Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
cmq ormai credo che farò sempre la salita di calò al posto di monticello molto più bella ma sopratutto meno trafficata! Il mio giro classico quando ho solo 2 ore a disposizione e partenza da milano poi bresso monza carate calò strappo e ritorno via lesmo tot 65km e poco più di 400m disl.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
oggi sgambatina serale con la onno per 41km.

io dovrei esserci sia sabato che domenica. sabato però non fino a troppo tardi. pensavo di sconfinare e fare una selvino, magari anche una val taleggio...ma non di più (tipo culmine) visto i rapporti che monto al momento. penserei di farlo domenica. sabato non so, ballabio e morterone...so che c'è in ballo il giro corto valsassina, si può fare pure quello. è che io tendenzialmente ora che c'è bel tempo e sole partirei presto

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
beh tu parti pure presto, ora che arrivi qua in zona si fa già una bella ora

a parte gli scherzi, quanto presto?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
basta chiedere
7 massimo 7.30 posso essere già in sella...non sopporto il caldo quindi pensa un po' d'estate a che ora parto...
una mattina l'anno scorso scollinavo il ghisallo tra le 7.30 e le 8...tanto che un ciclista che scendeva si meravigliò del fatto che fossi già lì

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

ragazzo mio.. tu non sei normale!!!
quindi d'estate esci in mutande e occhialini?! CHE FIGO!!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
no vabè un po' di decenza... gli occhialini no
eh d'altronde non riesco, troppo caldo mi dà un sacco fastidio, presto fa fresco e si sta bene e non c'è in giro nessuno

altra cosa è che almeno facendo un giro lungo ho ancora mezza giornata per fare il resto

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
der scusa ma che strada fai per arrivare a selvino
ti indico nel link qui sotto la strada per l'attacco del Selvino, partendo dalla stazione FS di Bergamo: la cosa brutta è che per arrivare a Nembro ci sono un'infinità di semafori...

[URL]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Piazza+Guglielmo+Marconi&daddr=Via+Provinciale+to:Via+San+Martino&hl=it&geocode=FfwuuQIdNaGTAA%3BFaznuQIdNpmUAA%3BFXcGugIdKvaUAA&mra=pr&sll=45.743239,9.75425&sspn=0.007847,0.022638&ie=UTF8&z=16

edit: mi sono accorto solo ora che der_adler aveva già messo la strada, praticamente identica![/URL]

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
sì è la stessa, facendo la briantea fino a bergamo stazione prima. non ci vuole molto ad arrivarci, se mi ricordo bene andando non molto forte ci vuole un'oretta e mezza fino a bergamo (partendo da bulciago che sono 35km). fino a pontida c'è qualche salitella falsopiano, ma da lì in avanti si viaggia bene bene. selvino sono 10km di salita non impegnativa come pendenze, semmai per la lunghezza, tempo simato di 40 45 minuti per la salita. volendo si può scendere dalla val serina e fare la val taleggio poi (paesaggio spettacolare). un giro così però io potrei domenica perchè sabato non credo di avere abbastanza tempo.

ad ogni modo sono ben accette anche altre idee...come dicevo però io al momento preferisco salite con pendenze non eccessive

sabato mattina avevo pensato ballabio e morterone, o anche il giro valsassina

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io potrei esserci anche entrambi i giorni, meglio domani

Per me van bene le salite citate.. Ballabio e resinelli o Morterone oppure la culmine o la nesso

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

piuttosto di passare dal centro di bergamo a palazzago non vi conviene svoltare a sx, fare barzana, villa d'almè e poi proseguire per il percoso della Gimondi? Cioè passare vicino allo stadio e poi ricollegarvi all'altra strada?
Così evitate un po' di traffico e di caos.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi alle 5 verso como domattina giretto in brianza! Ps qualche tempo fa leggevo di un muro presente a como ed è anche su salite ch ma dove lo trovo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.