purtroppo si prevede un week end bagnato! Io se riesco spero di fare un bel lungo venerdì!


seeee e con 19.30 che ci fai?
Valsecchi quando arrivi in cima tu già si è bevuto nemmeno un caffè ma un prosecco e firmato autografi alle sciure carennesi che lo guardano con gli occhi a forma di cuoricino
![]()
uff... va beh.. allora cercherò di stare sotto i 19'00'' così avrà avuto solo il tempo di bere prosecco e gli autografi li firmo io !!!![]()
le hai viste bene le sciure????
io mi darei al prosecco....
weekend vorrei pedalare... sperando che l'infortunio fantozziano dell'altro ieri non mi dia problemi
ve lo racconto perchè è troppo da deficienti
in breve, chi ha la golf magari sa di cosa parlo...
faccio per scendere nel box con l'auto... è tardi, giornata di lavoro estenuante, sono distrutto e distratto
il telecomando del box lo conservo in un vano che c'è a sinistra sotto il volante dell'auto e che è chiuso da uno sportellino in plastica
bene... apro sportellino, apro box, parcheggio.....
mi dimentico di chiudere sto benedetto sportellino e metto fuori dall'auto il piede sinistro
quando faccio per scendere dall'auto il ginocchio destro impatta con una discreta violenza contro lo spigolo vivo (ma che più vivo non si può) di questo sportellino rimasto aperto, praticamente ribaltato in posizione orizzontale
la punta mi entra, nonostante i jeans, nella carne proprio sulla parte alta della tibia (stinco pieno appena sotto la rotula)....
dolore devastante, di quelli da bestemmione a raffica e lacrimuccia
sono due giorni che cammino trascinando la gamba... ho quasi paura a mettermi in bici... speremmmmm
Difficile immaginare la sfilza di porconi... Intervallati da "*¥•!? Che male #%%¥£# che dolore "
Era poi mezzanotte spero che non mi abbiano sentito in troppi


Guarda il fatto dal lato positivo, ti sei tolto due giorni di riposo...![]()

spero non diventino 2 settimane o peggio (sono drammatico lo so ma se penso ai mesi passati a zoppicare l'anno scorso per una sella messa un po' male)
![]()
ciao,azz.. ragazzi.. davide valsecchi è pure di vercurago.... ce lo troveremo a fine maggio!!! moh son azzi..!!!!
Riassumendo per questo week end...
Sabato andate a fare il giro pazzesco Lecco - Valcava .. - Culmine - Lecco.
Lunedì che si fa? Proviamo giro corto/medio della Gimondi?
ma intendi il corto o il medio?
io sono di monza e vado sempre e dico sempre verso carate, giussano e proseguo per lurago d'erba poi li a seconda del giro se corto o lungo, decido se andare verso il lago o piuttosto fare pusiano e affrontare qualche salita come lissolo, colle ecc. diciamo che non sono mai andato oltre i due rami del lago di como eccetto qualche rara volta che ho fatto il lago di como..
mentre in inverno quando le giornate sono molto corte e il tempo a disposizione è breve sfrutto un circuito immaginario che si trova nei pressi di Burago molgora!
I motivi per i quali non vado oltre è che conoscendo queste zone ho scovato le strade più sicure cosi da evitare i camion, o il traffico nelle ore di punta...
volevo due consigli per relativi itinerari!
1) ora sono costretto a fare pianura dopo 2 mesi di stop, e pensavo di andare verso cornate d'adda, paderno d'adda, insomma volevo fare un giro arrivando fino alla bergamasca se non oltre, oppure andare verso cassano d'adda e treviglio. dite che sono strade troppo trafficate??? o ci sono strade di supporto ai provincialoni??
2) per il proseguo di stagione invece vorrei approfondire la zona di appiano gentile, olgiate comasco, anche qui conoscete un circuito strade meno trafficate delle principali?
grazie
si ma...quante e quali salite ci sono?Per me buon andare bene il corto (da casa dovrebbero essere già sui 120/130 km).
Ammetto che non mi ricordo bene come si fa ad andare a prendere la prima salita.. Se qualcuno di voi si ricorda tanto meglio altrimenti mi studi la strada su google maps.
Per me buon andare bene il corto (da casa dovrebbero essere già sui 120/130 km).
Ammetto che non mi ricordo bene come si fa ad andare a prendere la prima salita.. Se qualcuno di voi si ricorda tanto meglio altrimenti mi studi la strada su google maps.
Per prima salita intendi il Col dei Pasta o il colle Gallo?
Fammi sapere che ti do due indicazioni
Caduto il muro dei 20 min sulla carenno
Vedo da grimpeur che ieri uno ha fatto 19 e 30
Paura!
E secondo me i tempi scenderanno ancora di parecchio...
sono tutti tempi altissimi
ieri ho fatto 24 a freq cardiaca bassa col 50*21 fisso senza mai cambiare

per tempi altissimi immagino (spero) tu intenda che sono tempi di "altissimo livello" perchè altrimenti non so che tempi puoi fare...
per curiosità... fare la salita con frequenza cardiaca bassa e con 50 x 21 che vantaggi da? Che tipo di allenamento specifico è? Ciao..