Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io saluto tutti, se li incrocio, se mi superano, se li supero

Quindi non mi pongo nemmeno il problema di rispondere al saluto perché mi viene automatico

Noto tra l'altro che spesso persone un po' in là con gli anni (che saluto con un "salve") rimangono sorprese piacevolmente del saluto da parte di uno più giovane e, anche se stanno arrancando in salita e sbuffano come una locomotiva, rispondono con un sorrisone e un bel "ciao!" ad alta voce

Il fatto che si sorprendano mi dà da pensare che non è più così in voga salutare purtroppo

10 anni fa, quando ho abbandonato la bici per poi riprenderla a distanza di 8 anni, se non salutavi ti prendevi minimo dello stronzo e se non ricambiavi addirittura il saluto di un gruppo il vaffa corale ci scappava sempre :)

I tempi cambiano!!!

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Sono d'accordo con nemorino, io saluto se sono impiccato come sempre faccio un gesto con la mano e ho visto che pochi salutano.

Non mi pongo il problema salita, sorpasso, io saluto anche perchè non sorpasso nessuno:cry: e quando mi salutano intanto che mi sverniciano non mi da fastidio
o-o

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
anch'io ritengo sia una cosa importante salutare ma vi racconto la mia storia:
una vota anch'io salutavo quando superavo qualcuno in salita. Varie volte però, come risposta mi sono preso degli insulti o delle risposte tipo "cos'hai preso stamattina?", "hai visto il dopato?"....eccetera
Ho quindi deciso di aspettare prima il saluto degli altri

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
:rosik:

manco fossi Maradona... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hahahahhahah :mrgreen::mrgreen:;nonzo%hahhahahhahahahhahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

anch'io ritengo sia una cosa importante salutare ma vi racconto la mia storia:
una vota anch'io salutavo quando superavo qualcuno in salita. Varie volte però, come risposta mi sono preso degli insulti o delle risposte tipo "cos'hai preso stamattina?", "hai visto il dopato?"....eccetera
Ho quindi deciso di aspettare prima il saluto degli altri

sisi a me una volta "seee è arrivato pantani" oppure un'altra volta supero un tizio che poi fa lo sprint per riportarsi davanti, e poi rallentare di nuovo :mrgreen:

tra l'altro io pantani non l'ho conosciuto ma mi sembrava un tipo timido e non sborone :mrgreen:

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
intervengo sul fatto di salutare quando si sorpassa:
io, quando supero qualcuno in salita, non saluto mai per primo perchè mi sembra che possa essere presa come una presa per il qlo (e in effetti qualcuno la prende per una presa in giro).....certo, se però il sorpassato mi saluta per primo, e me ne accorgo, gli rispondo

Dipende sempre da come saluti...se dici wellaaa, salveee ti rispondono di sicuro, se passi e gli dici ciao ciaooo...penso si possano arrabbiare...:mrgreen:

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi mi sono avventurato sotto l'acqua per fare un po' di recupero attivo..

Tornato a casa fradicio.. 40 km poco impegnativi

Si vede che non ho più 20 anni... Lo sforzo di ieri mi ha reso le gambe di cemento...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Anch'io oggi fatti 40km sotto l'acqua son passato per Monza ma non ho visto che un ciclista:mrgreen: beh forse l'unico fuori di testa ero io:mrgreen::mrgreen: ma leggendo qua sono in buona compagniao-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
le battute di carlao sono troppo fini... :asd:
e comunque è vero, a vederti non si direbbe (in amicizia eh! :mrgreen: ) ma tiri mica male!

boh io saluto sempre con un ciao chiunque, anche i vecchietti che così sorridono un po' a vedere un ragazzo di 40 anni di meno che li saluta...
solo una volta nel tratto guello-rancio supero uno in mtb, saluto, e vado per la mia strada. lui mi pare che non ha risposto neanche, anzi, si è attaccato alla mia ruota. sulle ultime rampe mi scatta davanti. lì non c'ho visto più...l'ho tenuto a distanza e quando ha spianato un po' prima dell'arrivo a rancio sono partito a tutta e l'ho risorpassato: caxx'è che non saluti, mi prendi la ruota senza dire niente con una mtb, e pensi di arrivare davanti a me??? :mrgreen:

invece una volta sul ghisallo poco prima dell'arrivo raggiungo uno un po' avanti con l'età, saluto con un: "dai dai che l'è finida!" e lui ridendo disse qualcosa che non ricordo :mrgreen:

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Che bravi che uscite anche con l'acqua, ma non si scivola con quelle ruotine??
Oggi mi sono guardato un po di cadute in bdc, certo che partono per la tangente senza nessun preavviso.

Avete qualche consiglio sul bagnato??

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Oggi mi sono guardato un po di cadute in bdc, certo che partono per la tangente senza nessun preavviso.

non usare le slick :mrgreen:

m'è capitato di fare sotto l'acqua la discesa resinelli-ballabio-lecco con le slick...però sono andate benissimo anche se tiravano su fiumi d'acqua.

tieni le gomme un po' più morbide e guida meno spinto che effettivamente è un attimo perdere aderenza (visto che succede anche non sotto l'acqua, no dario? :mrgreen: ).

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
non usare le slick :mrgreen:

m'è capitato di fare sotto l'acqua la discesa resinelli-ballabio-lecco con le slick...però sono andate benissimo anche se tiravano su fiumi d'acqua.

tieni le gomme un po' più morbide e guida meno spinto che effettivamente è un attimo perdere aderenza (visto che succede anche non sotto l'acqua, no dario? :mrgreen: ).

hihi sono testimoni tutti che avevo la nuvoletta di fantozzi che mi inseguiva :mrgreen::mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

stamattina son uscito senza gonfiarle(come faccio di solito) e poi tenendo una velocità molto blanda poi in curva andare ancora più piano:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.