Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ben tornato... allora.. quanti soldi hai vinto giocando al casinò?! ora ti puoi permettere una bici con quanti zeri?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

whisp sabato l'ho combinata proprio grossa... adesso mando anche a te il mio numero di cel... :oops:
ho vinto ben 0 euro!!! :mrgreen:
spendendone in compenso...non lo so :mrgreen:

perchè che hai combinato? avrai mica già battezzato la bici?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ho vinto ben 0 euro!!! :mrgreen:
spendendone in compenso...non lo so :mrgreen:

perchè che hai combinato? avrai mica già battezzato la bici?

settimana scors ci eravamo organizzati per andare a fare il ghisallo, ci accordiamo per definire i dettagli dell'incontro a venerdì sera, peccato che a me non è andata la connessione da venerdì sera fino a domenica pomeriggio. Così sabato mattina mi presento al museo della seta di garlate e aspetto i ragazzi dalle 8.45 alle 9.10 poi parto. loro arrivano alle 9.12 e mi aspettano fino alle 9.30. per un pelo non ci siamo beccati.. che rabbia...:bua::bua::bua:

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Si, è un po' dissestata e magari sporca a causa dei campi li intorno, non ci farei passare una gara, ma per un giretto tra amici con il sole non ci siono problemi, stai un po' distante l'uno dall'altro e vai piano, tanto nessuno tiene il tempo e 5 minuti in più non fanno la differenza.....vero? :mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi sembra bel tempo speriamo che regga! Se qualcuno ha voglia passo x le 17:30 davanti alla villa reale di monza direzione monticello e poi vado a montevecchia!

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Azz, io finisco di lavorare alle 18.30, ma viene buio alle 20.00. A maggio giugno vado sempre a montevecchia dopo il lavoro, parto alle 18.45 ed in due ore ce la faccio, ma passo da Villasanta-Usmate per metterci di meno.
Il giro da carate (magari con dentro il muro dell'orlanda), poi monticello, missaglia montevecchia andata e ritorno sono 64 km circa, in 2 ore la sera non riesco a farlo.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Azz, io finisco di lavorare alle 18.30, ma viene buio alle 20.00. A maggio giugno vado sempre a montevecchia dopo il lavoro, parto alle 18.45 ed in due ore ce la faccio, ma passo da Villasanta-Usmate per metterci di meno.
Il giro da carate (magari con dentro il muro dell'orlanda), poi monticello, missaglia montevecchia andata e ritorno sono 64 km circa, in 2 ore la sera non riesco a farlo.

io finisco alle 16:30! Ma qual'è questo muro che hai menzionato? Io invece inserendo montevecchia mi viene circa 90 km che in 3 ore riesco tranquillamente a fare quindi max x le 8 sono a casa!

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
io finisco alle 16:30! Ma qual'è questo muro che hai menzionato? Io invece inserendo montevecchia mi viene circa 90 km che in 3 ore riesco tranquillamente a fare quindi max x le 8 sono a casa!

Non conosci il muro dell'orlanda su cui Coppi andava ad allenarsi per il fiandre (una volta era in pavè)??? :rosik:
Quando arrivi a carate e giri a destra per la strada carate-monticello, lungo la discesa, poco prima di iniziare il ponte, troverai una strada a destra, prendi quella, fai un po' di discesa ed arrivi ad un ponte sulla sinistra. Percorri il ponte e dopo poco c'è un tornante a destra, da li inizia il muro (via fiume, via sette gocce).
[url]http://www.salite.ch/7486.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tywkw8779p6obp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Su alcune cartine il ponte non è neanche riportato (es. via michelin, ma se guardi su google satellite lo vedi chiaramente).

Facendo tutta la salita arrivi in cima e ti mimmetti nello strappo di rancate-calò. Allo stop giri a sinistra, completi la salita, poi breve discesina. In fondo allo stop con di fronte la chiesa vai a destra lungo la discesa ripida, poi la strada sale e vai a sinistra. Qualche curva e passi delle case. In fondo allo sto a destra, poi sempre dritto seguendo la strada principale ed in fondo ti ritrovi all'ultimo semaforo della carate-monticello. Gira a destra e sei sulla strada che fai normalmente.
Questa variante la trovo motlo più suggestiva, movimentata e meno trafficata della statale.

Se qualcuno mi insegna ad usare track for bikers ti posto il percorso,
sennò ti scrivo le vie.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Non conosci il muro dell'orlanda su cui Coppi andava ad allenarsi per il fiandre (una volta era in pavè)??? :rosik:
Quando arrivi a carate e giri a destra per la strada carate-monticello, lungo la discesa, poco prima di iniziare il ponte, troverai una strada a destra, prendi quella, fai un po' di discesa ed arrivi ad un ponte sulla sinistra. Percorri il ponte e dopo poco c'è un tornante a destra, da li inizia il muro (via fiume, via sette gocce).
[url]http://www.salite.ch/7486.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tywkw8779p6obp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Su alcune cartine il ponte non è neanche riportato (es. via michelin, ma se guardi su google satellite lo vedi chiaramente).

Facendo tutta la salita arrivi in cima e ti mimmetti nello strappo di rancate-calò. Allo stop giri a sinistra, completi la salita, poi breve discesina. In fondo allo stop con di fronte la chiesa vai a destra lungo la discesa ripida, poi la strada sale e vai a sinistra. Qualche curva e passi delle case. In fondo allo sto a destra, poi sempre dritto seguendo la strada principale ed in fondo ti ritrovi all'ultimo semaforo della carate-monticello. Gira a destra e sei sulla strada che fai normalmente.
Questa variante la trovo motlo più suggestiva, movimentata e meno trafficata della statale.

Se qualcuno mi insegna ad usare track for bikers ti posto il percorso,
sennò ti scrivo le vie.

grazie mille oggi la provo! Sperando di non perdermi ma dopo fatto quel muro ci sono cartelli che indicano monticello? o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
fattibile è fattibile

ma hai presente conca di crezzo?!?

sono 20 anni che non ci salgo ma ho dei brutti ricordi

non male come giro ma secondo me è un po' troppo "arzigogolato"... no?

ciao, ho cercato di inserire le salite del giro di Lombardia all'interno del triangolo lariano restando vicino casa, cercando il massimo dislivello e mettendo i 9 colli, così nel caso di resa si ritorna velocemente al punto di partenza.
Questa estate lo faremo chi si vuole aggregare è il benvenuto o-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
grazie mille oggi la provo! Sperando di non perdermi ma dopo fatto quel muro ci sono cartelli che indicano monticello? o-o
Quello non mi ricordo, se non verso la fine.
Comunque tieni sempre presente che quella indicata è una strada parallela alla monticello-carate, di qualche metro più a sud-est (in liea d'aria penso tra i 50 ed i 150 a seconda del tratto), quindi qualsiasi strada tu prenda che va a sinistra, ti ci porterà. Il più o meno le ho provate tutte e sbuchi sempre alle solite rotonde o semafori che trovi sulla carate-monticello.
Sto cercando di farlo con google maps, ma non riesco a salvare il link in modo tale da lasciare memorizzata la strada (come ha fatto Chiappa)...sono proprio negato!
Ma se guardi via fiume e via sette gocce a carate brianza vedi chiaramente dal satellite che il ponte c'è, poi da li via Leonardo da Vinci, riverino superiore, paolo pozzi, cardinal federico borromeo, don giovanni battista viganò, alcide de gasperi, michelangelo buonarroti, giacomo puccini, ed arrivi al semaforo con via john e robert kennedy (la carate-monticello).

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ciao, ho cercato di inserire le salite del giro di Lombardia all'interno del triangolo lariano restando vicino casa, cercando il massimo dislivello e mettendo i 9 colli, così nel caso di resa si ritorna velocemente al punto di partenza.
Questa estate lo faremo chi si vuole aggregare è il benvenuto o-o

queste idee malsane mi stuzzicano! :mrgree

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Sto cercando di farlo con google maps, ma non riesco a salvare il link in modo tale da lasciare memorizzata la strada (come ha fatto Chiappa)...sono proprio negato!

Quando hai finito di impostare il tracciato sulla mappa di Google Maps, nella finestra della mappa, in alto a destra c'è un pulsante LINK ... lo clicchi e ti si apre una pop-up nella quale hai il collegamento alla mappa con il tuo percorso già pronta da copia-incollare ...

Sono stato spiegato??? ;-)

Vabbeh ma sabato mi lasciate andare da solo???

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Quello non mi ricordo, se non verso la fine.
Comunque tieni sempre presente che quella indicata è una strada parallela alla monticello-carate, di qualche metro più a sud-est (in liea d'aria penso tra i 50 ed i 150 a seconda del tratto), quindi qualsiasi strada tu prenda che va a sinistra, ti ci porterà. Il più o meno le ho provate tutte e sbuchi sempre alle solite rotonde o semafori che trovi sulla carate-monticello.
Ma se guardi via fiume e via sette gocce a carate brianza vedi chiaramente dal satellite che il ponte c'è, poi da li via Leonardo da Vinci, riverino superiore, paolo pozzi, cardinal federico borromeo, don giovanni battista viganò, alcide de gasperi, michelangelo buonarroti, giacomo puccini, ed arrivi al semaforo con via john e robert kennedy (la carate-monticello).

grazie mille! Oggi se riesco la provo anche se la moglie forse non finisce di lavorare alle 17 e quindi mi tocca andar prendere il piccolo al nido e tenerlo sino alle 18:30 quindi al massimo giretto di 50km senza nessuna salitina!:cry:

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Quando hai finito di impostare il tracciato sulla mappa di Google Maps, nella finestra della mappa, in alto a destra c'è un pulsante LINK ... lo clicchi e ti si apre una pop-up nella quale hai il collegamento alla mappa con il tuo percorso già pronta da copia-incollare ...

Sono stato spiegato??? ;-)

Vabbeh ma sabato mi lasciate andare da solo???

Proviamo: http://maps.google.it/maps?f=d&sour...45.699526,9.292417&spn=0.020951,0.038409&z=15 http://maps.google.it/maps?f=d&sour...1,9.265766&sspn=0.02096,0.038409&ie=UTF8&z=15

Funziona! Grazie!
Per sabato è un giro troppo ardito per le mie condizioni perchè il venerdì sera mi alleno, quindi sabato non sono ancora pronto per un lungo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
boh.. io ieri ho fatto un'uscita e mi sentivo a tratti fiacco e a tratti in forma (ho fatto il mio miglior tempo di sempre sulla giovenzana ma non so... le gambe giravano ma mi sentivo debole)

dopo il giro ero a terra.... scarichissimo

poi mi sono ripreso ma stamattina, non sono andato in bici ma ciò nonostante ancora stanco come ieri e pure ora mi trascino un po'

stanchezza, giramenti di testa...

forse è meglio che mi fermi per qualche giorno, alla fine dal 12 gennaio ad oggi non sono mai stato fermo più di 3 giorni di fila...

domani per impegni di lavoro non riesco ad andare... quasi quasi sto fermo anche venerdì e sabato o domenica mi faccio un giretto tranquillo per i fatti miei

al limite voi tenetemi aggiornato che potrei anche aggiungermi all'ultimo

strana comunque sta cosa... probabilmente non c'entra nulla con sovrallenamento o altro, forse influenza ma sono veramente uno straccio

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
A me domenica piacerebbe fare questo:
[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Lecco&daddr=Via+Antonio+Ghislanzoni%2FSP37+to:Viale+per+San+Fermo+della+Battaglia+to:Via+Bellinzona+to:Via+del+Castello%2FSS583+to:Via+Muro+di+Sormano%2FSP44+to:Localit%C3%A0+Crezzo+to:GHISALLO+-+Santuario+-+Bivio+Pian+Rancio,+Magreglio+to:Via+Luigi+Cadorna%2FSS583+to:Valbrona+to:Via+Lecco&geocode=FRMCuwIdNuqMAA%3BFSQKuwIdvA2LAA%3BFRoBuwIdSC6KAA%3BFVkwuwId0EWKAA%3BFf19vAIdX7CLAA%3BFV9JvAIdVg6NAA%3BFelcvAIdk6aNAA%3BFQi-vAIdcWiNACn7wWe0xhiERzEE-7JK16gPKw%3BFewIvQIdFJqNAA%3BFb8MvAIdMuiNACn93X0JkR6ERzEw62YuAngGBA%3BFRQCuwIdWOqMAA&hl=it&mra=dme&mrsp=10&sz=14&sll=45.825869,9.235811&sspn=0.041807,0.076818&ie=UTF8&ll=45.8221,9.284821&spn=0.334481,0.614548&z=11[/URL]

E' praticamente il finale del giro di lombardia fatto al contrario, con qualche piccola variante. Ovviamente lo farei piano piano. Se qualcuno vuole aggregarsi è molto ben accetto...basta che ci si aspetti (cioè mi aspetti).
Sabato pensavo di fare qualcosa di leggero perchè mi alleno venerdì sera fino alle 9, magari fermandomi a mangiare da qualche parte, adesso non so ancora, ma mi piaceva sormano o ghisallo col museo, sto ancora pensandoci un po' perchè non so se andare ad erba in auto e partire da li, oppure andare in bici da monza e trovarmi al ristorante con la mia ragazza...per poi tornare in macchina (dipende anche cosa ne pensa lei). Cerco un po' di unire le due cose, anche perchè danno tempo ottimo con 22 gradi e pranzare sulla terrazza alla colma non mi dispiacerebbe affatto! :mrgreen: La cosa sicura è che sabato sarò in versione cicloturista scarso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.