Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
..... A dire il vero quando con la coda dell'occhio ho visto una giant bianca ho pensato a Richard e mi sono detto "nooo un'altra umiliazione"

Ciao nemo... se vedi una giant bianca quella della mirna.. la mia è nera con bande rosse.. .
Cmq.. il più delle volte saluto..

Per questo giovedì stavo pensando ad un bel giro sul ghisallo ma ho visto che danno brutto tempo. Io incricio le dita altrimenti ho già pronta la MTB!!!

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
anch'io per giovedì stavo pensando a un ghisallo ( e sto incrociando le dita :D)

ottimo... se ti va possiamo andare insieme.. se altri hanno voglia di aggregarsi sono i ben accetti.
io valuterei tre opzioni:
1) la pianura prima e post ghisallo un po' tirata
2) pianura a passo regolare e oltre il ghisallo fare anche Ello
3) pianura tirata e fare ghisallo e Ello a tutta

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

nelle ultime due è previsto il ritorno?

ps. ma ello è una salita?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ma c'è il tempo massimo?

perchè visto come sali sulla carenno, mi spaventa l'idea di un ghisallo tirato...

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ma c'è il tempo massimo?

perchè visto come sali sulla carenno, mi spaventa l'idea di un ghisallo tirato...
pensa...il ghisallo tirato...e su carenno andava normale!!!

io non so se mi tocca andare a lavorare mezza o tutta la giornata. ad ogni modo se riesco a fare un giro mi spiace ma la dò su per il vostro programma avrei fatto qualcosa di più soft...tipo onno e colma, tempo permettendo.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

ma voi vi prendete burla del sottoscritto?!?!
dai.. la mia regola non scritta è la seguente:" chi non vuole faticare in pianura sta a ruota, in salita ognuno sale del proprio passo, in cima alla salita si aspetta l'ultimo, si affronta la discesa e in fondo la discesa si aspetta l'ultimo" e via di seguito.
Visto che voglio preparare "bene" la salò che è il 10 di aprile devo fare un po' di sgasate...
Pensavo di fare la pianura sui 33/35 di media e le salite a tutta.
Cosa ne dite? si può fare?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

io domenica ho sta GF nel pisano..... vabbè che farò schifo come è regolare, per me sarebbe già un successone arrivare nel primo terzo dei partecipanti però non so se giovedì mi convenga massacrarmi con sti due

domani se non piove, mi ritaglio qualche ora e voglio fare un paio di ripetute e poi qualche tratto tirato a bestia...

giovedì un bel giro ma senza strafare, venerdì un recupero e sabato riposo assoluto (e mi tocca smazzarmi il viaggio fino in toscana)

boh...

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

beh.. dai... hai venerdì e sabato per recuperare.. cmq, al più, la "mazza" è solo in pianura, come dicevo prima in salita puoi salire del tuo passo.

leggevo che fai delle ripetute sulla carenno...
ma come le fai? anch'io sto valutando di fare dei lavori specifici. Un compagno di squadra di ma consigliato di fare 8 serie. 3 minuti con il rapportone (circa 50 pedalate al minuto) recupero di 1 minuto e via di seguito.
Per me sarà una "violenza" mentale e fisica ma vorrei aumentare la mia forza. Attualmente vado solo di agilità.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se ti metti pure a fare le ripetute mi diventi un mostro!

comunque per giovedì vedo...

dopo vari tentativi ho trovato il sistema ripetute

faccio 3 minuti con il rapportone a 60 rpm ma cercando di salire in frequenza gradatamente e non disdegnando frequenze alte sul finale + 3 minuti di recupero e via così

avevo iniziato con 4 minuti + 4 minuti recupero totale (mi fermavo) ma era da suicidio

ovvio per me rapportone è relativo.... ho iniziato con la colnago che monta il 53/39 e andavo su con il 39x15 se non erro

ora con il king 50x19 - 17 a seconda della pendenza e se scendo sotto le 50 rpm scalo comunque

questa è la mia terapia d'urto in previsione di questa gf

da settimana prossima faccio scarico e poi voglio iniziare ad alternare giri lunghi a velocità sostenute cercando di stare al medio e agile a ripetute in salita e scatti

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

beh.. 50x19 mi sembra già un bel rapportone...
quando ci sarà più bello e farà più caldo ti consiglio di fare ogni tanto Colle di sogno (anche se ti tocca scendere da dove sei salito) e soprattutto (se hai il tempo) di fare la Costa Imagna. La strada che da Sant'Omobono sale a Costa Imagna a me piace molto perchè lo trovo particolarmente difficile (mentalmente e fisicamente) è l'unica salita che se non sto attento rischio di saltare (cosa che è successa più di una volta su quella salita).

ritornando alle sfr in salita, non vedo l'ora di farle non appena cambiano l'ora. Per il momento mi "accontento dei rulli".

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

costa imagna fatta.. e pure colle sogno

colle di sogno l'ho fatto, ricordo ancora, la prima volta nel 1995

poi sceso da colle sogno sono andato in valcava.... bici da 13 kg in acciaio e rapporto più agile un 39x23 o 25 ora non ricordo....

..... il tempo passa......

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

pensa.. la mia priva volta sulla valcava avevo 13 anni. fatta con una giant in acciaio, non ricordo il peso ma ricordo bene il rapporto!!! 42 x 23 !!!!!!!!!!!!!!!

ora facio fatica con il 34 x 25 !!

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
sto sintonizzato per il ghisallo.
ello che salita é? quale sarebbe il giro completo?

Se ti é capitato di fare la GF Gianni Bugno, Ello il primo tratto della é la salita da Oggiono verso Colle Brianza... ti metto una cartina esplicativa, clicca sull'immagine per ingrandire, qui ho indicato il tratto duro della salita da Ello a Villa Vergano, che ho sentito chiamare "piccolo Mortirolo" dai locals...

Allegati

• Ello.jpg
    115,8 KB · Visite: 9

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

sì diciamo che la Ello è uno strappetto più che una salita

il piccolo mortirolo mi pare un tantino esagerato visto che il tratto in questione (effettivamente duro) è di 300 metri

sti Ellesi mi paiono un po' esagerati....

se poi non si prende a dx per l'alpino ma si fa il percorso della bugno, si allunga un bel po' e il pezzo duro viene bypassato

allora consonno che è? il piccolo Gavia?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

per giovedì ho lanciato l'idea del ghisallo, confidando in un tempo decente, ma vedo che le previsioni non sono ottimali. ma sul ghisallo c'è neve? che temperature ci sono in zona?
(p.s. attualmente mi trovo via per lavoro).

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per giovedì ho lanciato l'idea del ghisallo, confidando in un tempo decente, ma vedo che le previsioni non sono ottimali. ma sul ghisallo c'è neve? che temperature ci sono in zona?
(p.s. attualmente mi trovo via per lavoro).

io oggi ho fatto un giretto e sono riuscito a non prendere pioggia... appena rientrato ha iniziato a piovere... gliel'ho messo in quel posto alla nuvoletta fantozziana

11 gradi, ho dovuto anche togliermi il giubbottino santini che avevo messo sopra la maglia invernale.... sudato parecchio

ieri di neve ne è scesa parecchia, dal mio ufficio vedo il resegone imbiancato

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
sto sintonizzato per il ghisallo.
ello che salita é? quale sarebbe il giro completo?

attualmente non è stato definito un percorso completo. l'idea è di fare il ghisallo e poi di tornare.
nel ritorno si può decidere cosa fare. le alternative sono diverse, dipende dal tempo metereologico, temperatura, tempo a disposizione e quanti km si vogliono fare.
considera che la tratta calolziocorte - ghisallo - calolziocorte sono circa 70 km. proveniendo tu da bg tra andare e tornare hai altri 30+30 km.
a calolzio si può allungare andando a carenno, oppure passando per monte marenzo e altre salite da 3/4 km in su.
tu quanti km hai in mente di fare?
perchè si potrebbe fare:
calolzio - bellagio - ghisallo - oggiono - colle brianza - calco - cisano.
questo giro più o meno sono 90 km. tu ne faresti circa 150 da bg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.