Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
in mtb facevi anche salite da strada?[/QUOTE]

Si per esempio una volta 120KM da Verderio Adda+sterrato fino a Ballabio+asfalto Morterone+sterrato fino a rif. Tironi discesa sterrata
fino a Costa o Rota Imagna asfalto fino al Pertus sterrato fino a Calolzio passando dal Boccio e Adda per il rientro.

Oppure un giro simile sempre da Verderio seconda galleria di Morterone sterrato fino alla Culmine e dalla culmine scendi 1kmsu asfalto e da lì sterrato fino al Rif. Cazzaniga e ritorno circa 100KM

anche da solo ma con andatura molto cauta.

Penso anchio che i 100KM sono alla portata ma un passo alla volta e calma con la salite che devo capire bene.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
fare la randolario il 20 febbraio
io sono ancora dubbioso...le ultime uscite non mi sono andate particolarmente bene, e fare 200km alla fine di febbraio, se anche brutta giornata, l'è dura.

è vero che non c'è più la bellano-taceno, la valsassina e il triangolo interno (che affaticano sempre), ma non sarà facile lo stesso.

adesso vedo come andrà con le prossime uscite (che poi manca solo un mese) e vedrò

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

anch'io ero tentato di farla ma mi sto rendendo conto che non sono cose per me. preferisco uscite diverse.
l'ultima volta che sono uscito in bici ho fatto 60 km attorno a casa e mi sono divertito più che altri giri..
ho fatto calolzio - sala - olginate - lecco - malgrate - civate - pescate - galbiate - colle brianza - calco - cisano - san gregorio - monte marenzo. 60 km con 1000 metri di dislivello.
poco più di due ore senza diventare matti, godersi la bici e sentirsi soddisfatto.

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
il meteo per Sabato dovrebbe essere bello e ho intenzione di puntare il Ghisallo, mi sembra più che doveroso.
Da Verderio cosa mi consigliate tipo: Bevera Molteno Erba Canzo Asso?
oppure Oggiono e faccio quella salita che non ricordo il nome ma c'è una galleria e i carrelli del cememnto(forse) che porta al lago del Sedrino?
Per il ritorno vedrò come stò se scendere al Bellano o fare una divagazione in Valbrona e scendere sul lago o ritornare mestamente da dove sono arrivato.
Il tutto con molta calma

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
bè Il Ghisallo vero e proprio sarebbe da bellagio, quindi dovresti fare la lariana da lecco-malgrate. in quel caso da verderio consiglierei merate-olginate. se invece vai dalla valassina, potresti fare verderio-missaglia-casatenovo e da lì o bevera molteno erba canzo oppure bevera oggiono annone suello segrino canzo.

se vai dalla valassina comunque occhio che non è facilissima perchè ci sono strappi non da poco (asso, barni per esempio) e rettilinei in falsopiano anche quelli da non fare sottogamba

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13

Ultima modifica:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ahahah un po' sì! più che altro perchè ora, saranno le temperature, sarà i rapporti che ho su ma sto facendo una certa fatica nelle uscite che faccio...ed è pure un po' che non faccio salite
poi io a salire non l'ho forse mai fatta, una volta diversi anni fa, ma quando la fai a scendere e vedi la velocità che prendi pensi che a salire non dev'essere facilissima

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

ciao mitico MG, bentrovato... devo fare qualche correzione ai luoghi che hai indicato...

1) il lago si chiama Segrino, la salita con i carrelli del cemento parte dal semaforo a Pusiano e termina a Eupilio, alla rotonda in fondo al lago stesso, dove girando a destra si attacca il Cornizzolo
2) se scollini al Ghisallo e scendi dall'altra parte, arrivi a Bellagio e non a Bellano (a meno che tu non prenda un'ottima rincorsa riuscendo ad attraversare il lago )

La divagazione per Valbrona non è affatto male, e la parte centrale della discesa su Onno è molto panoramica, con belle viste sul ramo lecchese e sulle Grigne (ma attento a non distrarti troppo)...

A presto!

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Grazie a tutti
Lo sò che il vero Ghisallo è dall'altra parte per ora vado da questa parte
e sesto bene aggiungo Valbrona.

Vi farò sapere.

@Carlao appena ho un po più di gamba mi porti a fare un giro.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Sulla lariana ci sono 2 gallerie una volta le ho fatte in mtb e ci siamo entrati ma si può fare o ci sono deviazioni?
mah c'è il cartello vietato alle bici alla seconda galleria, ma sono tutte illuminate. certo codice vorrebbe che avessi faretti e qualcosa ad alta visibilità...però la strada che puoi fare è quella e solo quella non ci sono deviazioni alle gallerie.

2) se scollini al Ghisallo e scendi dall'altra parte, arrivi a Bellagio e non a Bellano (a meno che tu non prenda un'ottima rincorsa riuscendo ad attraversare il lago )
:asd:

se riesco esco di nuovo sia il sabato mattina che domenica, ma ancora devo decidere dove andare. se c'è qualcuno per un bel giro tranquillo...anche perchè devo decidere per il randolario

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Grazie a tutti
Lo sò che il vero Ghisallo è dall'altra parte per ora vado da questa parte
e sesto bene aggiungo Valbrona.

Vi farò sapere.

@Carlao appena ho un po più di gamba mi porti a fare un giro.

azz, dopo la media che hai detto sul MTB forum, devo sperare che tu abbia un po' meno gamba, altrimenti non ti vedo nemmeno!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

quasi quasi io... anche per onorare la maglia del team cui sono iscritto che organizza proprio la randolario

il problema è stare seduto 8 ore in bici.... senza allenamento! dolori al sedere paurosi immagino......

oggi sono andato a fare la visita x rinnovo tessera

il medico mi ha detto... non mi pare proprio allenato

e la bilancia ha dato 77,5kg....

considerando che l'anno scorso ho fatto, senza troppo allenamento causa ginocchio, tempi mediocri ma neppure infami sulle varie salite della zona....

ecco se mi allenassi seriamente, perdessi i 10 kg di troppo rispetto al peso forma... bhè... poi sulla Carenno vi faccio vedere io

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se riesco esco di nuovo sia il sabato mattina che domenica, ma ancora devo decidere dove andare. se c'è qualcuno per un bel giro tranquillo...anche perchè devo decidere per il randolario

io domani esco.... non prestissimo ma nemmeno tardi (anche perchè alle 8,30 ci sono 2 gradi e alle 11 ce ne sono 8/10.. oggi a lecco alle 14 c'erano 14 gradi.... chi cazzo me lo fa fare di uscire e prendere il freddo????)

boh... credo metterò il naso fuori dalla porta di casa verso le 10

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
il problema è stare seduto 8 ore in bici.... senza allenamento! dolori al sedere paurosi immagino......

e la bilancia ha dato 77,5kg....
massì vai 4 ore seduto e 4 sui pedali che problema c'è

bè ma un po' scherzosamente un po' seriamente, il peso in pianura non fa così male anzi...

io domattina esco piuttosto presto perchè devo rientrare per pranzo che poi sono impegnato fino a sera (speriamo non troppo tarda ) ma tanto domenica mattina mi alzo lo stesso non mi posso perdere le giornate di bel tempo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
cazzo hai fatto più km di me..... ma ti prendo eh..... anche perchè devo recuperare forza nella gamba dx che l'anno scorso è stata ferma

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque consiglio a tutti i brianzoli e non di iscriversi alla randolario

L'impegno che i ragazzi del Formaggilandia ci stanno mettendo per organizzare la giornata è incredibile

L'anno scorso causa bronchite non sono riuscito a partecipare ma chi l'ha fatto (tra questi la mia ragazza l'ha fatta senza chissà quale allenamento e c'era pure un bel po' più di salita che quest'anno non ci sarà) mi ha raccontato di una giornata magnifica con un clima da gita con scenari incredibili e ristori strepitosi che hanno fatto scordare i 200km di pedalata

Qualche "esaltato" C'e sempre ma la maggior parte dei partecipanti se la prende davvero con comodo e si trova facilmente il gruppetto che tiene andature adatte al grado di allenamento di ciascuno...

Potremmo formare il gruppetto di forumisti..

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

che bello nel 2010 c era anche quello dei fichi d'india.. non lo facevo così atletico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.