Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

perfetto, Sprea era per dare un riferimento alla zona...
allora a domani, sciur Fùmagall...

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
buona pedalata .....peccato io al mattino del sabato lavoro sempre comunque bel giro... è vero la nesso gran bella salita l'ho fatta a metà ottobre lo spettacolo è la pace che si trova una volta giunti ai piani del tivano ciao e buonapedalataaaaa

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Grazie a tutti per la compagnia, sinceramente speravo di andare più adagio. Il lago non l'ho visto ho visto solo le vostre ruote. Alla fine ne ho fatti 115 nuovo record.
A parte gli scherzi grazie.

@Carlao fatti sentire

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
sciur Fùmagall...
seee sciùr stoca...

cià ragazzi sono il primo a scrivere. facciamo un breve resoconto.
ritrovo ore 9 al binda gomme a barzago...nemorino e MG66 sono già lì in anticipo. nemorino mi confessa che dovevano andare piano ma tiravano i 35 per riscaldarsi
arriva carlao e si parte, tranquilli fino a nibionno al lambrone, centro sportivo di nibionno. io son dietro e vedendo che nemorino (che diceva sempre di andar piano ) aveva preso uno slancio inarrestabile, decido quindi di andare forte sulla salita di lambrugo. dopo un po' carlao mi passa, ma nemorino è rimasto indietro
ci si raggruppa nuovamente e fino a tavernerio nulla da segnalare. qui in discesa è carlao che scende come una scheggia, e da pessimo discesista devo dire che stargli dietro è un bell'andare. arrivati a como troviamo gli altri slow bike e dario.eirene. si parte sullo strappo di blevio, si caccian due balle, e si inizia con un po' di elastico tra i vari componenti del gruppo. dario.eirene (non era uno che doveva andare piano? ) mi sembra che vada a cannone sempre, e sugli strappetti ogni tanto mi stacco per rientrare prima della cima. si và tranquilli fino a bellagio, e qui il fattaccio. sulla discesa che porta al bivio per lecco, sulla curva a sinistra, sono dietro dario.eirene (neanche troppo vicino). in effetti forse siamo un pelo veloci, ma non mi sembra più di tanto. a un certo punto vedo dario.eirene perdere aderenza al posteriore, si intraversa, và lungo, c'è il muro sull'esterno curva. in un attimo mi tornano davanti agli occhi le immagini delle più brutte cadute delle varie corse ciclistiche...stacco lo sguardo da lui, cerco di iniziare a frenare ma anche la mia ruota inizia a perdere aderenza e esco di traiettoria. forse riesco a rimettermi in strada, ma vedo dario.eirene sfregare contro il muro e cadere verso la strada proprio davanti a me. ormai la mia velocità è ridotta ma non posso evitarlo: non so se colpisco lui o la bici e mi cappotto in avanti, cercando di evitare il peggio e restare dove sono. nemorino ci passa e ci evita, dietro gli altri frenano ma quando mi rialzo senza un graffio vedo che carlao desta preoccupazioni...una spalla fuori posto. ci fermiamo, ci riprendiamo, andiamo al baretto più avanti. arriverà l'ambulanza per carlao che lo porterà all'ospedale. dario.eirene ha diverse abrasioni ma niente di particolarmente grave e non fa che scusarsi ma sono cose che capitano. quando carlao viene portato via ripartiamo, più premurosi a onno slow bike e dario.eirene ci salutano e noi continuiamo fino a valmadrera, con MG66 che prende come scusa il fatto che non gli piacciono le gallerie per andare ai 40 all'ora a parè mi stacco io che taglio per galbiate-oggiono, e si arriva a casa.

un in bocca al lupo e un saluto a carlao che speriamo si rimetta in fretta.

e speriamo di vederci per la prossima!

notizie da carlao: appena dimesso ora ma spalla conciata...brutto affare. dai carlao mola mia!

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
uff come primo incontro è stata 1po' con il botto speriamo che più avanti io eviti di fare disastri!!

azz.. io non pensavo di andare forte avevo per tutto il tempo il 34 e nelle discese andavo piano.. poi però ho visto che nemorino (che doveva andare piano ahah) mi passava e seguendo gli insegnamenti del mio maestro eos (che si supera qualsiasi cosa che si ha davanti ) ho dovuto mettere il 50 solo poco prima di bellagio che però mi ha fatto prendere 1po' troppa velocità e mi scuso ancora visto che non ho valutato bene lo stato pessimo delle strade sul tratto di como, anche perchè mi ha fregato la doppia curva: ho provato a mollare i freni e riprendere la traiettoria il problema che era impostata verso il muro e quindi ho frenato di nuovo, sbagliando
(tra l'altro anche sul tratto di lecco che è al sole c'era un punto in salita che all'ombra sono rimasto 1po' indietro per mettermi il giubbino.. poi per recuperarvi ho detto cià facciamo lo scattino in piedi.. sul 34 incomincio a mettere potenza e la ruota slitta!!! in salita non mi era mai capitato )
cmq cavoli mi dispiace per carlo, speriamo che passi presto. io il mio ginocchio ormai non le considero più le botte che prende 1 giorno o l'altro ho l'osso a puzzle.

cmq è sempre colpa di nemorino ahah (si scherza): se portava la ragazza andavo più piano per non fare la figura dello sborone

ah poi io e slow siamo tornati da onno (anche quella non l'avevo ancora fatta) e dato che slow l'ha scelta come deviazione mi sono detto dai la salita sarà breve, allora parto a tutta però la salita era bella lunghina hihi

cmq 1 gran bel giro e mi ha fatto molto piacere conoscervi
mi scuso ancora con MG66 se ho spinto troppo, con der adler per averlo cappottato, con carlo sperando che non sia fatto troppo male, con slow sperando di non avergli tirato troppo il collo nel ritorno, con nemorino visto che gli ho attribuito, scherzando, la colpa della velocità..

cavoli pedalare è bello ma cadere 1po' meno

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Secondo mè non ti devi scusare di niente, poi vedi tè.
Come al solito la velocità è soggettiva e quando uno ne ha, ne ha punto.
Comunque considera che per mè è la quinta uscita in BDC e le altre le ho fatte da solo.
Però devo dire che anche se io sarei andato più piano anche se 115 non lì avevo mai fatti sono arrivato meglio delle altre volte e con 80KM nelle game mi sono fatto le gallerie a 40 per me è un successo.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

sono contento allora

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Secondo mè non ti devi scusare di niente, poi vedi tè.
quoto quoto, te l'ho già detto millemila volte stamattina
potevo essere io davanti e cadere al tuo posto, non è che si fa apposta a cadere. più che altro dispiace anche a me per carlao che si deve operare

sono stato comunque contento di fare questi 95 km con voi, e dario non ti preoccupare!

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

ok grazie anche a te e alla prox!!

azz operare non è mai bello ...

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Eccomi qua.
Sono contento di avervi finalmente conosciuto.
Peccato per la brutta complicazione occorsa a Carlao, di cui non mi sono immediatamente reso conto(sinceramente io ,che chiudevo il gruppo ,a prima vista ho temuto per Der adler perche' ,dopo il fatto ,sembrava in difficolta' nel rialzarsi ).
Ripartendo,dopo la sosta prolungata,avevo le gambe imballate e la Onno non ha fatto altro che peggiorare la situazione.Ho dovuto dosare le forze per non arrivare a casa strisciando.
Senza Dario al ritorno ci avrei messo di piu'.

@ Carlao: anch' io ti chiedo di farti sentire appena puoi e spero che tu riesca a risalire in sella il prima possibile.
P.S. E' dai tempi del mtb forum che leggo i tuoi messaggi .E' cosi che ho imparato molti percorsi nuovi :-).
Grazie a tutti per la compagnia, sinceramente speravo di andare più adagio. Il lago non l'ho visto ho visto solo le vostre ruote. Alla fine ne ho fatti 115 nuovo record.
A parte gli scherzi grazie.

@Carlao fatti sentire
Ti avevo detto che 100km li facevi come niente .

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

azz ho trovato una delle fonti del più preciso atlante umano che conosca

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
rispondo a slow bike che si è preoccupato per me
quando ho visto che sarei sicuramente caduto diciamo che ho ragionato per voi che stavate dietro. non potendo evitare il dario che mi è rovinato davanti alla ruota ho tentato di cadere il meglio possibile nel senso che, avendo 13 anni alle spalle di ruolo di portiere calcistico, mi sono abituato al "cadere bene". difatti non ho picchiato alcunchè sull'asfalto, anche perchè non andavo proprio fortissimo. è che poi cadendo ho pensato a voi dietro e mi son detto "è meglio che stia fermo dove sia e mi faccia il più piccolo possibile". poi bè, sono rimasto lì fermo un po' per riprendermi dalla caduta e quindi ho aspettato a rialzarmi.

invece tu dario tutto ok? le abrasioni sono piuttosto gravi o ne avrai per pochi giorni?

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

ma guarda è lo stesso ginocchio di ottobre ed è li che mi chiede pietà da diversi mesi ma non ha capito chi comanda (per ora..)

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
eccomi qui, a scrivere con una mano sola...

mi sono procurato una "bella" lussazione acromion-claveare, da sistemare chirurgicamente secondo le indicazioni dell'ortopedico dell'ospedale di Erba che mi ha visitato... voleva ricoverarmi, prevedendo l'operazione comunque non prima di mercoledì, ho preferito tornare a casa, rimandando a domani una decisione per un eventuale ricovero più vicino.

Grazie a tutti per la pazienza che avete avuto dopo l'incidente e per i messaggi che ho letto qui sopra, vedo con piacere che gli altri caduti non hanno avuto guai seri...

spero di potermi riprendere al meglio (senza fretta), per ricominciare a pedalare come prima!

A PRESTO AMICI!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao a tutti ed in particolare a Carlo

avevo scritto un post ieri dall'iphone ma vedo ora che non è andato a buon fine

riassumo in breve

intanto auguri di pronta guarigione a Carlo, tienici aggiornati sull'evoluzione delle condizioni della tua spalla (come ti ho accennato ieri ci sono passato pure io e so cosa significa)

ma la lussazione ti è stata ridotta immagino.... sei alla prima lussazione di quella spalla?

perchè a me (che comunque avevo riportato una lussazione abbastanza seria con spalla "scesa" sotto l'incavo dell'ascella e rimasta lì per quasi 8 ore con dolori da piangere.... poi riduzione in anestesia totale in ospedale) l'operazione è stata sconsigliata

in pratica il primario (però ero a Merate) mi ha spiegato che la prima lussazione, specie a seguito di trauma violento, non implica di per se un rischio molto accentuato di recidiva e non porta con se particolari problematiche tali da suggerire un intervento chirurgico (per "asssicurare" l'omero alla cuffia) che comunque prevede tempi di recupero lunghissimi

l'importante è la riduzione, spalla completamente immobile per 30/45 giorni (esiste una sorta di tutore che immobilizza e che devi tenere 24h su 24) e poi fisioterapia con irrobustimento della muscolatura deltoide/pettorale/trapezio etc.

a distanza di 5 anni io non ho avuto alcun problema (però ho fatto parecchia fisioterapia)

in ogni caso in bocca al lupo!!!!!!!!

e per quanto riguarda quella che tu sopra chiami "pazienza".... come si dice da ste parti...

ghe mancaria!

non scherziamo... persona ferita, trauma etc. voglio sperare che non esistano persone capaci di non prestare la massima assistenza, se poi si tratta di un amico e un compagno di pedalata anche se conosciuto quel giorno

quindi ripigliati!

per gli altri

come avevo scritto nel mio post svanito nel nulla:

bella giornata ma non ricordo di aver mai sofferto così tanto in bici ...

forse una crisi di fame, forse ho preso freddo.... non è che di regola volo o tengo ritmi allucinanti ma ieri mi sono trovato in seria diffcoltà

sulle salitelle non andavo su... frequenze cardiache bassissime, 115/120bpm e non salivano ma le gambe non riuscivano a girare

solo nella parte centrale, 10/15 km prima della caduta ho iniziato a sentirmi bene, poi dopo la sosta.... peggio di prima

ringrazio in particolare MG66 per avermi scortato fino al bivio per casa....

ero in condzioni talmente penose che sul rettilineo di olginate non riuscivo ad andare a più di 20/22 orari!!!!!!!!!!! e mi sembrava di spingere un 53x11 quando avevo su il 39x 19

quando poi ho salutato MG e ho preso la salita per san zeno/olgiate mi sono co0mpletamente piantato e quasi mi lasciavo giù.... crollo di pressione

mi sono dovuto fermare, bere e mangiare una barretta... aspettare 20 minuti e poi sono ripartito arrivando a casa in difficoltà

allucinante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un dato assurdo è che a casa mi sono pesato e la bilancia dava 73kg (alla partenza ero 76 e su quel peso sono pure oggi)

probabilmente disidratazione

mah.....

comunque bel giro... alla prossima magari con anche Carlo ci facciamo la Nesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.