Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
seeee e con 19.30 che ci fai?

Valsecchi quando arrivi in cima tu già si è bevuto nemmeno un caffè ma un prosecco e firmato autografi alle sciure carennesi che lo guardano con gli occhi a forma di cuoricino


:-x


uff... va beh.. allora cercherò di stare sotto i 19'00'' così avrà avuto solo il tempo di bere prosecco e gli autografi li firmo io !!! :mrgreen::mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
uff... va beh.. allora cercherò di stare sotto i 19'00'' così avrà avuto solo il tempo di bere prosecco e gli autografi li firmo io !!! :mrgreen::mrgreen:

le hai viste bene le sciure????

io mi darei al prosecco....


weekend vorrei pedalare... sperando che l'infortunio fantozziano dell'altro ieri non mi dia problemi

ve lo racconto perchè è troppo da deficienti

in breve, chi ha la golf magari sa di cosa parlo...

faccio per scendere nel box con l'auto... è tardi, giornata di lavoro estenuante, sono distrutto e distratto

il telecomando del box lo conservo in un vano che c'è a sinistra sotto il volante dell'auto e che è chiuso da uno sportellino in plastica

bene... apro sportellino, apro box, parcheggio.....

mi dimentico di chiudere sto benedetto sportellino e metto fuori dall'auto il piede sinistro

quando faccio per scendere dall'auto il ginocchio destro impatta con una discreta violenza contro lo spigolo vivo (ma che più vivo non si può) di questo sportellino rimasto aperto, praticamente ribaltato in posizione orizzontale

la punta mi entra, nonostante i jeans, nella carne proprio sulla parte alta della tibia (stinco pieno appena sotto la rotula)....

dolore devastante, di quelli da bestemmione a raffica e lacrimuccia

sono due giorni che cammino trascinando la gamba... ho quasi paura a mettermi in bici... speremmmmm
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
le hai viste bene le sciure????

io mi darei al prosecco....


weekend vorrei pedalare... sperando che l'infortunio fantozziano dell'altro ieri non mi dia problemi

ve lo racconto perchè è troppo da deficienti

in breve, chi ha la golf magari sa di cosa parlo...

faccio per scendere nel box con l'auto... è tardi, giornata di lavoro estenuante, sono distrutto e distratto

il telecomando del box lo conservo in un vano che c'è a sinistra sotto il volante dell'auto e che è chiuso da uno sportellino in plastica

bene... apro sportellino, apro box, parcheggio.....

mi dimentico di chiudere sto benedetto sportellino e metto fuori dall'auto il piede sinistro

quando faccio per scendere dall'auto il ginocchio destro impatta con una discreta violenza contro lo spigolo vivo (ma che più vivo non si può) di questo sportellino rimasto aperto, praticamente ribaltato in posizione orizzontale

la punta mi entra, nonostante i jeans, nella carne proprio sulla parte alta della tibia (stinco pieno appena sotto la rotula)....

dolore devastante, di quelli da bestemmione a raffica e lacrimuccia

sono due giorni che cammino trascinando la gamba... ho quasi paura a mettermi in bici... speremmmmm

scusa nemo.. ma sto ridendo da solo come un pirla!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

immagino la scena ma soprattutto i porconi!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Difficile immaginare la sfilza di porconi... Intervallati da "*¥•!? Che male #%%¥£# che dolore "

Era poi mezzanotte spero che non mi abbiano sentito in troppi
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
azz.. ragazzi.. davide valsecchi è pure di vercurago.... ce lo troveremo a fine maggio!!! moh son azzi..!!!! :wacko::wacko::wacko:

Riassumendo per questo week end...

Sabato andate a fare il giro pazzesco Lecco - Valcava .. - Culmine - Lecco.

Lunedì che si fa? Proviamo giro corto/medio della Gimondi?
ciao,
per lunedì, se non ho altri impegni, potrei esserci....

cosa ne dite se sabato mattina facessimo la Nesso (+ magari qualcos'altro al ritorno)?
 

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
io sono di monza e vado sempre e dico sempre verso carate, giussano e proseguo per lurago d'erba poi li a seconda del giro se corto o lungo, decido se andare verso il lago o piuttosto fare pusiano e affrontare qualche salita come lissolo, colle ecc. diciamo che non sono mai andato oltre i due rami del lago di como eccetto qualche rara volta che ho fatto il lago di como..
mentre in inverno quando le giornate sono molto corte e il tempo a disposizione è breve sfrutto un circuito immaginario che si trova nei pressi di Burago molgora!

I motivi per i quali non vado oltre è che conoscendo queste zone ho scovato le strade più sicure cosi da evitare i camion, o il traffico nelle ore di punta...

volevo due consigli per relativi itinerari!
1) ora sono costretto a fare pianura dopo 2 mesi di stop, e pensavo di andare verso cornate d'adda, paderno d'adda, insomma volevo fare un giro arrivando fino alla bergamasca se non oltre, oppure andare verso cassano d'adda e treviglio. dite che sono strade troppo trafficate??? o ci sono strade di supporto ai provincialoni??

2) per il proseguo di stagione invece vorrei approfondire la zona di appiano gentile, olgiate comasco, anche qui conoscete un circuito strade meno trafficate delle principali?

grazie
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io sono di monza e vado sempre e dico sempre verso carate, giussano e proseguo per lurago d'erba poi li a seconda del giro se corto o lungo, decido se andare verso il lago o piuttosto fare pusiano e affrontare qualche salita come lissolo, colle ecc. diciamo che non sono mai andato oltre i due rami del lago di como eccetto qualche rara volta che ho fatto il lago di como..
mentre in inverno quando le giornate sono molto corte e il tempo a disposizione è breve sfrutto un circuito immaginario che si trova nei pressi di Burago molgora!

I motivi per i quali non vado oltre è che conoscendo queste zone ho scovato le strade più sicure cosi da evitare i camion, o il traffico nelle ore di punta...

volevo due consigli per relativi itinerari!
1) ora sono costretto a fare pianura dopo 2 mesi di stop, e pensavo di andare verso cornate d'adda, paderno d'adda, insomma volevo fare un giro arrivando fino alla bergamasca se non oltre, oppure andare verso cassano d'adda e treviglio. dite che sono strade troppo trafficate??? o ci sono strade di supporto ai provincialoni??

2) per il proseguo di stagione invece vorrei approfondire la zona di appiano gentile, olgiate comasco, anche qui conoscete un circuito strade meno trafficate delle principali?

grazie

Zona Paderno la faccio pure io ad inizio stagione

Basta che stai lontano dagli stradoni principali e trovi percorsi quieti e poco trafficati

Zona mezzago, porto d'adda, aicurzio, verderio
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Per me buon andare bene il corto (da casa dovrebbero essere già sui 120/130 km).
Ammetto che non mi ricordo bene come si fa ad andare a prendere la prima salita.. Se qualcuno di voi si ricorda tanto meglio altrimenti mi studi la strada su google maps.
si ma...quante e quali salite ci sono? :mrgreen:
io sabato mattina contavo di fare la nesso...ma parto presto perchè poi sono probabilmente impegnato per pranzo. e qualcosina al ritorno.
domenica mattina invece pensavo a un giro scannato con una carenno con dani83. lunedì invece un bel giro da millemila km.
tempo permettendo chiaro

staseretta 36km...colle da castello e la cagliano.
alla rotonda di castello inizio lo strappetto che porta al bivio, e dalla strada laterale che entra in dolzago vedo due ciclisti sulla 50ina uscire...e vanno su bene sullo strappetto, non riesco a raggiungerli. fanno anche loro il colle, ma mi rassegno che non li prenderò mai. inizia la salita, appena inizia a tirare riesco a raggiungerli prima del dosso...e lì mi si attaccano alla ruota. ma và bene così, io vado su col mio passo (che si rivelerà mica male). all'altezza del cimitero scambio due chiacchere con quello che mi è rimasto dietro, però lui è un po' in affanno (più di me), quindi due parole e qualche risata. io resto concentrato, tornante, rettilineo, mi si mette in scia. ultimo strappetto io parto ma lui non ne ha più, lo aspetto alla rotonda qualche battuta e lo saluto...simpatico!
tempo...12' 40''

vado fino a ravellino per sciogliere la gamba :mrgreen: , scendo da santa maria e attacco la cagliano. mi sembra di andare piano...boh sarà la gamba un po' stanca sarà che è da tanto che non la faccio e non me la ricordo bene, quando e quanto tirare. arriva il pezzo della morte...ma vado su abbastanza bene. tempo finale 14' 45''. tempi che non mi sarei mai sognato...mi sa mi sa che sono abbastanza in forma
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Per me buon andare bene il corto (da casa dovrebbero essere già sui 120/130 km).
Ammetto che non mi ricordo bene come si fa ad andare a prendere la prima salita.. Se qualcuno di voi si ricorda tanto meglio altrimenti mi studi la strada su google maps.

Per prima salita intendi il Col dei Pasta o il colle Gallo?
Fammi sapere che ti do due indicazioni
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Per prima salita intendi il Col dei Pasta o il colle Gallo?
Fammi sapere che ti do due indicazioni


Colle di pasta..
Venendo da lecco pensavo di fare Barzana, villa d'almè e derigermi allo stadio di bergamo.
So anche quale è l'uscita giusta sul rondò grande appena dopo lo stadio ma poi da li non ricordo bene. Purtroppo sono sempre passato solo in gara e non ho avuto tempo di guardarmi in giro... In teoria non ci dovrebbero esser deviazioni, basta seguire la strada e non si dovrebbe sbagliare.. giusto?!

Per lunedì avete già impegni?
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
sono tutti tempi altissimi
ieri ho fatto 24 a freq cardiaca bassa col 50*21 fisso senza mai cambiare

per tempi altissimi immagino (spero) tu intenda che sono tempi di "altissimo livello" perchè altrimenti non so che tempi puoi fare... :mrgreen:o-o


per curiosità... fare la salita con frequenza cardiaca bassa e con 50 x 21 che vantaggi da? Che tipo di allenamento specifico è? Ciao..
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
per tempi altissimi immagino (spero) tu intenda che sono tempi di "altissimo livello" perchè altrimenti non so che tempi puoi fare... :mrgreen:o-o


per curiosità... fare la salita con frequenza cardiaca bassa e con 50 x 21 che vantaggi da? Che tipo di allenamento specifico è? Ciao..


nessuno :mrgreen: e' un test che mi faccio per capire come sto: uso la carenno perche' e' un 6% costante

tengo una freq cardiaca in un range fra i 170 e 175 in modo che la media sia di circa 172/173 tengo sempre lo stesso rapporto agile 50x21 e vedo quanto ci metto ieri 24' e 15 sec

NB ho freq cardiache naturalmente alte: se faccio la salita a tutta sto sempre oltre i 182
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.