Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
La cicli Pesenti, una squadra di amatori di bergamo (whisp ma lo dico a bassa voce perchè sto correndo per i nemici :mrgreen:)
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :mrgreen:

x l'altro dani(83): massì le condizioni meteo non erano così brutte, nè acqua nè freddo. almeno io non ho patito, ho provato di peggio (ma non a fare 200 e passa km). più che altro non sono stramazzato con 4 ore di sonno, e questo è bene :mrgreen:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :mrgreen:

x l'altro dani(83): massì le condizioni meteo non erano così brutte, nè acqua nè freddo. almeno io non ho patito, ho provato di peggio (ma non a fare 200 e passa km). più che altro non sono stramazzato con 4 ore di sonno, e questo è bene :mrgreen:

in realtà sto facendo il triplogioco... :mrgreen::mrgreen:
faccio finta di essere dei vostri, porto informazioni sbagliate ai bergamaschi ma in realtà sto con i comaschi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma perdonate l'ignoranza (che fa star bene de mente, de core e de panza) ma.... che capperi vanno squadre amatoriali a fare in Spagna?

ad allenarsi mi direte... ma non possono farlo qui?

No, lo dico perchè dopo l'unione sovietica e la germania est, la Spagna è il paese che gode della peggior fama per tante brutte cose... e non parlo certo della corrida :mrgreen:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
ma perdonate l'ignoranza (che fa star bene de mente, de core e de panza) ma.... che capperi vanno squadre amatoriali a fare in Spagna?

No, lo dico perchè dopo l'unione sovietica e la germania est, la Spagna è il paese che gode della peggior fama per tante brutte cose... e non parlo certo della corrida :mrgreen:

penso che faccia più caldo che in pianura padana..

se poi spagna intendono tenerife allora si sta decisamente bene :mrgreen::mrgreen:

bella sta cosa sull'inioranza (ahhhh mi sento già meglio :-x:-x)

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

Come diceva Carlo, si va in spagna in cerca di caldo, a girare in posti nuovi (sia in bici che come visitatori), costa poco (350 euro tutto compreso (viaggio, pensione completa, trasporto... TUTTO)), a bere sangria e mangiare paella ed infine per uscire un po' dall'italia.
Destinazione Calpe.

cmq, per riallacciarsi al discorso dell'ignoranza.. il mio motto è: "meno sai e meglio stai" o-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Come diceva Carlo, si va in spagna in cerca di caldo, a girare in posti nuovi (sia in bici che come visitatori), costa poco (350 euro tutto compreso (viaggio, pensione completa, trasporto... TUTTO)), a bere sangria e mangiare paella ed infine per uscire un po' dall'italia.
Destinazione Calpe.

cmq, per riallacciarsi al discorso dell'ignoranza.. il mio motto è: "meno sai e meglio stai" o-oo-o

ma 350 euro perchè siete una squadra e quindi "prezzo comitiva" immagino...

ma con che mezzo andate?

ho un amico che ha una casa ad alicante... potrei sfruttarla pure io per vacanze ciclistiche

anche se già riuscire a fare due giorni via (è da quest'estate che non stacco) sarebbe un miracolo..... e già pedalare sulla Promenade a Nizza e salire sulle salite alle spalle della costa azzurra mi renderebbe un uomo felice

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ma 350 euro perchè siete una squadra e quindi "prezzo comitiva" immagino...

ma con che mezzo andate?

ho un amico che ha una casa ad alicante... potrei sfruttarla pure io per vacanze ciclistiche

anche se già riuscire a fare due giorni via (è da quest'estate che non stacco) sarebbe un miracolo..... e già pedalare sulla Promenade a Nizza e salire sulle salite alle spalle della costa azzurra mi renderebbe un uomo felice

non so darti tutti i dettagli dei costi per risalire ai 350 euro,
ha organizzato tutto uno nostro compagno di squadra nonchè sponsor.
In tanti e se ci organizza si riesce ad ammortizzare un po' i costi.
Noi ci siamo mossi già ad inizio gennaio a prenotare sia areo (voliamo con ryanair, volo andata e ritorno sui 60 euro) che albergo a 4 stelle (se ti interessa domani ti giro il link dall'ufficio, qui a casa non ce l'ho). Le bici e le valigie vengono trasportate con un furgone. Un amico è disposto a sobbarcarsi il viaggio in furgone fino al porto di genova/ viaggio in nave / viaggio dal porto in spagna fino all'albergo (circa 400 km) e ovviamente il viaggio di ritorno. noi lo ripaghiamo ospitandolo in albergo a nostre spese.

la casa dell'amico sfruttala!!! :mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io dovrei esserci il sabato mattina, danno bello sia sabato che domenica. un po' freddino forse. pensavo di fare qualcosa tipo colle da scarpone, onno, e carenno...se avete idee proponete pure

propongo giro: ritrovo a scarpone, colle brianza. giù da galbiate, pescate, lecco, onno, valbrona, segrino, pusiano, lecco bione, calolzio, carenno, solita discesa e passaggio per odiago, carvico, paderno.

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per me va benissimo sabato, ribadisco e pure il programma... se poi non si parte alle 7 ma ad un orario più da "sabato" e quindi festivo ancora meglio

mi fanno schifo le gallerie però volendo ci si può infilare in quei due tunnel verso Onno

se facciamo in partenza il colle, io mi faccio prima un giretto di riscaldamento perchè per me vorrebbe dire partire "a freddo" subito in salita e farmi del male....

oggi ho fatto un giretto ad ora di pranzo... beccato freddo, neve (a carenno e galbiate) e acqua.... però che goduria

sono distrutto

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
sono distrutto
:asd:

ue il giro è ben modificabile, io avevo pensato di iniziare così, un tre salite poco impegnative giusto per macinare km in salita. potremmo andare a fare la roncola, ma quella è già più impegnativa. se vogliamo evitare la onno potremmo mettere dentro un altro colle brianza da un altro versante, o una madonna del bosco (che non conosco nemmeno!) o non so se vi viene in mente qualcosa (pensavo a giro breve valsassina bellano-taceno-ballabio, ma farà freddo e il lato bellano-taceno ci saranno candele di ghiaccio grosse così, però è un bel giretto da 100km). il barro mi sa che è da escludere.

anche io sarei dell'idea di un giro da un centinaio di km con un bel paio o tre salite

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
:asd:

ue il giro è ben modificabile, io avevo pensato di iniziare così, un tre salite poco impegnative giusto per macinare km in salita. potremmo andare a fare la roncola, ma quella è già più impegnativa. se vogliamo evitare la onno potremmo mettere dentro un altro colle brianza da un altro versante, o una madonna del bosco (che non conosco nemmeno!) o non so se vi viene in mente qualcosa (pensavo a giro breve valsassina bellano-taceno-ballabio, ma farà freddo e il lato bellano-taceno ci saranno candele di ghiaccio grosse così, però è un bel giretto da 100km). il barro mi sa che è da escludere.

anche io sarei dell'idea di un giro da un centinaio di km con un bel paio o tre salite

'zzo ridi?! :mrgreen:

madonna del bosco è una rampa di poche centinaia di metri

eviterei di salire troppo in zone poco esposte... c'è neve e se vengono un paio di giorni di sole che scioglie la neve accumulata al bordo, sabato mattina rischiamo di trovare ghiaccio

e direi che i precedenti dovrebbero sconsigliarci azzardi :mrgreen:

potremmo fare allora il colle da castello brianza che in grimpeur ha sostituito il colle da santa maria

http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=colleb

per fare una salita nuova ed evitare (a me :mrgreen:) una salita a freddo

quindi se ci si becca a scarpone, alpino a sx > castello e poi saliamo a nava > ravellino e scendiamo a galbiate e poi proseguire il giro come dici tu > onno e poi andare verso erba

boh.. disponibilissimo

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
m'è venuto in mente adesso alpe del vicerè, ma troppo in ombra, troppo umido e troppo freddo probabilmente. per me và buono anche colle da castello. niente carenno quindi? volevo allenarmi per far vedere a quel richard79... :asd:

no mi faceva ridere come hai detto: "ho fatto giro questo e quello.... distrutto." :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.