Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
alpe del vicerè
9567.asp


oppure la colma di sormano
sormano.asp


se vuoi faticare a metà salita svolti a destra e fai il muro
sormano1.asp



tieni conto che il vicerè non ha sbocco, mentre la colma puoi inserirla in un percorso

se cercavi di allegare le immagini, qualcosa dev'essere andato storto ;nonzo%

la deviazione per il Muro non è a destra, ma a sinistra... o-o
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
mucche sdraiate in strada??? :mrgreen: :mrgreen:

penso proprio che il mortirolo sia ben più duro. il cornizzolo è una brutta bestia ma penso sia comunque inferiore. parti tranquillo molto tranquillo perchè il problema sono gli strappi che ti spaccano le gambe. poi prima della fine (penso intorno al km6) c'è una spianata (non così lunga come vorresti) dove si può recuperare, poi invece ultima tirata e si arriva al rifugio.

di salite abbastanza lunghe c'è la colma di sormano, 9,5km a media pendenza costante. gli ultimi 2 km sono però tutti uguali e paiono non finire mai. come ha detto gio puoi scegliere di fare il muro :mrgreen: (l'ho fatto settimana scorsa...tutto quello che ricorderai a farlo è la soddisfazione e non la fatica). il ghisallo lo conoscerai, sono poco meno di 9km. in zona ci sarebbe brunate, lunga e dura (tipo cornizzolo) quasi 9km. però è chiusa e devi tornare indietro. l'alpe del vicerè non è esattamente lunga, mi pare sui 5,7km da albavilla ma è duretta. abbastanza lunga in zona ci sarebbe il colle brianza da pescate-galbiate che in tutto misura 9 bei km pedalabili. se vuoi morire c'è anche l'alpe oneda da onno che misura sui 9 km. la prima metà è la onno, la seconda (svolta a destra prima del campo sportivo) è un incrocio tra il muro di sormano e il cornizzolo. quando strappa è al 20% (il muro) quando spiana è il cornizzolo (12-15%, capirai che spianata... :mrgreen: ). anche questa a fondo cieco e asfalto non bellissimo. se sei in forma puoi continuare al rifugio sev (mi pare) su un tratto in cemento che raggiunge e forse supera anche il 25%

cià dai domattina cornizzolo :mrgreen:
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
grazie ragazzi!! Muro colma ghisallo già fatte alpe oneda e del vicerè invece mai fatte!! Vediamo dopo il cornizzolo come mi sento e decido!!
ho fatto alpe oneda e cornizzolo l'anno scorso ad autunno inoltrato, inutile dire che sul cornizzolo ho pagato l'andatura brillante sull'oneda :mrgreen:

domani non so se andrò al cornizzolo perchè giovedì ho forse un giro "alpino" quindi al massimo farò un'uscita di relax...se qualcuno è presente comunque e vuol fare una passeggiata mi dica :mrgreen:
poi magari faccio lo stesso il cornizzolo:mrgreen:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
stamattina mi sono alzato con la stessa idea... forse nel pomeriggio, ma con la MTB

o-o

mi autoquoto per smentire parzialmente la dichiarazione di questa mattina: ovvero, al Cornizzolo ci sono andato, ma con la bici da corsa... il 34*27 è bastato, ma per miracolo!!!
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
mi autoquoto per smentire parzialmente la dichiarazione di questa mattina: ovvero, al Cornizzolo ci sono andato, ma con la bici da corsa... il 34*27 è bastato, ma per miracolo!!!
io invece ho passato stamani 50km di distensione visto che domani partirò per bernina-forcola-foscagno...speriamo bene :mrgreen:

il cornizzolo lo farò prossimamente, ma io vado di 34x29 :mrgreen:
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
giro tirano-bernina-forcola-passo eira-foscagno-tirano?

L'unico punto duro potrebbe essere l'ultima parte della forcola,poi eira e foscagno sono tranquilli!
yes, più precisamente sarà bormio-tirano-bernina-forcola-eira-foscagno-bormio...speriam bene :mrgreen:
qualcuno sa come sono le temperature in zona a metà giornata, e se son tanto fredde le discese? non sono uno che si copre molto però non si sa mai
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
yes, più precisamente sarà bormio-tirano-bernina-forcola-eira-foscagno-bormio...speriam bene :mrgreen:
qualcuno sa come sono le temperature in zona a metà giornata, e se son tanto fredde le discese? non sono uno che si copre molto però non si sa mai

beh io ho fatto il bernina la scorsa settimana e le maniche lunghe (tipo manicotti) dal ghiacciaio (che però te non raggiungi) per tutta la discesa servivano...
 

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
yes, più precisamente sarà bormio-tirano-bernina-forcola-eira-foscagno-bormio
qualcuno sa come sono le temperature in zona a metà giornata, e se son tanto fredde le discese? non sono uno che si copre molto però non si sa mai

Domenica a mezzogiorno c'erano a Livigno 14°,però pioveva,visto il bello previsto, durante la giornata stai bene,in discesa mantellina sempre i manicotti in base se sei freddoloso o no.
Troverai sicuramente qualcuno della katusha che fanno sempre livigno-santa caterina e ritorno o livigno maloja e ritorno.
A luglio c'era su menchov che faceva quel giro
beh diciamo che già da tirano non si inizia tranquilli :mrgreen::mrgreen:

Già che stupido,Campascio e tutti i paesini li è abbastanza dura,ma sei fresco e non lo senti molto però gli ultimi due km della forcola dopo averti fatto tutta quella sfaticata li senti molto di più.
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
grazie dei consigli, mantellina sicuro quella la metto sempre anche qui, e manicotti. magari porterò una maglia craft anche se con temperature sui 15°C non servirà.
anche se ci sarà qualche professionista sarà dura mettersi a ruota :mrgreen:
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
oggi fatto la salita da bellano che sale a vendrogno poi su fino a narro sceso a margno poi giu a cortenova e su al passo agueglio niente male giornata fantastica al mattino vento forte contro sul lago ma poi sulle salite nulla ...buonaserata con il naso all'insu a guardar le stelle cadenti
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
grazie dei consigli, mantellina sicuro quella la metto sempre anche qui, e manicotti. magari porterò una maglia craft anche se con temperature sui 15°C non servirà.
anche se ci sarà qualche professionista sarà dura mettersi a ruota :mrgreen:

Confermo, se la giornata non è particolarmente fredda, mantellina e manicotti dovrebbero essere sufficienti.

Forcola, Eira e Foscagno sono un bellissimissimo giro!:mrgreen:
 

jimy

Vice presidente bdc-team.it
21 Settembre 2008
45
0
Luino (VA)
www.ikprato.com
Ciao! io son tornato ieri da Livigno e qualcosa di pesante conviene portartelo..io lunedì e martedì son uscito con gambali e maglia lunga e stavo bene però, come già ti han detto, era abbastanza coperto. Ieri invece con il sole si stava abbastanza bene ma mai da dire: "che caldo.." Buon giro!
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
arieccoci...veramente un bel giro ma anche piuttosto faticoso per me, ma alla fine è andato tutto bene. la mattina siam partiti poco prima delle 10 da bormio, temperatura era di circa 15°C all'ombra. ero indeciso se mettermi manicotti o antivento subito visto che in direzione tirano avremmo trovato parecchia ombra. non metto niente e infatti non ho sentito freddo (almeno io :mrgreen: ). dopodichè da tirano salita del bernina, ho addirittura sofferto il caldo fino a poschiavo :mrgreen: . poi da lì la temperatura era ottima. in cima al bernina un po' di vento, non esagerato, ma chiaramente da sudati si accusava il freddo. sola mantellina per quei 3,5km fino al bivio della forcola. sempre solo mantellina in discesa dalla forcola mentre addirittutra ero tentato di non metterla a scendere dal foscagno ma mi son fatto convincere :mrgreen:
ottimo tempo e ottimo giro...e devo dire che le salite valgono la pena anche solo per le discese :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.