Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
oggi sgambata leggera post lavoro per sciogliere le gamba per domani visto che ho deciso di alzarmi alle 5 e andare a fare lo spluga (partendo da colico però) e per testare un po' la "nuova" bici appena finita di assemblare.
non mi porto neanche il cardio tanto vado piano poi mi fermo da un mio amico a santa maria...ho detto. risultato: dalla rotonda di barzanò (dell'eltron) al rotondone di casatenovo monticello velocità tra i 40 e i 45 (anche sugli strappettini!) a ruota di una donnina in motorino :mrgreen:
non so se perchè ero in forma, a ruota o per la donnina... :mrgreen:

comunque domani sveglia alle 5, a colico in macchina e da lì allo spluga. questa volta una semplice andata/ritorno dallo spluga, sia perchè fa troppo caldo (per me) sia perchè tra impegni e robe varie mi sa che rimanderò giri più lunghi sulle alpi ad agosto.
a meno che si riesce ad organizzare con un po' di gente...allora ci vengo volentieri

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
una sulla ballabio. salendo è sulla destra, subito dopo le ultime case di lecco (sarà km 3 circa), dove c'è la curva a sinistra con fermata dei pullman, dove la strada si allarga parecchio. è proprio sul muro di contenimento della strada che salendo passa sopra.

in ballabio centro non ne ho mai trovate ma non ho mai guardato bene, ai resinelli c'è sul sagrato della chiesetta, guardandola di fronte sulla destra.
al momento non me ne vengono altre...

Grassie! Avrei in programma di salire domenica mattina, ma sto Caronte...boh forse mi sto facendo influenzare dai media!!!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Grassie! Avrei in programma di salire domenica mattina, ma sto Caronte...boh forse mi sto facendo influenzare dai media!!!
fai come me, sveglia prima dell'alba! :mrgreen:

se parti relativamente presto non credo soffrirai troppo il sole, la ballabio non è molto soleggiata (dipende dall'ora...alle 7 no :mrgreen: )
i resinelli sono abbastanza in ombra tranne l'ultimo km ma di solito su là non si sta così male la mattina.
il problema sarà l'afa che non farà asciugare il sudore

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi partenza e ritorno da casa con la doppia scalata dello Spluga sia dal versamte italiano che da quello svizzero...
Ho incontrato Der Adler in discesa poco dopo Montespluga...
o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ah...ma hai fatto entrambi i versanti??? a che ora sei partito?

a me ne è bastato uno...è sempre bellissimo ma non è così facile da chiavenna

Sì, li ho fatti entrambi partendo da casa alle 5:05 con arrivo a Splugen poco prima delle 9 e rincasato a casa poco dopo mezzogiorno...
All'inizio non mi girava tanto la gamba, ma poi piano piano mi sono ripreso, anche se il caldo era tanto...
Il versante svizzero è più corto (circa 9 km) ma pendenze costanti e belle toste...
A te come è andata?
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
bene nel senso che l'ho fatto :mrgreen:
no speravo meglio, da colico a chiavenna giravano bene le gambe. sulla salita invece mica tanto. avrò sofferto un po' l'altitudine anche o la mancanza di giri lunghi da un paio di settimane. fatto è che un po' di mal di gambe ce l'ho :mrgreen:
speravo di far meglio dell'anno scorso perchè mi sembra di essere in buona forma, invece praticamente uguale, ho solo limato 30'' (oggi 2h 5')

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
bene nel senso che l'ho fatto :mrgreen:
no speravo meglio, da colico a chiavenna giravano bene le gambe. sulla salita invece mica tanto. avrò sofferto un po' l'altitudine anche o la mancanza di giri lunghi da un paio di settimane. fatto è che un po' di mal di gambe ce l'ho :mrgreen:
speravo di far meglio dell'anno scorso perchè mi sembra di essere in buona forma, invece praticamente uguale, ho solo limato 30'' (oggi 2h 5')
La forma arriverà, non preoccuparti, anch'io un pò ho sofferto questa salita all'inizio, poi mi sono ripreso...
Ma in generale sulle salite quest'anno non vado così bene come l'anno scorso...
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
soprattutto l'anno scorso l'ho fatto pochi giorni dopo il giro bormio-tirano-bernina-livigno-bormio. avevo sofferto in modo disumano lì ma in compenso mi ha forgiato per i giorni a venire e difatti sullo spluga salivo bene (mi sembra di essere salito meglio l'anno scorso nel senso di non aver fatto così fatica).
però adesso punto a fare un po' di belle salite nei weekend fino ad agosto (magari il prossimo farei maloja-st.moritz) così faccio un po' d'altura prima di agosto :mrgreen:
e in agosto con le ferie andrei a fare altri giri lunghi e passi

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
anche per me sveglia prestissimo lasciata la macchina a chiavenna e fatto prima il maloja e poi lo julier da silvaplana lunghezza 7 km che non avevo mai fatto il panorama lassu è veramente fantastico come salita duro il primo km poi strappa ogni tanto ma niente di che però fatto dopo i 32km del maloja si sente almeno nelle mie di gambe alla fine 110km ciaoooo

Ultima modifica:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
sanche per me sveglia prestissimo lasciata la macchina a chiavenna e fatto prima il maloja e poi lo juler che non avevo mai fatto il panorama lassiu è veramente fantastico come salita duro il primo km poi strappa ogni tanto ma niente di che però fatto dopo i 32km del maloja si sente almeno nelle mie di gambe ciaoooo
Gran bel giro, complimenti!!!
o-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
sanche per me sveglia prestissimo lasciata la macchina a chiavenna e fatto prima il maloja e poi lo juler che non avevo mai fatto il panorama lassiu è veramente fantastico come salita duro il primo km poi strappa ogni tanto ma niente di che però fatto dopo i 32km del maloja si sente almeno nelle mie di gambe ciaoooo
quasi quasi ci faccio un pensierino per settimana prossima...

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
quasi quasi ci faccio un pensierino per settimana prossima...
al posto di andare a sy.moritz giri su un po prima per lo juler non te ne pentirai per te sara molto semplici dei ragazzi trovati oggi poi scendevano dall'altra parte e risalivano poi a s.moritz penso facendo l'abula mi han detto che è un giro di 130km sempre partendo da chiavenna una nota negativa vento contrario su tutta la salita allo julier

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
al posto di andare a sy.moritz giri su un po prima per lo juler non te ne pentirai per te sara molto semplici dei ragazzi trovati oggi poi scendevano dall'altra parte e risalivano poi a s.moritz penso facendo l'abula mi han detto che è un giro di 130km sempre partendo da chiavenna una nota negativa vento contrario su tutta la salita allo julier

vuol dire che ha il vento a favore quando scendi a st.moritz :)

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Stamattina stesso giro di settimana scorsa(missaglia,cernusco,lecco,oggiono), velocità media di 27,5(2km/h meglio) e un 20-25 minuti in meno. Arrivati a Oggiono e specialmente alla salita(salitina per voi) di Dolzago che porta a Bevera ero morto. L'ho fatta tutta a 10-11 km/h con il cambio + molle che ho, che comunque era bello duretto per lo stato in cui ero arrivato hihihi. Per migliorare consigliate di aggiungerci qualche salita o di continuare ancora per un po' a fare tratti pianeggianti? Vorrei acquistare anche un ciclocomputer con dei programmi di allenamento integrati (tipo polar ecc.).Qualcuno di voi lo ha?
grazie ciau

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Stamattina stesso giro di settimana scorsa(missaglia,cernusco,lecco,oggiono), velocità media di 27,5(2km/h meglio) e un 20-25 minuti in meno. Arrivati a Oggiono e specialmente alla salita(salitina per voi) di Dolzago che porta a Bevera ero morto. L'ho fatta tutta a 10-11 km/h con il cambio + molle che ho, che comunque era bello duretto per lo stato in cui ero arrivato hihihi. Per migliorare consigliate di aggiungerci qualche salita o di continuare ancora per un po' a fare tratti pianeggianti? Vorrei acquistare anche un ciclocomputer con dei programmi di allenamento integrati (tipo polar ecc.).Qualcuno di voi lo ha?
grazie ciau

io non sono esperto come gli altri che scrivono in questo forum, ma ti posso solo dire di fare le cose con gradualità, in base a quello che ti diverte o che vuoi fare (che so, allenamenti per GF, randonnee, ecc...). e soprattutto, di uscire più spesso che puoi. 20 km in pianura sono meglio di niente o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
io non sono esperto come gli altri che scrivono in questo forum, ma ti posso solo dire di fare le cose con gradualità, in base a quello che ti diverte o che vuoi fare (che so, allenamenti per GF, randonnee, ecc...). e soprattutto, di uscire più spesso che puoi. 20 km in pianura sono meglio di niente o-o
Mi associo a questi utili consigli...
Fai le cose con calma e gradualità, senza sforzare e incrementando piano piano...
o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.