Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
il bellano mi manca ma ho fatto il roccoli, bella idea! per il bellano si svolta a sinistra per sueglio? il tratto che da dervio porta in valsassina è veramente stupendo come panorama...ma oltre a quello ricordo ancora fin troppo bene gli ultimi km del roccoli :wacko:

Ti confermo, e lì poi inizia la pate più dura di tutta la salita, sono poco più di 7 km con alcuni strappetti interessanti....

o-oo-oo-oo-o

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ma per BIG cosa intendi?

i soliti che girano nel challenge o gente nuova?

io manco l'ho provata sta salita tra le altre cose

Si, dovrebbero essere quelli forti che partecipano al challenge.
Mi ha detto che ha visto diversi ciclisti ma, ad esser sincero, non le ho chiesto tutti i dettagli.
Non sai se partecipa il tuo compagno di squadra Davide?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
stasera ho fatto il "superghisallo" e domani san marco. ho anche rischiato la pelle e ancora non so come sia riuscito ad evitare il botto: stavo facendo una curva cieca in discesa tra arcellasco e erba quando da uno stop esce uno, mi vede, mancano poche decine di metri, esce lo stesso, mi guarda, si accorge di aver fatto la caxxata e si pianta in mezzo alla corsia. oltre ad aver visto tutta la vita (seppur breve :mrgreen: ) davanti ai miei occhi ho inziato a frenare, e mentre il posteriore perdeva aderenza e quasi controsterzavo da motard :mrgreen: mi è venuto in mente nemorino quando eravamo caduti a bellagio: lascio i freni, scarto a sinistra (sul lato cieco) pregando che non arrivasse una macchina dall'altra parte e lo evito non so di quanto.
quasi quasi me la facevo addosso...ma che gente che c'è in giro però

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
stasera ho fatto il "superghisallo" e domani san marco. ho anche rischiato la pelle e ancora non so come sia riuscito ad evitare il botto: stavo facendo una curva cieca in discesa tra arcellasco e erba quando da uno stop esce uno, mi vede, mancano poche decine di metri, esce lo stesso, mi guarda, si accorge di aver fatto la caxxata e si pianta in mezzo alla corsia. oltre ad aver visto tutta la vita (seppur breve :mrgreen: ) davanti ai miei occhi ho inziato a frenare, e mentre il posteriore perdeva aderenza e quasi controsterzavo da motard :mrgreen: mi è venuto in mente nemorino quando eravamo caduti a bellagio: lascio i freni, scarto a sinistra (sul lato cieco) pregando che non arrivasse una macchina dall'altra parte e lo evito non so di quanto.

AZZ PECCATO CHE IO ERO CADUTO PRIMA DI VEDERE NEMORINO .. SENNò IMPARAVO ANCH'IO :-x:-x

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris

Normale,ieri verso tardi stavo salendo a galbiate da garlate,un bigolo mi ha superato vedendo che c'erano macchine che scendevano,si sono bloccati e mi son dovuto fermare in un tratto al 10% a ripartire poi:wacko::wacko::wacko::wacko:

Cavolo quella sarebbe una bella salita per gli allenamenti se non ci fossere tutte quelle cavolo di macchine

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Normale,ieri verso tardi stavo salendo a galbiate da garlate,un bigolo mi ha superato vedendo che c'erano macchine che scendevano,si sono bloccati e mi son dovuto fermare in un tratto al 10% a ripartire poi:wacko::wacko::wacko::wacko:

Cavolo quella sarebbe una bella salita per gli allenamenti se non ci fossere tutte quelle cavolo di macchine

La mamma degli ignoranti è sempre incinta.....

o-oo-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
tornato dal san marco...devastante. partenza 7.10 da casa per ritrovo con dani83 ore 7.30 a calco. cielo plumbeo e carico d'umidità. ma si và lo stesso. tranquilli e regolari arriviamo a lecco, solito pezzo controvento all'orsa maggiore, poi prendiamo la vecchia 36 dello spluga. i km fino a colico passano in fretta, la strada è bella e si viaggia bene. sosta a colico per un caffettino e via per morbegno. non c'è vento e si viaggia bene (sempre al risparmio :mrgreen: ) fino a morbegno. dopo 90 km inizia l'attacco alla salita. parto subito col 34x27 per non rischiare, visti i km nelle gambe. ma mi sembra subito dura e vado sui pedali. sui pedali col 34x27??? boh...facciamo qualche centinaio di metri, mi sembra di andar su a una bella velocità con questo rapporto, troppo strano. guardo e ho su il 50...ma oooooooooh! :mrgreen: scalo immediatamente sul 34x23 per i primi km dove purtroppo perdo subito piano piano dani. si pedala abbastanza bene ma ecco che arrivano i km che contano...accuso subito le pendenze e temo sarà un calvario. le borraccie sono già scarse e cerco di conservare, le finirò a 5 km dalla vetta. i km "duri" non passano più, a tritti ombra a tratti sole che mi fa soffrire un po', un po' seduto un po' sui pedali ma faccio comunque fatica. finalmente dopo innumerevoli km che sembrano infiniti anche se pare sia passato pochissimo tempo arriva la spianata, e lì si recupera. ma l'idillio finisce e arrivano gli ultimi 5 km, anche se, il primo km e mezzo passa subito. gli utlimi 3,5 durissimi. la strada si arrampica in costa e purtroppo la si scorge tutta con gli occhi, come a dire "prova a raggiungermi". e vabè piano piano si sale fino a che si vede la curva col cartello ed è finita. aspetto dani, scendiamo, ci fermiamo al rifugio poco sotto per qualcosa di caldo e giù in picchiata. in zona mezzoldo la strada è bloccata perchè dei vaccari tentano di far salire le vacche sul camion, ma sfuggono liberando la strada e noi via mentre uno di loro tuona un "pota!" che l'han sentito fino a bergamo. raggiungiamo facile sedrina dove sostiamo per un drink (io avrei tanto voluto prendere una birra media...bella fresca, e sedermi sulle sedie fuori come i vecchi a guardare la strada ma temendo l'alcol test ho preso una coca :mrgreen: ). ad almenno però dani và in crisi, ci trasciniamo fino a brivio dove ci fermiamo perchè non sta tanto bene oltre a crampi. riprendiamo piano piano, lo accompagno fino a casa e ritorno.
209km...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi io (e altri forumisti) ci siano dedicati alla cronoscalata acquate-versasio..

Che mazzata...

Non l'avevo fatta mai in bici e devo dire che è una salita piuttosto "velenosa" specie se fatta a tutta

Partito forte ho visto subito le pulsazioni schizzare al 99% della soglia anaerobica... Altre poche centinaia di metri e stavo già a 104% e con quei battiti me la sono fatta tutta.. Agonizzando :)

Strano perché ultimamente è difficile che vada fuori soglia..

Di sicuro ho cannato i rapporti e sono salito troppo troppo duro quasi sempre con il 34x19 che per me su salite al 10% è "tanta roba". Avrei dovuto provare la salita nei giorni scorsi per capire come salire.

Peccato perché in sto periodo mi sento decentemente e speravo di stare sui 13 minuti e mezzo, 14 massimo

Mi consola l'ottima prestazione della mia squadra che porta a casa il primo assoluto e se non erro pure un primo di categoria

Nota positiva: finalmente anche in garette che io definisco "parrocchiali" è apparso l'antidoping per i primi 4 assoluti

Io l'avrei fatto anche per i primi di ogni categoria ma già così è un bel segnale. Chissà che sta iniziativa sia casuale o sia dovuto alle voci che circolavano su atleti partecipanti al master challenge

Boh...

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
tornato dal san marco...devastante. partenza 7.10 da casa per ritrovo con dani83 ore 7.30 a calco. cielo plumbeo e carico d'umidità. ma si và lo stesso. tranquilli e regolari arriviamo a lecco, solito pezzo controvento all'orsa maggiore, poi prendiamo la vecchia 36 dello spluga. i km fino a colico passano in fretta, la strada è bella e si viaggia bene. sosta a colico per un caffettino e via per morbegno. non c'è vento e si viaggia bene (sempre al risparmio :mrgreen: ) fino a morbegno. dopo 90 km inizia l'attacco alla salita. parto subito col 34x27 per non rischiare, visti i km nelle gambe. ma mi sembra subito dura e vado sui pedali. sui pedali col 34x27??? boh...facciamo qualche centinaio di metri, mi sembra di andar su a una bella velocità con questo rapporto, troppo strano. guardo e ho su il 50...ma oooooooooh! :mrgreen: scalo immediatamente sul 34x23 per i primi km dove purtroppo perdo subito piano piano dani. si pedala abbastanza bene ma ecco che arrivano i km che contano...accuso subito le pendenze e temo sarà un calvario. le borraccie sono già scarse e cerco di conservare, le finirò a 5 km dalla vetta. i km "duri" non passano più, a tritti ombra a tratti sole che mi fa soffrire un po', un po' seduto un po' sui pedali ma faccio comunque fatica. finalmente dopo innumerevoli km che sembrano infiniti anche se pare sia passato pochissimo tempo arriva la spianata, e lì si recupera. ma l'idillio finisce e arrivano gli ultimi 5 km, anche se, il primo km e mezzo passa subito. gli utlimi 3,5 durissimi. la strada si arrampica in costa e purtroppo la si scorge tutta con gli occhi, come a dire "prova a raggiungermi". e vabè piano piano si sale fino a che si vede la curva col cartello ed è finita. aspetto dani, scendiamo, ci fermiamo al rifugio poco sotto per qualcosa di caldo e giù in picchiata. in zona mezzoldo la strada è bloccata perchè dei vaccari tentano di far salire le vacche sul camion, ma sfuggono liberando la strada e noi via mentre uno di loro tuona un "pota!" che l'han sentito fino a bergamo. raggiungiamo facile sedrina dove sostiamo per un drink (io avrei tanto voluto prendere una birra media...bella fresca, e sedermi sulle sedie fuori come i vecchi a guardare la strada ma temendo l'alcol test ho preso una coca :mrgreen: ). ad almenno però dani và in crisi, ci trasciniamo fino a brivio dove ci fermiamo perchè non sta tanto bene oltre a crampi. riprendiamo piano piano, lo accompagno fino a casa e ritorno.
209km...
ma tu ieri avevi la maglia verde e stavi salendo senza casco mi sembra di averti visto quando io scendevo io ho fastto solo 110km da dervio fino al san marco e ritorno sempre dalla stessa parte..e vero anche a me è parso duro il san marco anche piu dello stelvio da bormio ma forse in questo periodo sono meno in forma di 20 giorni fa ciaoooo

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ma tu ieri avevi la maglia verde e stavi salendo senza casco mi sembra di averti visto quando io scendevo io ho fastto solo 110km da dervio fino al san marco e ritorno sempre dalla stessa parte..e vero anche a me è parso duro il san marco anche piu dello stelvio da bormio ma forse in questo periodo sono meno in forma di 20 giorni fa ciaoooo
ero io ero io! casco sul manubrio maglia verde pantaloncini bianchi, francamente non ricordo dove potresti avermi incrociato :mrgreen:

x altri forumendoli, alla Calboni: "vi siete fatti la coppa eh?" le prove sono finite o ce ne sono ancora? come sono andate?

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ero io ero io! casco sul manubrio maglia verde pantaloncini bianchi, francamente non ricordo dove potresti avermi incrociato :mrgreen:

x altri forumendoli, alla Calboni: "vi siete fatti la coppa eh?" le prove sono finite o ce ne sono ancora? come sono andate?
ti ho anche chiamato ma io in discesa non devi avermi sentito forse sono l'unico che hai incrociato a scendere perchè quando son arrivato su di ciclista cero solo io e quindi anche nel scendere se non ricordo male eri all'inizio del primo tratto duro dopo albaredo

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
209km...

grandissimi!!!! o-o
il san marco partaendo da caprino bergamasco era uno dei miei sogni stagionali...mi sa che oramai...:wacko:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Mitico Calboni... Puccettone! o-o

sabato c'eravamo io e Richard e l'amico di Sala's

di prove ce ne sono ancora due.... una crono "pura" seppur breve e una cronoscalata

ad ottobre.,.. vedremo se partecipare dopo la delusione dell'altro ieri

persevererò, tempo permettendo, a sfruttare la forma in salita per ritoccare i miei tempi ma se poi alle cronoscalate mi riduco a larva come sabato.. devo scoprire come mai ero così fiacco... e pensare che non avevo mangiato il brasato a pranzo :mrgreen:

boh ieri mi sono rifatto con un bel 55 e 40 in valcava che per me è un tempone

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

di prove ce ne sono ancora due.... una crono "pura" seppur breve e una cronoscalata

persevererò, tempo permettendo, a sfruttare la forma in salita per ritoccare i miei tempi ma se poi alle cronoscalate mi riduco a larva come sabato.. devo scoprire come mai ero così fiacco... e pensare che non avevo mangiato il brasato a pranzo :mrgreen:

Pensavo di trovarti alla 'TI FOTOMETRIAMO...' di Grimpeur!! :angrymod:
E' stata una bella mattinata, una bella manifestazione ...

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

Beh.. sabato hai detto che hai fatto la salita con il 34 x 17!!! :wacko:

Io ho fatto una fatica bestiale per portare a termine la prova. Sono andato abbastanza bene fino al km 1.5 poi ho incominciato a soffrire e ho fatto l'ultimo km solo con la forza di volontà..
Parlo per me ma ritengo che il problema sia dovuto alla giusta alimentazione pre-gara. Io sono abituato ad uscire ad una certa ora e sempre di sera quindi più o meno so cosa e quando mangiare prima dell'uscita. Mentre non riesco a regolarmi per una crono da svolgersi alle 14.30 (che poi possono essere le 15 se non le 16). Considerado che prima della corsa devo fare il riscaldamento vuol dire essere in bici almeno per le 13.30.
Sabato ho pranzato (due uova, pane e affettato) verso le 10.45 ma propabilmente è stato tardi e non ho ingerito i giusti alimenti... Non a caso ho terminato la prova con un mal di fegato pazzesco..
Probabilmente l'ideale è fare solo un'abbondante colazione verso le 8.00 del mattino e poi, al max, piccoli rabbocchi... ;nonzo%;nonzo%

Tornando al challenge.. Io debbo per forza portare a termine tutte e 5 le prove.. devo difendere il primato di categoria!! :cassius::cassius:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ragazzi ho letto su "la provincia di lecco" l'articolo della gara, e comunque faccio i complimenti a tutti voi!
pensate che (non so se l'avete letto) l'articolo aveva questa impronta: c'è stato addirittura il controllo antidoping. già leggendo il titolo mi sarei messo le mani nei capelli...pareva che il controllo fosse una diavoleria da santa inquisizione.

x chiappa: avrei voluto esserci anche io al ti fotografiamo di grimpeur...ma francamente ero un po' stanchino dal giro di sabato e ho preferito dormirmela :mrgreen: e poi avrei fatto dei tempacci inauditi sulle salite :mrgreen:

prossimo weekend vorrei fare valcava e magari val taleggio e culmine (da san giovanni), poi aspetto notizie per un probabile raduno (magari più culinario che ciclistico :mrgreen: alla trattoria "al curvone" :mrgreen: ) lecchese. la salita più papabile? passo agueglio?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Beh.. sabato hai detto che hai fatto la salita con il 34 x 17!!! :wacko:

no 34x17... 34x19 e 34x21 nei pezzi più duri

poi il 34x25 nell'ultimo pezzo che ho fatto "con la forza di volontà"... ho pensato di fermarmi più di una volta

avevo il cuore che per poco non scoppiava

mai raggiunto pulsazioni così alte

l'alimentazione credo c'entri ma fino ad un certo punto...

per una gara così credo l'ideale sia mangiare zuccheri ad alto indice glicemico 45 minuti prima

difficile che l'organismo abbia il tempo di utilizzare glicogeno stipato e mangiare altra roba prima (anche due o tre ore) non porta grosse energie e anzi occupa il metabolismo nella digestione

io ho fatto un po' tutti questi errori, cena al messicano il giorno prima, colazione con troppi carboidrati

a dire il vero sono venuto a lecco da casa mia in bici e ho fatto quasi i 40 di media senza far fatica... ero abbastanza fiducioso...

poi chissà.... probabilmente mi sono raffreddato e il riscaldamento negli istanti prima della gara è stato fatto male

oltre alle pulsazioni altissime (per me) e al continuo fuorisoglia, cosa che non mi accadeva dalle prime uscite a febbraio quando sono fuori forma, ha inciso sicuramente l'afa

il fatto che poi sia arrivato su "lavato" e abbia passato 15 minuti dopo la gara a grondare sudore sta a significare qualcosa.. forse i troppi carboidrati mangiati, forse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.