Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
ieri stavano riasfaltando pure il tratto che scende da Sirtori a Perego (quello che lambisce l'attacco del Lissolo per intenderci)

in effetti l'asfalto lì era orrendo, specie nelle ultime due S prima di arrivare al semaforo del Barba Sport

ciao nemo/avvocato
approfitto del fatto che sei della zona per chiederti un'informazione
mi puoi spiegare che strada devo fare per fare il lissolo
io ogni tanto facio il colleda galbiate poi faccio sirtori perego e vado verso missaglia
grazie in anticipo
ciao

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Per il momento la lancio lì, ma è solo un'idea per il giro di sabato prossimo, e comunque c'è ancora tempo...

Avrei in mente di un Passo Spluga, oppure l'accoppiata Culmine+San Marco con ritorno da Morbegno, altre salite alpine mi sa che per quest'anno dobbiamo "abbandonarle", comuqnue se avete altre idee scrivete pure...

Oppure si può anche organizzare un bel giretto sulle salite di casa nostra o nel triangolo lariano, magari copiando un pò il percorso del Lombardia di quest'anno...

o-oo-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
fatto oggi il giro bulciago-valcava-berbenno-san giovanni-val taleggio-culmine-lecco-bulciago...tempi sulle salite quasi inguardabili, ma vabè c'è almeno la soddisfazione di avere fatto il giro decentemente. pieno di ciclisti nella bergamasca, sembrava di essere in una corsa.

qualcuno sa perchè sulla valcava ci sono diverse scritte tipo: "brum...brum..." "vai brumotti col 53-12" "brumotti attacca!" eccetera? :mrgreen:
lì per lì mi era venuta l'idea di buttare su il rapportone e fare la salita su una ruota sola :mrgreen:
quella davanti :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
fatto oggi il giro bulciago-valcava-berbenno-san giovanni-val taleggio-culmine-lecco-bulciago...tempi sulle salite quasi inguardabili, ma vabè c'è almeno la soddisfazione di avere fatto il giro decentemente. pieno di ciclisti nella bergamasca, sembrava di essere in una corsa.

qualcuno sa perchè sulla valcava ci sono diverse scritte tipo: "brum...brum..." "vai brumotti col 53-12" "brumotti attacca!" eccetera? :mrgreen:
lì per lì mi era venuta l'idea di buttare su il rapportone e fare la salita su una ruota sola :mrgreen:
quella davanti :mrgreen:

Bel giro che hai fatto, la Valcava mi manca, ma prima che arriva l'inverno voglio metterla nella mia lista di salite fatte...

Oppure solo con quella posteriore e pure con un solo pedale e l'altro piede libero... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
il giro è veramente un bell'anello, tanti km e un bel dislivello. alla fine c'è sempre quel maledetto culmine da vedeseta che ha quei 3/4 drittoni al 10% che sembrano più della valcava...ma lì testa bassa, occhi sull'asfalto e meglio non guardare dove sia la fine :mrgreen:
e visto che passa il lombardia, alè con le strade asfaltate! :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
il giro è veramente un bell'anello, tanti km e un bel dislivello. alla fine c'è sempre quel maledetto culmine da vedeseta che ha quei 3/4 drittoni al 10% che sembrano più della valcava...ma lì testa bassa, occhi sull'asfalto e meglio non guardare dove sia la fine :mrgreen:
e visto che passa il lombardia, alè con le strade asfaltate! :mrgreen:

Quella è la tecnica che uso anch'io su quasi tutte le salite, specialmente su quelle più dure, cioè guardare poco più avanti della ruota davanti e non pensare troppo alla fatica....

Infatti quando passa una corsa, è davvero una manna per noi ciclisti, ci sfalatano le strade, così almeno per un pò possiamo andare tranquilli senza il rischio di imbatterci in veri e propri "crateri"... (ti ricordi la strada per il Maloja come era conciata prima della dogana?)...

o-oo-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Infatti quando passa una corsa, è davvero una manna per noi ciclisti, ci sfalatano le strade, così almeno per un pò possiamo andare tranquilli senza il rischio di imbatterci in veri e propri "crateri"... (ti ricordi la strada per il Maloja come era conciata prima della dogana?)...

o-oo-oo-oo-o
che cosa ridicola...tra l'altro asfaltate sempre a pezze, pezzi belli e pezzi così così. pensa che la valcava l'hanno riasfaltata per un pezzo...ma solo la corsia che scende! a salire fa ancora un po' schifo.

non hanno ancora capito che "chi meno spende più spende"...ma asfaltatele bene come dio comanda una volta che dura (quasi) per sempre!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
che cosa ridicola...tra l'altro asfaltate sempre a pezze, pezzi belli e pezzi così così. pensa che la valcava l'hanno riasfaltata per un pezzo...ma solo la corsia che scende! a salire fa ancora un po' schifo.

non hanno ancora capito che "chi meno spende più spende"...ma asfaltatele bene come dio comanda una volta che dura (quasi) per sempre!

Concordo al 100%...
Spendere qualcosina in più una volta per tutte costerebbe comunque di meno che fare un lavoro iniziale un pò alla chetichella e tappezzare ogni tanto, con i rischi che si possono correre per gli utenti della strada, ma d'latronde siamo in Italia...:cry

Certo che l'asfaltatura in questo modo della Valcava non ha tanto senso...

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
[url]http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=13048[/URL]

L'ombra del doping pesantemente si estende oltre Lecco..

Con tutte le riserve del caso leggere il nome di un famoso negoziante brianzolo e titolare di una squadra fa il suo bell'effetto

anche sul Giornale di Lecco di oggi ci sono gli stessi nomi.....

L'ho letto l'altro giorno sul giornale, prima o poi pensavo che sarebbe saltato fuori il problema, ormai è una piaga che piano piano sta "infettando" l'ambiente....

Sintetizzo tutto il mio pensiero in due parole: CHE SCHIFO!!!!!!!

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
L'ho letto l'altro giorno sul giornale, prima o poi pensavo che sarebbe saltato fuori il problema, ormai è una piaga che piano piano sta "infettando" l'ambiente....

purtroppo non è una piaga che piano piano sta infettando l'ambiente.
è una piaga radicata da tempo nell'ambiente,amatoriale e elite/prof.
è triste,ma questa è la realtà.
cresce la voglia di stacciare il tesserino e uscir solo per l'immenso piacere di pedalare e sfidare se stessi e le salite.

saluti e buone pedalate

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
prendiamo ovviamente tutto il discorso doping "con le pinze" finchè non sarà tutto più chiaro

quanto al Lombardia, mi è stato segnalato Cunego e squadra in Valcava in settimana

commento di Cunego "tosta sta salita!"

ovvio da maniaco dei tempi voglio vedere in quanto la faranno (e visto che è lontana dall'arrivo la faranno nemmeno forte) e immancabile sarà il confronto con il record fatto da Gotti (ai tempi del suo massimo e chiacchieratissimo splendore)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
purtroppo non è una piaga che piano piano sta infettando l'ambiente.
è una piaga radicata da tempo nell'ambiente,amatoriale e elite/prof.
è triste,ma questa è la realtà.
cresce la voglia di stacciare il tesserino e uscir solo per l'immenso piacere di pedalare e sfidare se stessi e le salite.

saluti e buone pedalate

Ho voluto dire così, perchè voglio ancora vedere positivo, ma ormai lo so che purtroppo è abbastanza radicata...

Ma è meglio non parlare di queste cose, che fanno solo stra male chi come noi pratica il ciclismo per puro e sano divertimento....

o-oo-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

e comunque questo prova che i controlli antidoping valgono solo se fatti in un certo modo (passaporto biologico etc.) e forse nemmeno quelli...

senza intercettazioni (che si vorrebbero levare) anche nel nostro mondo amatoriale non si andrebbe da nessuna parte

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
prendiamo ovviamente tutto il discorso doping "con le pinze" finchè non sarà tutto più chiaro

quanto al Lombardia, mi è stato segnalato Cunego e squadra in Valcava in settimana

commento di Cunego "tosta sta salita!"

ovvio da maniaco dei tempi voglio vedere in quanto la faranno (e visto che è lontana dall'arrivo la faranno nemmeno forte) e immancabile sarà il confronto con il record fatto da Gotti (ai tempi del suo massimo e chiacchieratissimo splendore)

Già questo commento di Cunego è abbastanza indicativo....

Di salite poi ce ne saranno altre, tanto se sarà presente Gilbert per gli altri sarà abbastanza duro batterlo...

o-oo-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.