Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
bè io dalla mia forse ho solo l'età, per il resto non vado così forte :mrgreen:
come programma cosa pensi di fare? all'andata che strada faresti di preciso?
io potrei scendere o da cassago-renate-besana-carate-macherio-biassono-monza oppure da barzanò-casatenovo-lesmo-villasanta, quindi trovarsi zona monza o villasanta-lesmo per poi risalire. o volendo salire da arcore-usmate-carnate-osnago.
alternativamente si può risalire da monza-muggiò-nova-seregno-giussano-arosio-inverigo-lurago e andare zona erba all'alpe del vicerè invece del colle brianza...
a te la scelta! :mrgreen:

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
ciao Adler e Nemorino,
scusate ma sun minga bun di citare due diversi messaggi...

potremmo trovarci al rotondone giù da Monticello, dato che io arriverei da Tregasio (c'è una strada simpatica che appunto collega Lesmo a Tregasio-Montesiro).
poi dalla rotondona o zona Colle oppure anche Colma di Sormano da Asso, o Galbiate-Carenno-gobbe Montemarenzo, oppure...il punto sarà la condizione delle mie gambe e il caldo afoso!
che ne dite?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ciao Adler e Nemorino,
scusate ma sun minga bun di citare due diversi messaggi...

potremmo trovarci al rotondone giù da Monticello, dato che io arriverei da Tregasio (c'è una strada simpatica che appunto collega Lesmo a Tregasio-Montesiro).
poi dalla rotondona o zona Colle oppure anche Colma di Sormano da Asso, o Galbiate-Carenno-gobbe Montemarenzo, oppure...il punto sarà la condizione delle mie gambe e il caldo afoso!
che ne dite?
per me ok alla rotonda di monticello
per il meteo qui: http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm
(sito molto affidabile). dovrebbe fare temporali (qui oggi ancora niente anche se adesso sta venendo brutto da como) e quindi abbassare le temperature e l'umidità.
come itinerario mi sta bene sia la colma sia il colle sia carenno (dove peraltro non ci sono mai andato!) o "qualsiasi" altra salita.
per l'orario non ho problemi, non farti scrupoli a partire presto se vuoi evitare traffico/caldo, tanto parto sempre presto anche io.

anche se non dovessimo fare il colle invito nemorino ad aggregarsi lo stesso :mrgreen:

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
se fate zona Colle e brianza lecchese mi aggrego volentieri

per me ok alla rotonda di monticello
per il meteo qui: [url]http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm[/URL]
(sito molto affidabile). dovrebbe fare temporali (qui oggi ancora niente anche se adesso sta venendo brutto da como) e quindi abbassare le temperature e l'umidità.
come itinerario mi sta bene sia la colma sia il colle sia carenno (dove peraltro non ci sono mai andato!) o "qualsiasi" altra salita.
per l'orario non ho problemi, non farti scrupoli a partire presto se vuoi evitare traffico/caldo, tanto parto sempre presto anche io.

anche se non dovessimo fare il colle invito nemorino ad aggregarsi lo stesso :mrgreen:

Bene, allora sentiamoci via forum (oppure cell - vi mando MP) prima di sera domani, così concordiamo l'orario di ritrovo. dovrei metterci circa 70 minuti da casa alla rotondona, quindi potremmo trovarci verso le 7.45 - 8.00
buona serata

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Visto che abito praticamente a colle brianza è inutile che venga fino a monticello x poi tornare indietro.. A seconda del percorso che intendete fare io mi farei trovare o in zona barzanò dolzago o in zona perego rovagnate... Che dite?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
per me nessun problema, io mi farò comunque trovare alla rotonda a monticello, poi vediamo. tanto se andiamo al colle passiamo da barzanò e castello o direttamente santa maria, se andassimo alla colma credo passeremo per barzanò-castello -oggiono-annone-cesana.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ok fatemi sapere, io alle 15.00 devo essere ad Oggiono per un impegno di lavoro... quindi a me va bene qualsiasi percorso/giro purchè si torni in zona barzanò/colle per le 13.00

se si parte alle 8.00 credo si possa andare praticamente dovunque :)

scambiamoci in mp poi i numeri di cell per ogni evenienza

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
ok fatemi sapere, io alle 15.00 devo essere ad Oggiono per un impegno di lavoro... quindi a me va bene qualsiasi percorso/giro purchè si torni in zona barzanò/colle per le 13.00

se si parte alle 8.00 credo si possa andare praticamente dovunque :)

scambiamoci in mp poi i numeri di cell per ogni evenienza

Grande uscita!! Grazie ragazzi o-o. alla fine per me 118 km e una discreta stanchezza...:wacko:.
Alla prossima.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io di km grazie alla vicinanza al colle ne ho fatti solo 60... però ho sofferto

il colle a freddo senza riscaldamento e appena svegli è una mazzata.... decente l'ascesa a carenno ma poi ho pagato....

alla prossima

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ahahah sarà l'età :asd: (perlomeno non ti dico che vado piano e poi vado su a cannone :asd: )
a non pareva avessi pagato carenno, perchè sui tratti in piano spingevo per starti dietro! pensavo di essere uno che và più agile della media di tutti i ciclisti, ma tu mi batti :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
in effetti causa ginocchio messo male sono stato costretto ad andare di agilità...

e su pendenze sul 5/6/7% max (dove il sovrappeso si sente meno) le gambe riesco a farle mulinare bene... ho guardato il file del garmin e gli ultimi 200 metri di carenno li ho fatti con il 34x21 a 115 rpm... e a 120 l'ultimo strappetto di villa d'adda con il 34x24...

che poi da infamone ti ho succhiato la ruota tutta la salita per poi sprintarti a tradimento :mrgreen: perdona ma è stato più forte di me....

però dopo carenno sugli strappetti di monte marenzo ero piantatissimo...

poi mi sono un po' ripreso...

tu vai agile ma secondo me tu dovresti andare più agile e con rapporti più leggeri... sulla salita di carenno io andavo su a 75/80 rpm con il 34x21 34x24 nei pezzi duri... tu avevi sempre uno/due denti meno di me e secondo me andavi su a 65/70 rpm massimo....

fossi in te mi allenerei molto sull'agilità e potresti davvero andare forte in salita (però non quando esci con me e fantinis che poi ci deprimiamo) o-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
sugli ultimi metri di carenno quando mi sei scattato davanti son rimasto proprio sorpreso :mrgreen:

no ma vado agile pure io, non così tanto come te visto che non ho problemi fisici che mi condizionano, ma oggi visto che rispetto al mio solito (eddai non me la sto tirando :mrgreen: ) la difficoltà era minore ho deciso di tenere qualche dente in meno...difatti andavo molto sui pedali, cosa che di solito faccio molto poco.

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
in effetti causa ginocchio messo male sono stato costretto ad andare di agilità...

e su pendenze sul 5/6/7% max (dove il sovrappeso si sente meno) le gambe riesco a farle mulinare bene... ho guardato il file del garmin e gli ultimi 200 metri di carenno li ho fatti con il 34x21 a 115 rpm... e a 120 l'ultimo strappetto di villa d'adda con il 34x24...

che poi da infamone ti ho succhiato la ruota tutta la salita per poi sprintarti a tradimento :mrgreen: perdona ma è stato più forte di me....

però dopo carenno sugli strappetti di monte marenzo ero piantatissimo...

poi mi sono un po' ripreso...

tu vai agile ma secondo me tu dovresti andare più agile e con rapporti più leggeri... sulla salita di carenno io andavo su a 75/80 rpm con il 34x21 34x24 nei pezzi duri... tu avevi sempre uno/due denti meno di me e secondo me andavi su a 65/70 rpm massimo....

fossi in te mi allenerei molto sull'agilità e potresti davvero andare forte in salita (però non quando esci con me e fantinis che poi ci deprimiamo) o-o

Gia'!!! Non infierire troppo... Cmq ora ho capito perche' ero zavorra oggi: io ho su corone 52x36...e poi ero il + vecchio...

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Ah ma allora i Brianzoli fanno ferie lungheeeee....!
Io dopo qualche vicissitudine di carattere meccanico alla bdc ho ripreso giovedi tardo pomeriggio a calcare le strade dell'amata Brianza. Sono rimasto in zona Colle, Sirtori (2 vv, dall'Alpino e poi dalla zona industriale!!!) e Brongio.
Questo WE non riesco a uscire per impegni familiari. Magari di nuovo giovedì prox pomeriggio. Mah vedremo.
Fatevi vivi!!!
Ciao

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
tornato oggi da nesso e muro. stica...bellissima. neanche durissima (34x29), anche se l'ho presa alla leggera visto che non sapevo le pendenze effettive, e come si sarebbero presentate dopo la nesso. però direi che è più facile della conca di crezzo anche se non le ho provate con lo stesso rapporto.

poi ultimamente ho girato molto per valli bergamasche (val taleggio, brembana, imagna e seriana). e anche lì ci sono posti davvero stupendi. la val taleggio da s. giovanni bianco è stupenda.
io in settimana lavoro permettendo potrei esserci...ma intorno alle 18.30. è che già ora si vede che diventa buio prima e schiarisce molto dopo al mattino...

episodio da segnalare: domenica scorsa alle 10.15 su in valcava ci saranno stati 10 °C anche meno, si congelava. quindi occhio a chi si avventura in montagna, il tempo inizia a fare scherzi brutti. anche oggi su in colma non era granchè bello.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
tornato oggi da nesso e muro. stica...bellissima. neanche durissima (34x29), anche se l'ho presa alla leggera visto che non sapevo le pendenze effettive, e come si sarebbero presentate dopo la nesso. però direi che è più facile della conca di crezzo anche se non le ho provate con lo stesso rapporto.
Sei convinto?A me sembra sempre piu' duro il muro o-o.

P.S. ovviamente intendo la conca di crezzo da lasnigo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.