a chiavenna giravano bene le gambe. sulla salita invece mica tanto. avrò sofferto un po' l'altitudine anche o la mancanza di giri lunghi da un paio di settimane. fatto è che un po' di mal di gambe ce l'ho
speravo di far meglio dell'anno scorso perchè mi sembra di essere in buona forma, invece praticamente uguale, ho solo limato 30'' (oggi 2h 5')

Gran bel giro, complimenti!!!sanche per me sveglia prestissimo lasciata la macchina a chiavenna e fatto prima il maloja e poi lo juler che non avevo mai fatto il panorama lassiu è veramente fantastico come salita duro il primo km poi strappa ogni tanto ma niente di che però fatto dopo i 32km del maloja si sente almeno nelle mie di gambe ciaoooo

quasi quasi ci faccio un pensierino per settimana prossima...sanche per me sveglia prestissimo lasciata la macchina a chiavenna e fatto prima il maloja e poi lo juler che non avevo mai fatto il panorama lassiu è veramente fantastico come salita duro il primo km poi strappa ogni tanto ma niente di che però fatto dopo i 32km del maloja si sente almeno nelle mie di gambe ciaoooo
al posto di andare a sy.moritz giri su un po prima per lo juler non te ne pentirai per te sara molto semplici dei ragazzi trovati oggi poi scendevano dall'altra parte e risalivano poi a s.moritz penso facendo l'abula mi han detto che è un giro di 130km sempre partendo da chiavenna una nota negativa vento contrario su tutta la salita allo julierquasi quasi ci faccio un pensierino per settimana prossima...
al posto di andare a sy.moritz giri su un po prima per lo juler non te ne pentirai per te sara molto semplici dei ragazzi trovati oggi poi scendevano dall'altra parte e risalivano poi a s.moritz penso facendo l'abula mi han detto che è un giro di 130km sempre partendo da chiavenna una nota negativa vento contrario su tutta la salita allo julier
Eh sì, anche se in quella vallata il vento è sempre un pò capirccioso...vuol dire che ha il vento a favore quando scendi a st.moritz :)

Stamattina stesso giro di settimana scorsa(missaglia,cernusco,lecco,oggiono), velocità media di 27,5(2km/h meglio) e un 20-25 minuti in meno. Arrivati a Oggiono e specialmente alla salita(salitina per voi) di Dolzago che porta a Bevera ero morto. L'ho fatta tutta a 10-11 km/h con il cambio + molle che ho, che comunque era bello duretto per lo stato in cui ero arrivato hihihi. Per migliorare consigliate di aggiungerci qualche salita o di continuare ancora per un po' a fare tratti pianeggianti? Vorrei acquistare anche un ciclocomputer con dei programmi di allenamento integrati (tipo polar ecc.).Qualcuno di voi lo ha?
grazie ciau

Mi associo a questi utili consigli...io non sono esperto come gli altri che scrivono in questo forum, ma ti posso solo dire di fare le cose con gradualità, in base a quello che ti diverte o che vuoi fare (che so, allenamenti per GF, randonnee, ecc...). e soprattutto, di uscire più spesso che puoi. 20 km in pianura sono meglio di niente![]()