Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi sono uscito alle 11,30, avevo da fare. Giretto di 60km tra Arcore Casatenovo Sirtori San Genesio Sartirana senza prendere una goccia.
Ma il Sange è sempre duro mi sa che vado su più forte in mtb. Salito dallo scatolificio.


Domani le previsioni sono anche peggio di oggi se mi sveglio Carenno
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ieri levataccia alle 5 con auto già pronta per Bormio...prima di partire faccio un salto su internet per vedere la stazione metereologica in cima allo stelvio...dopo mezz'ora a cercare un meteo un po' ottimista...me ne sono tornato a letto. Poi ho fatto un giretto di un'oretta al parco di Monza...dove ho trovato delle simpatiche signore ai ristori di una gara podistica che mi hanno offerto fette biscottate con marmellata :eek:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ragazzi..
sono un po' demoralizzato..
Sabato avevo intenzione di andare a fare la Zogno - san antonio abbandonato ma visto il brutto tempo ho lasciato perdere. Per curiosità oggi guarda sul sito dell'udace e vedo che la gara si è svolta regolarmente.
Guardo i tempi e vedo che il primo, per percorrere 7,5 km ad una pendenza media dell'8,5% ha impiegato 21'10'' ad una media di 21,25. Facendo due conti è salito oltre i 1800 di VAM!! :wacko::shock::-|
Avendo io una VAM di circa 1350 mi sarei beccato oltre 7 minuti di distacco..
Ora, che senso ha partecipare a queste competizioni?! Non c'è storia.
Non c'è neppure l'illusione di mettersi alla prova. Pronti-via e già dopo 1 km mi sarei beccato 1 minuto di distacco.
Mi vien da dire che siamo stai fortunati sulla "nostra" carenno dove i distacchi non sono stati così ecclatanti e le velocità viste sono state più umane..
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ciao stamattina ero di ritorno da erba, la strada che va a pusiano costeggiando il lago...mi si affianca e mi supera uno della leopard trek che faceva dietro moto....
non so se era prof o uno con quella divisa ma stava sui 55km/h.... se qualcuno l'ha visto...comunque di ritorno per inizio pioggia....
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
ciao stamattina ero di ritorno da erba, la strada che va a pusiano costeggiando il lago...mi si affianca e mi supera uno della leopard trek che faceva dietro moto....
non so se era prof o uno con quella divisa ma stava sui 55km/h.... se qualcuno l'ha visto...comunque di ritorno per inizio pioggia....

sarà stato Nizzolo, è un neoprof brianzolo di Carate o Besana (o comunque quella zona)
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
sarà stato Nizzolo, è un neoprof brianzolo di Carate o Besana (o comunque quella zona)

poteva essere anche viganò magari..quello di carate!abitando a erba lo vedo spesso da queste parti!

cmq..parlando di "cose serie"..sabato mattina pensavo ad un giro del tipo lecco come ritrovo, onno, colma, nesso, como e poi tutti a casa oppure una volta ad asso, fare lo stesso giro ma al contrario cioè andare a como e fare la nesso..
vi andrebbe??sempre tempo permettendo..:wacko::wacko:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi..
sono un po' demoralizzato..
Sabato avevo intenzione di andare a fare la Zogno - san antonio abbandonato ma visto il brutto tempo ho lasciato perdere. Per curiosità oggi guarda sul sito dell'udace e vedo che la gara si è svolta regolarmente.
Guardo i tempi e vedo che il primo, per percorrere 7,5 km ad una pendenza media dell'8,5% ha impiegato 21'10'' ad una media di 21,25. Facendo due conti è salito oltre i 1800 di VAM!! :wacko::shock::-|
Avendo io una VAM di circa 1350 mi sarei beccato oltre 7 minuti di distacco..
Ora, che senso ha partecipare a queste competizioni?! Non c'è storia.
Non c'è neppure l'illusione di mettersi alla prova. Pronti-via e già dopo 1 km mi sarei beccato 1 minuto di distacco.
Mi vien da dire che siamo stai fortunati sulla "nostra" carenno dove i distacchi non sono stati così ecclatanti e le velocità viste sono state più umane..

tutto è relativo... io partecipo anche se ho preso (e lo sapevo) 5 minuti dal primo sulla carenno

quindi 40/45 secondi abbondanti al km

ma va bene lo stesso

o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao stamattina ero di ritorno da erba, la strada che va a pusiano costeggiando il lago...mi si affianca e mi supera uno della leopard trek che faceva dietro moto....
non so se era prof o uno con quella divisa ma stava sui 55km/h.... se qualcuno l'ha visto...comunque di ritorno per inizio pioggia....

bhè dai 55 km/h dietro moto non è nemmeno sta velocità incredibile, anzi.. considerando che era un pro

su quel tratto la domenica in gruppo gli amatori fanno allegramente i 50 orari
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ciao ragassi, nonostante l'acqua alla fine son riuscito a fare un giretto piuttosto svogliato sabato subito dopo mezzogiorno (colle, lissolo, montevecchia). stavo attaccando anche la cagliano ma ho desistito e son scappato subito a casa visto che stava arrivando un temporale coi controcosiddetti...infatti dopo aver girato le ruote e aver fatto rotta verso casa a tutta, appena in garage inizia il diluvio.
ieri invece visto quel momento di sole mi son buttato la sera di nuovo sul colle e cagliano.
oggi non se ne parla, nè per l'acqua nè per la donazione di stamattina. speriamo in sti giorni che la sera ci sia un po' di tregua...e speriamo che faccia bello il weekend.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao Daniele, scusa se non ti ho risposto sabato al tuo sms

l'ho letto e, visto il contenuto, mi sono rigirato nel letto... poi me ne sono proprio scordato

io sabato sono andato a farmi un Ghisallo verso mezzogiorno... poi preso acqua (parecchia) da magreglio a pusiano e poi sole che mi ha permesso un colle (con tempo vergognoso)
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
poteva essere anche viganò magari..quello di carate!abitando a erba lo vedo spesso da queste parti!

cmq..parlando di "cose serie"..sabato mattina pensavo ad un giro del tipo lecco come ritrovo, onno, colma, nesso, como e poi tutti a casa oppure una volta ad asso, fare lo stesso giro ma al contrario cioè andare a como e fare la nesso..
vi andrebbe??sempre tempo permettendo..:wacko::wacko:

ciao, a me andrebbe bene però sabato dovrei rientrare presto....non potremmo farlo domenica magari?
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ragazzi..
sono un po' demoralizzato..
Sabato avevo intenzione di andare a fare la Zogno - san antonio abbandonato ma visto il brutto tempo ho lasciato perdere. Per curiosità oggi guarda sul sito dell'udace e vedo che la gara si è svolta regolarmente.
Guardo i tempi e vedo che il primo, per percorrere 7,5 km ad una pendenza media dell'8,5% ha impiegato 21'10'' ad una media di 21,25. Facendo due conti è salito oltre i 1800 di VAM!! :wacko::shock::-|
Avendo io una VAM di circa 1350 mi sarei beccato oltre 7 minuti di distacco..
Ora, che senso ha partecipare a queste competizioni?! Non c'è storia.
Non c'è neppure l'illusione di mettersi alla prova. Pronti-via e già dopo 1 km mi sarei beccato 1 minuto di distacco.
Mi vien da dire che siamo stai fortunati sulla "nostra" carenno dove i distacchi non sono stati così ecclatanti e le velocità viste sono state più umane..

Ciao Richard, premesso che questo tempo per scalare S.Antonio Abbandonato è incredibile :wacko: , secondo me nel calcolo della VAM del vincitore c'è qualcosa che non va se non altro perchè questi valori non sono stati raggiunti nemmeno da Contador nell'ultimo giro d'Italia.([URL]http://archiviostorico.gazzetta.it/2011/maggio/24/Alberto_era_piu_forte_Tour_ga_10_110524112.shtml[/URL])
Sul sito UDACE danno una distanza di 7,5 km mentre su salite.ch danno oltre 8,3 km quindi è verosimile che la partenza sia avvenuta fuori dal centro abitato di zogno e che quindi il dislivello e la VAM siano inferiori a 1800 m/h. Cosa ne pensi? ;nonzo%
A presto o-o
EDIT
alla GF Felice Gimondi quest'anno hanno preso i tempi della cronoscalata del Selvino e (se non ha fatto male i calcoli) non sono stati più di una decina quelli che sono scesi sotto i 29 minuti (28 minuti VAM 1360)...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.