Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Io domani defaticante: un oretta, magari qualcosa di più, senza superare i 130 battiti :mrgreen:
Comunque oggi c'era proprio un bel sole. In salita stavo a mezze maniche e sono tornato col segno delle maniche e dei pantaloncini.
Speriamo che le temperature non continuino ad aumentare con lo stesso ritmo, senò a giugno ci saranno 40 gradi!
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Ebbene si...ancora vivo.
Ore 9.15 partenza da Erba verso il civiglio, un po' gonfio ed appesantito. Salita non proibitiva, ma sento la gamba vuota. Penso che forse è il caso di tornare, ma scendo comunque a Como. Proviamo il San Fermo, qui trovo un ragazzo e mi accodo col mio 34x29 a 80-90 rpm. In fondo lui accelera, io rimango del mio passo, il giro è ancora lungo. Fino a nesso tutto bene, mi sento meglio rispetto alla partenza. La nesso la affronto arzillo e riesco a fare una vam di 777 (tra il cicloturista scarso ed il mediamente allenato).
In cima mi fermo a mangiare torta di mele e bere. Riparto in discesa con borracce piene ed una bottiglia da un litro nella tasca centrale.
Conca di crezzo...una salita che ti cambia la giornata...nel senso che se ne entri che stai bene ne esci che stai male, se entri che stai male non ne esci. Però è bella, incrocio un cerbiatto, passo per delle cascine, il monumento degli alpini. Col 34x29 a 30/40 rpm e battiti oltre la soglia, arrivo in cima dove mi fermo a fare stretching. Da li al Ghisallo è facile. Giretto alla chiesetta, poi non so se andare a vedere il museo, ma preferisco andare a pian rancio, tanto siamo già qui e 3 km cosa sono ormai (e poi così salto quell'odioso tratto di falsopiano in salita che ci sarebbe a metà della discesa). Arrivo in cima e mi butto in discesa. Lungo lago tranquilo e poi la onno, col 34x29 al medio, di più non lo azzardo. In cima mal di gambe, ma ormai la macchina è vicina.
In totale 114,2 km in 6 ore e 13 minuti effettivi. Ma ovviamente mi sono preso un po di pause ed alla fine sono stato in giro dalle 9.15 alle 16.45.
Secondo me ne è valsa la pena. Il 34x29 mi è bastato ovunque, riuscivo sempre a stare tra le 70 e le 90 rpm, ovviamente tranne che nella conca di crezzo, ma vabeh, li è un altra cosa....
grandeeeeeeee allora giro fatto son contento è stato l'allenamento fatto ieri sera con me che ti a permesso di farlo:mrgreen::mrgreen:..io domani mattina vado in macchina ad abbadia inizio li la mia pedalata poi varenna esino passo agueglio giu cortenova taceno marnio e su a giumello poi se ho ancora gambe scendo e risalgo a l'alpe di paglio e torno ad abbadia via bellano ciaoooo
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
grandeeeeeeee allora giro fatto son contento è stato l'allenamento fatto ieri sera con me che ti a permesso di farlo:mrgreen::mrgreen:..io domani mattina vado in macchina ad abbadia inizio li la mia pedalata poi varenna esino passo agueglio giu cortenova taceno marnio e su a giumello poi se ho ancora gambe scendo e risalgo a l'alpe di paglio e torno ad abbadia via bellano ciaoooo

Eh si. Dopo che siamo usciti ho avuto mal di gambe tutta sera :mrgreen:
Allora buon giro!
e buon giro domenicale a tutti!
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi altri 88KM un giro classico ho trovato un conoscente a Lecco e ci siamo fatti il giro Onno.

@Frodos mi puoi dire in che condizioni è la strada del passo auguelio? mi hanno detto che c'è molta sabbietta in strada. Grazie
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Oggi altri 88KM un giro classico ho trovato un conoscente a Lecco e ci siamo fatti il giro Onno.

@Frodos mi puoi dire in che condizioni è la strada del passo auguelio? mi hanno detto che c'è molta sabbietta in strada. Grazie
si parecchia sabbietta e molte buche in salita a dir il vero non mi ha dato un gran che fastidio ma in discesa verso cortenova sopratutto in curva non era un bel scendere ciaoooo
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
x MG66: il passo agueglio sono 17km da varenna, salita lunga molto bella e pedalabile fino a esino. in esino iniziano gli strappi, al 10, forse 12. poi sale irregolare, un po' spiana, un po' tira fino allo scollinamento. l'ho fatta due o tre volte l'anno scorso, l'asfalto non è granchè e nemmeno il fondo, però non ci passa molta gente da perledo in su.

x andrea: ho azzardato il colle a tutta :mrgreen: no però bene o male in pianura andavo ancora bene, è che proprio non sono abituato a quei ritmi in pianura specie prima di fare qualche salita

ieri non sono riuscito a farmi sentire per il giretto di oggi...visto che sono andato a nanna pure alle 2.30 e alle 7 in piedi per la gioia di richard che m'insulterà :asd:
comunque oggi era più freschetto di ieri, ho fatto 83km con ballabio, morterone, e colle da pescate sul ritorno.

oh, sulla morterone sembrava di essere sulla como bergamo dal traffico che c'era...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi giretto pomeridiano con dani83 e Giuliana

Tutti muri ci siamo fatti...

Carenno, gobbe di monte marenzo, Madonna del bosco, muri del parco del curone e per finire in bellezza un lissolo

Dopo il giro di ieri li ho sentiti anche perché come un pirla li ho fatti a tutta (specie uno scatto alla cancellara sulla Madonna del bosco che mi ha segato le gambe!

Giornata caldissima
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
gobbe di monte marenzo
Mai sentito, dov'è?

sulla strada che da Calolziocorte sale verso Caprino Bergamasco, devi svoltare a destra poco prima di S. Gottardo, seguendo le indicazioni per Monte Marenzo, trovi una serie di saliscendi fino al termine del centro abitato, poi un tratto di falsopiano nel bosco fino a S. Gregorio, dove inizia la discesa verso Cisano Bergamasco... interessante anche da fare al contrario, la salita verso S. Gregorio offre tratti, se ricordo bene, anche al 15-16% max, ti lascio il link di Gugolmaps...

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...45.769618,9.468327&spn=0.026942,0.055189&z=14[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Alessandro+Manzoni%2FSP178&daddr=Via+Provinciale+per+San+Gregorio%2FSP178&hl=it&geocode=FTeNugIdGUeQAA%3BFV8yugIdNJ2QAA&mra=dme&mrsp=1&sz=15&sll=45.756266,9.476395&sspn=0.011827,0.027595&ie=UTF8&ll=45.769618,9.468327&spn=0.026942,0.055189&z=14[/URL]
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.236
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
sulla strada che da Calolziocorte sale verso Caprino Bergamasco, devi svoltare a destra poco prima di S. Gottardo, seguendo le indicazioni per Monte Marenzo, trovi una serie di saliscendi fino al termine del centro abitato, poi un tratto di falsopiano nel bosco fino a S. Gregorio, dove inizia la discesa verso Cisano Bergamasco... interessante anche da fare al contrario, la salita verso S. Gregorio offre tratti, se ricordo bene, anche al 15-16% max, ti lascio il link di Gugolmaps...

[URL="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Alessandro+Manzoni%2FSP178&daddr=Via+Provinciale+per+San+Gregorio%2FSP178&hl=it&geocode=FTeNugIdGUeQAA%3BFV8yugIdNJ2QAA&mra=dme&mrsp=1&sz=15&sll=45.756266,9.476395&sspn=0.011827,0.027595&ie=UTF8&ll=45.769618,9.468327&spn=0.026942,0.055189&z=14"][url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Alessandro+Manzoni%2FSP178&daddr=Via+Provinciale+per+San+Gregorio%2FSP178&hl=it&geocode=FTeNugIdGUeQAA%3BFV8yugIdNJ2QAA&mra=dme&mrsp=1&sz=15&sll=45.756266,9.476395&sspn=0.011827,0.027595&ie=UTF8&ll=45.769618,9.468327&spn=0.026942,0.055189&z=14[/URL][/URL]

confermo: S.Gregorio trattasi di bella salita con alcuni tratti veramente impegnativi

sei riuscito ad aumentare il kilometraggio o è ancora presto? ciao
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ieri mi son fatto un allenamento solo in salita! Mi son fatto super ghisallo ghisallo e muro di sormano! Oltre 1800 di disl. In poco più di 25 km! Il muro era la prima tolta che lo affrontavo beh molto duro ma il tratto di movetecchia al 25% non c'è sul muro! Unica nota negativa mentre salivo c'erano ciclisti che scendevano (vietato) ma anche motociclisti x dirigersi verso la pista di moto cross! Tempo impiegato sul muro poco più di 16 minuti ma credo di riuscir a far meglio infatti alla casartelli ci riproviamo! Questa settimana farò scarico in vista della gf di domenica a salò! Intanto grazie a voi x me adesso salire a monticello esiste solo via x calò! o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ot intanto oggi sono a pag 48 della gazzetta e pag 44 del corriere della sera! Son quello con la maglia rossa! Se vedete quella maglia in giro x la brianza son io! Fine ot:mrgreen:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Oggi giretto pomeridiano con dani83 e Giuliana

Tutti muri ci siamo fatti...

Carenno, gobbe di monte marenzo, Madonna del bosco, muri del parco del curone e per finire in bellezza un lissolo

Dopo il giro di ieri li ho sentiti anche perché come un pirla li ho fatti a tutta (specie uno scatto alla cancellara sulla Madonna del bosco che mi ha segato le gambe!

Giornata caldissima

Ma aggiornaci un po' sui tempi della Carenno... Li stiamo abbasando?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma aggiornaci un po' sui tempi della Carenno... Li stiamo abbasando?

:mrgreen:


ieri no di sicuro... avevo ancora il giro del giorno prima (resinelli e ballabio) nelle gambe


comunque ci ho provato, sono partito a mille, diciamo che fino a Rossino ero sotto il mio tempo record (record per dire...) il mio virtual partner del garmin mi dava 15/20 secondi più basso poi dopo rossino ho visto che il vantaggio calava e allora ho mollato e gli ultimi 2,5 km li ho fatti da cicloturista con un tempo finale di 26,20

per ora il miglior tempo spuntato è un misero 24.29 mi pare

c'è da lavorare ma credo di poter scendere almeno almeno sotto il 23

di più dubito
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
:mrgreen:


ieri no di sicuro... avevo ancora il giro del giorno prima (resinelli e ballabio) nelle gambe


comunque ci ho provato, sono partito a mille, diciamo che fino a Rossino ero sotto il mio tempo record (record per dire...) il mio virtual partner del garmin mi dava 15/20 secondi più basso poi dopo rossino ho visto che il vantaggio calava e allora ho mollato e gli ultimi 2,5 km li ho fatti da cicloturista con un tempo finale di 26,20

per ora il miglior tempo spuntato è un misero 24.29 mi pare

c'è da lavorare ma credo di poter scendere almeno almeno sotto il 23

di più dubito

Domanda banale ma forse non troppa.. per caso ti sei messo in sella da solo oppure sei andato da un biomeccanico?
Di recente ci sono andato e ho trovato molti benefici. Mi ha scombussolato un po' il modo di pedalre (sella più bassa e avanzata) ma ora in fase di pedalata sento la gamba più piena e che spinge in ogni istante.
Risultato, sto migliorando la muscolatura della gamba e mi stanco meno durante i giri.
Grazie a lui ho scoperto quanto sia importante posizionare in modo corretto una sella. Regolazioni di poco più di un mm si sentono moltissimo.

In soldoni.. nonostante sono al 50%/60% della condizione sabato sulla valsecca ho fatto un buon tempo (dalla fonte di sant'omobono al piazzale di costa imagna dove c'è la deviazione per valcava circa 29 minuti)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non uno ma bensì 2 biomeccanici

ora ho l'assetto datomi da Fulvio Valentini e mi trovo benissimo (nonostante molti problemi di schiena che mi porto dietro)

anche io sono stato messo più basso ed avanzato di quanto avrei mai pensato e, per vicissitudini varie, devo dire che ormai sono un mezzo biomeccanico pure io :)
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
non uno ma bensì 2 biomeccanici

ora ho l'assetto datomi da Fulvio Valentini e mi trovo benissimo (nonostante molti problemi di schiena che mi porto dietro)

anche io sono stato messo più basso ed avanzato di quanto avrei mai pensato e, per vicissitudini varie, devo dire che ormai sono un mezzo biomeccanico pure io :)

se me lo dicevi prima risparmiavo un po' di soldi!! :angrymod::rosik:
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
se me lo dicevi prima risparmiavo un po' di soldi!! :angrymod::rosik:

non uno ma bensì 2 biomeccanici

ora ho l'assetto datomi da Fulvio Valentini e mi trovo benissimo (nonostante molti problemi di schiena che mi porto dietro)

anche io sono stato messo più basso ed avanzato di quanto avrei mai pensato e, per vicissitudini varie, devo dire che ormai sono un mezzo biomeccanico pure io :)

azz se me lo dicevi prima risparmiavo un po' di mesi di fermo :-x:-x
la prox volta che ci vediamo ti chiedo un parere o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.