Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
due sabati fa mi sono trovato con la galleria buia.. un'esperienza allucinante..

ho fatto pochi metri e poi a piedi sono tornato indietro... buio pesto, pericolossisssssimo

ah già che mi ricordo

sabato mattina sul ghisallo potrebbero esserci problemi per chi vuole passare in bici

c'è la cronoscalata del campionato italiano dell'aimanc (associazione italiana magistrati avvocati notai cliclisti).. non ridete perchè ne faccio parte pure io e nonostante le precarie condizioni fisiche mi sono iscritto sperando di non affossare del tutto il buon nome del foro di Lecco :mrgreen:

sarebbe già buono non arrivare ultimo!

chiudono la strada al traffico, non so per i ciclisti non partecipanti come funziona il passaggio..

oggi pomeriggio ero al santuario del Ghisallo (dopo essermi sparato la Conca di Crezzo da Lasnigo... mai più con il 34-25, almeno un 27 dietro mi ci vuole :wacko: ), due ragazzi arrivavano da Bellagio, alla mia domanda hanno risposto che la galleria è aperta! o-o

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
la morterone è bella e non è dura... molto allenante, tutta al sole o quasi

Confermo fatta oggi con un 39-25,il problema è il sole,io l'ho fatta alle 8 però non invidio chi la fa verso le 10-11-12!
Il problema è l'asfalto non dei migliori e in discesa si sente molto!Però poco trafficata e si formano bei gruppetti con cui tenere il ritmo!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
eh caspita, anche se breve il tratto al 25%, la via Belsedere è un vero e proprio muro, ma vedrai, la prossima volta riuscirai a farlo in sella!!!

la salita dal semaforo delle quattrostrade è anch'essa tosta, la cosa positiva di questo versante è che hai qualche punto in cui spiana e ti lascia respirare un po':
il tratto più duro è al 19-20% dopo il drittone iniziale, dove c'è una semicurva prima a destra e poi a sinistra, e più avanti altri due tratti sopra il 10%, il primo in corrispondenza dell'oratorio, con la chiesa a sinistra, e poi vicino al cimitero, prima della curva a sinistra e dell'ultimo rettilineo...

dimenticavo, se prosegui lungo la strada senza entrare nella piazzetta, trovi pi
ù avanti un ultimo tratto ancora al 12% circa, nella zona del ristorante Carlambroeus!

Qualche volta si organizza dai... o-o
fatte entrambe le montevecchia da quattro strade e da cernusco ieri sera.
la prima da quattro strade la conosco bene, l'ho "abbastanza" in scioltezza :mrgreen: spingendo un po'. il 20% non mi ha dato problemi...ma quando ho visto quel 25%...ho avuto la paura di cadere da tanto andavo piano. ero indeciso se sganciare il pedale o no, non ho sganciato e sono andato su sui pedali :mrgreen:
che muro però!

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici
fatte entrambe le montevecchia da quattro strade e da cernusco ieri sera.
la prima da quattro strade la conosco bene, l'ho "abbastanza" in scioltezza :mrgreen: spingendo un po'. il 20% non mi ha dato problemi...ma quando ho visto quel 25%...ho avuto la paura di cadere da tanto andavo piano. ero indeciso se sganciare il pedale o no, non ho sganciato e sono andato su sui pedali :mrgreen:
che muro però!

immagino, è praticamente impossibile fare seduto quel tratto al 25%, se non eventualmente con una tripla... l'unico vantaggio è che è davvero corto!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
immagino, è praticamente impossibile fare seduto quel tratto al 25%, se non eventualmente con una tripla... l'unico vantaggio è che è davvero corto!
facendo però la valcava ieri (dove dicono 18%, ma secondo me è di più del 18%) mi sa che mi prenderò un pacco pignoni oltre il 26 perchè se non vado un po' agile non son tanto contento :mrgreen:

luke jervis

Novellino
20 Aprile 2010
29
0
Barzano' (Lc)
Visita sito
Bici
Frw Hunters hill
oggi grazie al consiglio di un amico, ho fatto uno strappo niente male che non conoscevo, praticamente quando si arriva all'incrocio di oggiono quello in basso dopo la discesa dove c'e' il locale club 65, anziche' proseguire per lecco si prende a destra per un centinaio di metri, poi si prende la rampa sempre a destra, saranno neanche 300 metri ma e' durissima, mi si e' impennata la ruota davanti, alla fine ci si ritrova davanti ad una scuola si tiene la sinistra e si prosegue con un tratto in falsopiano in pave' sconnesso stile roubaix e ci si ritrova sopra sulla strada che va da oggiono a galbiate, secondo me merita.

Ultima modifica:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
non ce l'ho affatto presente...
però devo dire che oggi rifacendo la cagliano, dopo aver visto e fatto certe pendenze (quel 25% di montevecchia), l'ultimo tratto mi sembrava meno ripido :asd: e sono andato su col tempo migliore finora

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici
non ce l'ho affatto presente...
però devo dire che oggi rifacendo la cagliano, dopo aver visto e fatto certe pendenze (quel 25% di montevecchia), l'ultimo tratto mi sembrava meno ripido :asd: e sono andato su col tempo migliore finora

anch'io non conosco quello strappo indicato la Luke jervis... ;nonzo%

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
oggi grazie al consiglio di un amico, ho fatto uno strappo niente male che non conoscevo, praticamente quando si arriva all'incrocio di oggiono quello in basso dopo la discesa dove c'e' il locale club 65, anziche' proseguire per lecco si prende a destra per un centinaio di metri, poi si prende la rampa sempre a destra, saranno neanche 300 metri ma e' durissima, mi si e' impennata la ruota davanti, alla fine ci si ritrova davanti ad una scuola si tiene la sinistra e si prosegue con un tratto in falsopiano in pave' sconnesso stile roubaix e ci si ritrova sopra sulla strada che va da oggiono a galbiate, secondo me merita.
è il muro del Molinatto che viene usato dai pro brianzoli per preparare il fiandre

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
premetto che sono abbastanza scarso, l'ho fatto con il 34x24 e ho fatto una fatica boia, di sicuro la prossima volta mettero' il 27.
non che io sia forte, visto che quasi tutte le salite le faccio col 34x26 :mrgreen:

io ho trovato un altro bello strappo a pontelambro (appena fuori da dove lavoro): non so le pendenze, ma a occhio si passa il 20 abbondante.

per i cacciatori delle massime pendenze:
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...26908,9.221756&spn=0.005323,0.007253&t=h&z=17

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
potrei esserci in funzione del tempo, hai in programma un giro in (alta) brianza?

in pura teoria sì, dal momento che sono ancora 'lavorativo'...ma sta settimana non è che ci si ammazza!!
infatti volevo seguire le evoluzioni del meteo ma mi pare che mercoledi sia dato buono.
l'idea è di partire da casa mia (MI/Sesto SG) verso le 6.30 e dirigermi (passando da Lesmo) verso zona Colle o anche oltre. Vorrei stare entro i 100-120 km max.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
in pura teoria sì, dal momento che sono ancora 'lavorativo'...ma sta settimana non è che ci si ammazza!!
infatti volevo seguire le evoluzioni del meteo ma mi pare che mercoledi sia dato buono.
l'idea è di partire da casa mia (MI/Sesto SG) verso le 6.30 e dirigermi (passando da Lesmo) verso zona Colle o anche oltre. Vorrei stare entro i 100-120 km max.
se il tempo è ok dovrei esserci salvo imprevisti. per il programma decidi tu senza problemi il conto dei km. io potrei anche decidere di scendere fino lesmo-villasanta o anche monza, trovarsi lì e poi risalire se pensi di restare in zona colle.
ti farò comunque sapere se ci sarò di sicuro

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
se il tempo è ok dovrei esserci salvo imprevisti. per il programma decidi tu senza problemi il conto dei km. io potrei anche decidere di scendere fino lesmo-villasanta o anche monza, trovarsi lì e poi risalire se pensi di restare in zona colle.
ti farò comunque sapere se ci sarò di sicuro

OK, allora aggiorniamoci domani. cmq tieni conto che io sono vecchietto...:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.