Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
più che altro solo 1 salita fatta 130 volte (2 volte a weekend di media). però i km sinceramente non li ho mai misurati

[url]http://www.salite.ch/valcava.asp[/URL]

??? hai fatto 130 volte la valcava e mediamente 2 volte a week end!?!?! :wacko::wacko::wacko:
Da paura!!!!
Nonostante abito ai piedi di Valcava quest'anno non l'ho mai fatta....

Toglimi una curiosità.. Come mai ti piace così tanto Valcava?

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
si due volte a weekend circa, alcune volte in mtb però. mi piace salire perché poi quando scendo mi diverto serio ahah

per l'anno prossimo mi dovrò cercare qualcosa di meglio, sarà dura

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
si due volte a weekend circa, alcune volte in mtb però. mi piace salire perché poi quando scendo mi diverto serio ahah

per l'anno prossimo mi dovrò cercare qualcosa di meglio, sarà dura

Secondo me in zona di salite dure come la Valcava non ce ne sono.
Se vuoi fare una "bella" salita impegnativa ti consiglio di fare i Colli San Fermo...
Altrimenti, per stare più vicini, c'è la Sant'antonio abbandonato dalla parte di Brembilla.. Hai da divertirti.. o-o

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Secondo me in zona di salite dure come la Valcava non ce ne sono.
Se vuoi fare una "bella" salita impegnativa ti consiglio di fare i Colli San Fermo...
Altrimenti, per stare più vicini, c'è la Sant'antonio abbandonato dalla parte di Brembilla.. Hai da divertirti.. o-o
si cerco roba in zona. mi son fatto un paio di salite su mortirolo, stelvio e soci in estate, ma fare avanti e indietro in auto non è bello

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
130 valcave all'anno?!?

davvero ti metteranno un cippo celebrativo in cima

io l'ho fatta una 10ina di volte quest'anno e pensavo di averla fatta troppe volte :)

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
più che altro solo 1 salita fatta 130 volte (2 volte a weekend di media). però i km sinceramente non li ho mai misurati

[url]http://www.salite.ch/valcava.asp[/URL]

la pianura mi annoia . la farò l'anno prossimo, forse
:shock::shock::shock:
pensavo di esser matto avendo fatto 30 volte il selvino (da nembro) da maggio a settembre, poi ho incontrato chi ha fatto i colli di SannFermo (da villongo) almeno 40 volte..
ma 130??!! vero anche che io d'estate il selvino lo faccio in settimana, il w.e. grazie al gruppo e alla squadra affronto 2 o 3 salite in tutta la provincia di Bg.
In valseriana salite toste ci sono, ma son quasi da mtb (è vero che son "lontane" ma meglio di nulla)
(p.s. io son a 81000d+ in 6100km)

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
Ciao a tutti. Chiedo a voi che dovreste conoscere il posto:
Una volta saliti a Montevecchia bisogna per forza scendere dallo stesso lato? Ho chiesto ad un indigeno e mi ha risposto che per Sirtori c'e' solo una sterrata non consigliabile per bici da corsa. Voi che dite?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti. Chiedo a voi che dovreste conoscere il posto:
Una volta saliti a Montevecchia bisogna per forza scendere dallo stesso lato? Ho chiesto ad un indigeno e mi ha risposto che per Sirtori c'e' solo una sterrata non consigliabile per bici da corsa. Voi che dite?

Dipende che bdc hai

Se hai una full carbon cui tieni tantissimo (ad esempio se salta su un sasso e ti graffia il telaio) o con ruote in carbonio ti dico di lasciar perdere

In assoluto è fattibile.. Ovvio rischio foratura c'è

Se fai attenzione si fa abbastanza agevolmente

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io domenica mattina sono riuscito a farmi un giretto di un paio d'ore; destinazione Varenna.. Alle 8.20 ero già a lecco. Una faticaccia fare il pezzo di superstrada che da lecco porta ad abbadia!! :wacko::wacko:
Ho apprezzato la temperatura mite e strade completamente deserte a quell'ora.

L'obiettivo per fine mese è quello di fare altri 103 km. Così riesco a raggiungere quota 9.000 km e superare i 100.000 mt di dislivello!!! sperèm!!!

Magari ci siamo visti, io sono transitao a Lecco con direzione Bellagio verso a quell'ora....

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Piccolo O.t. In questi giorni sono scaduti i termini del controllo anti-doping effettuato durante la terza prova del challenge di lecco il 10-09-2011.
Per fortuna, come mi aspettavo, non ci sono state segnalazioni di positività. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.