Hai ragione, si sta velando un pò il cielo e sta facendo freschino....
![]()
si sta velando un po'? qui era tutto grigio e freddo da un paio d'ore ormai

Hai ragione, si sta velando un pò il cielo e sta facendo freschino....
![]()

a proposito di tempo...adesso vi racconto.
esco verso le 8, il clima è frizzantino e mi regolo di conseguenza. direzione alpe giumello. fin dall'inizio sembra che le gambe girino, e allora via. dopo lecco inizia ad uscire il sole, e arrivato a bellano ormai è completamente sereno e con la giacchetta si suda. attacco la vendrogno ma subito capisco che oggi sarà una giornataccia, faccio una gran fatica e mi sembra di andar su pianissimo. arrivato a vendrogno ormai ci sono 20 °C (al sole) e da lì proseguo per il bivio per giumello. iniziano gli ultimi, terribili 6 km. li prendo piano e infatti mi sembra proprio di non averne più. arranco, mi trascino oltre ogni curva e ogni rampa ma è una calvario. finalmente gli ultimi metri, un gruppetto di turisti della domenica mi incita con un "dai, bravo! dai che è finita!" e io allora saluto e faccio finta di scattare ma proprio sono a secco, ed ecco il piazzale finalmente. dopodichè giù a tutta di nuovo a bellano via narro-indovero-casargo-taceno. sempre sole...e vento contro, la mia fine inizia quiriesco a spingere abbastanza bene ancora, varenna sole, lierna sole, mandello sole, abbadia sole. lecco. nuvole nebbia e foschia. ma che...ooooh! boh, vabè ritorno tra la foschia a casa...ma in uno stao pietoso.
guardo i tempi delle salite e vedo che ho quasi migliorato...boh![]()

si sta velando un po'? qui era tutto grigio e freddo da un paio d'ore ormai![]()

totali 135. bulciago-bellano 45. tempo sulla vendrogno (da bellano alla fontana in legno) 32' 45''...che è un tempaccio se visto da solo, ma se uno continua al giumello penso faccia bene a risparmiarsi quiComplimenti, sei riuscito a fare il giro...
Il Giumello è sempre una salita molto tosta a partire da Vendrogno, per non parlare, come hai detto bene tu, degli ultimi terribili e micidiali 6 km, non finiscono mai, li soffro quasi sempre anch'io...
Hai anche indovinato la giornata giusta, meteorologicamente parlando, per affrontare la salita, rispetto agli ultimi giorni oggi faceva un pò più caldino....
Tempo della salita? Km totali e tempo totale del tuo giro?
![]()
totali 135. bulciago-bellano 45. tempo sulla vendrogno (da bellano alla fontana in legno) 32' 45''...che è un tempaccio se visto da solo, ma se uno continua al giumello penso faccia bene a risparmiarsi qui
totale da bellano al giumello 1h 32' 40'' (anche qui pensavo di far meglio, ma proprio oggi facevo fatica bestia in salita). quanto meno sono in linea sul tempo migliore che ho fatto l'anno scorso, che non mi ricordo se era andata bene o maletempo totale circa 5h togliendo la sosta al giumello...facciamo qualcosina in più di 5h. il ritorno però è stato durissimo
![]()

si infatti, dopo vendrogno fino a narro hanno sistemato i pezzi peggiori (ricordo c'era un pezzo in discesetta che dovevi farlo pianissimo perchè era tutto sbrecciato e sporco, ora è bello liscio a vai giù a tuttaHai visto come hanno sistemato bene l'asfalto da Vendrogno in sù? Era ora finalmente...
![]()
Ragazzi... Sono a Nizza, città che amo follemente, e qui è un paradiso anche per i ciclisti.. Temperatura stamattina sui 20 gradi abbondanti (un bel po' di gente fa il bagno) e pieno zeppo di ciclisti...
Io sono senza bici... Purtroppo... Prima o poi ci torno con la bici e mi faccio le salite qui dei dintorni che mi dicono essere spettacolari...
Un saluto a tutti

si infatti, dopo vendrogno fino a narro hanno sistemato i pezzi peggiori (ricordo c'era un pezzo in discesetta che dovevi farlo pianissimo perchè era tutto sbrecciato e sporco, ora è bello liscio a vai giù a tutta) con un asfalto bello liscio che quando ci passi sopra senti solo il ruomore della catena e non quello delle ruote
poi dal bivio in su secondo me è messa molto bene come strada di montagna, ci sono solo due o tre pezzi bruttini ma per il resto si viene giù bene.
la vendrogno invece è un dramma...asfalto rovinatissimo, sbrecciato, ruvidissimo e con ancora quel pezzo di strada lì lì per franare sul prato di una casa di sotto, non so da quanti anni sia li così. và bene che non è una strada frequentatissima, però penso sia una delle peggiori della provincia. farla in discesa è da evitare. oltre ad essere molto umida e sporca visto che vede poco sole ed è immersa nel bosco in diversi tratti

appena rientrato da un giretto con Valbrona... clima ottimo considerando che siamo a fine ottobre

giro della mattinata : bel tempo ma indumenti decisamente troppo pesanti i miei
http://g.co/maps/xh8rjhttp://g.co/maps/xh8rj

Oggi, però, era un pò più freschino rispetto a ieri...
Com'è stata la Valcava?...
![]()

si è vero, però quando vai in salita sudi il doppio se sei troppo coperto.
Valcava sempre affascinante![]()

hai fatto bene ... però a me troppa pianura annoia