Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Però l'hanno tolto perchè le spinte che ricevevvano i corridori falsavano la corsa, non perchè non fosse spettacolare

mi chiedo cosa potevano falsare le spinte.... non credo che chi fosse dietro veniva superato grazie alle spinte... grazie alle spinte tutti arrivavano alla colma nelle stesse posizioni o poco più

si è capito che non serviva a nulla e creava solo problemi tanto poi chi rimaneva indietro recuperava comunque

ha fatto più selezione in epoca moderna il "muretto" di Villa Vergano del muro di sormano.... basta porre una bella salita a meno di 10 km dall'arrivo e allora si può ottenere selezione... mettere un supermortirolo a 60 km dall'arrivo con 40 km tra discesa e pianura tra questo e lo stelvio serve veramente a poco

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
capisco introdurre sterrati o strade bianche ma una roba tipo quel mortirolo è una stronzata bella e buona a mio avviso, crea problemi di sicurezza notevoli e non aggiunge veramente nulla
difatti salendo l'ammiraglia lampre c'ha lasciato la frizione

quest'anno il giro mi è piaciuto per il senso di incertezza fino all'ultimo ma i percorsi in alcuni casi mi hanno lasciato perplesso: questo mortirolo con un anello intorno a teglio, il doppio pampeago...poco senso. meglio il mortirolo classico e un arrivo in salita a pampeago (che sia passo o alpe). cos'ha voluto dire passarci due volte non l'ho capito.
due cose inedite ma un po' "pastrugnate"

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Bene, pronto per l'umiliazione totale di domenica prossima, oggi Muro di Sormano, conca di Crezzo e Monte San Primo: 6 crostatine, una fetta di torta di mele...MA purtroppo non c'era la favolosa sfogliatina cioccolato e pere della super pasticceria di Canzo :cry:

il bar pasticceria Citterio di Canzo??? dico solo questo...

:sbavon:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
40 anni fa hanno introdotto e tolto il muro di sormano, possibile che 40 anni dopo ancora salti in mente di mettere salite del genere?

mah

Però l'hanno tolto perchè le spinte che ricevevvano i corridori falsavano la corsa, non perchè non fosse spettacolare

mi chiedo cosa potevano falsare le spinte.... non credo che chi fosse dietro veniva superato grazie alle spinte... grazie alle spinte tutti arrivavano alla colma nelle stesse posizioni o poco più
Il problema e' che non tutti i corridori ricevevano spinte.I meno conosciuti, o i piu' antipatici ,dovevano farcela con le loro forze... cosi' facendo si attardavano perdendo(ingiustamente) la possibilita' di lottare per la vittoria.o-o

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi giornata di allenamento (con ripetute e sparate varie) tra Carenno, Pescatina, Colle Brianza

mi sono devastato....

nel salire verso le 14.00 da Galbiate, più o meno all'altezza del cimitero ho visto un incidente brutto brutto con ambulanza e auto medica

c'era una panda mi pare azzurra con i vetri sfondati, pozza di sangue per terra e mi è parso di vedere (sono passato di corsa per non intralciare i soccorsi e la scena della pozza di sangue vi assicuro era inquietante e non ho indugiato più di tanto con lo sguardo) uno dei soccorsi prendere in mano una ruota di bicicletta

qualcuno ne sa qualcosa?

ho pensato che il tizio della panda abbia svoltato verso sx per scendere verso garlate tagliando la strada al ciclista (o motociclista, ripeto, la ruota mi è parso di averla vista ma ero lontano) che si è schiantato contro la fiancata dell'auto sfondandone i vetri :(

ragazzi, state (stiamo) attenti in discesa perchè di cretini alla guida ce ne sono tanti!

tornando a cose più allegre... sulla Carenno sono stato sverniciato da uno che mi sa era del team kuota (che ha cambiato colore maglia e non riconosco mai)... andava come un fulmine

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
oggi giornata di allenamento (con ripetute e sparate varie) tra Carenno, Pescatina, Colle Brianza

mi sono devastato....

nel salire verso le 14.00 da Galbiate, più o meno all'altezza del cimitero ho visto un incidente brutto brutto con ambulanza e auto medica

c'era una panda mi pare azzurra con i vetri sfondati, pozza di sangue per terra e mi è parso di vedere (sono passato di corsa per non intralciare i soccorsi e la scena della pozza di sangue vi assicuro era inquietante e non ho indugiato più di tanto con lo sguardo) uno dei soccorsi prendere in mano una ruota di bicicletta

qualcuno ne sa qualcosa?

ho pensato che il tizio della panda abbia svoltato verso sx per scendere verso garlate tagliando la strada al ciclista (o motociclista, ripeto, la ruota mi è parso di averla vista ma ero lontano) che si è schiantato contro la fiancata dell'auto sfondandone i vetri :(

ragazzi, state (stiamo) attenti in discesa perchè di cretini alla guida ce ne sono tanti!

tornando a cose più allegre... sulla Carenno sono stato sverniciato da uno che mi sa era del team kuota (che ha cambiato colore maglia e non riconosco mai)... andava come un fulmine
:sbianca::sbianca::sbianca:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
oggi ho deciso di farmi del male e sono andato in compagnia di 4 ragazzi (che mi han tirato il collo tutto il tempo :mrgreen: ) a fare passo san marco e passo culmine...da casa. 207km e potete immaginare ora come sto :mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
dirò la verità non così bene come speravo. sia perchè con i 4 con cui ho fatto il san marco sono a un altro livello sia perchè non sono stato benissimo fino al culmine...non so come mai. qualcosa che ho mangiato/bevuto o che so io.
è andato tutto bene fino a morbegno (sempre a ruota :mrgreen: a un bell'andare), poi quando è iniziato il san marco ho capito che qualcosa non andava, non riuscivo proprio a spingere. volevo ma non riuscivo, non superavo i 160 battiti...alla fine in 2h sono arrivato su ma ero messo maluccio. poi sosta, ripartiamo, loro sempre forte fino a san giovanni bianco, presa la valtaleggio ancora a ruota e a tutta, poi si decide di rallentare e io quando le pendenze aumentano un po' devo staccarmi e andar su regolare perchè ancora non riesco a spingere, non ne ho. sul culmine sempre regolare, riesco a venir fuori da questa situazione dopo i primi km duri. mi riprendo e il ritorno và meglio anche se la stanchezza è tanta. arrivo a casa abbastanza devastato ma comunque soddisfatto del giro...però che fatica. devo dire che si faceva un passo che non era assolutamente il mio anche se a ruota andavo bene.
mah spero sia stato solo un caso, fare certe salite e tutti questi km quando non stai benissimo e non riesci a spingere è proprio un calvario. ma lì è venuto fuori il mio animo passista e alla fine a casa ci sono arrivato :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Pure io oggi ho sofferto come una bestia :)

Santa Maria - Varenna - Passo Agueglio - Ballabio - Lecco - Olginate - Carenno - gobbe di Monte Marenzo - casa in solitaria

135 km e 2200 metri di dislivello per una media decente di 25 km orari...

Giro che mi ha distrutto... Agueglio è una salita che non riesco ad interpretare e poi è troppo lunga per i miei gusti, poi da Taceno a Ballabio vento contrario fortissimo... Desfato letteralmente :)

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Pure io oggi ho sofferto come una bestia :)

Santa Maria - Varenna - Passo Agueglio - Ballabio - Lecco - Olginate - Carenno - gobbe di Monte Marenzo - casa in solitaria

135 km e 2200 metri di dislivello per una media decente di 25 km orari...

Giro che mi ha distrutto... Agueglio è una salita che non riesco ad interpretare e poi è troppo lunga per i miei gusti, poi da Taceno a Ballabio vento contrario fortissimo... Desfato letteralmente :)
bel giro e 25 di media non mi sembra affatto male...alla fine anche io ho avuto la stessa media, 25 e qualcosa.
strano l'agueglio non mi sembra una salita particolarmente difficile (forse perchè mi trovo bene :mrgreen:) se non per gli ultimi km che se arrivi già un po' provato dai primi 10km ti possono effettivamente stroncare e per la lunghezza.

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Uau che girone spettacolare, complimenti.
Anche per me ieri un bel giro da 150Km nelle valli bergamasche.
Passando da Ubiale, Sedrina, Algua, Oltre il Colle, Passo di Zambla per la stessa strada fino al bivio per Dossena, Passo della Crocetta e discesa a San Giovanni Bianco (la discesa di Dossena è bellissima). Poi Val Taleggio Olda, sono stato tentato dalla Culmine ma ho girato per F.la di Bura e ritorno sempre da Ubiale.
Ci voleva.

dirò la verità non così bene come speravo. sia perchè con i 4 con cui ho fatto il san marco sono a un altro livello sia perchè non sono stato benissimo fino al culmine...non so come mai. qualcosa che ho mangiato/bevuto o che so io.
è andato tutto bene fino a morbegno (sempre a ruota :mrgreen: a un bell'andare), poi quando è iniziato il san marco ho capito che qualcosa non andava, non riuscivo proprio a spingere. volevo ma non riuscivo, non superavo i 160 battiti...alla fine in 2h sono arrivato su ma ero messo maluccio. poi sosta, ripartiamo, loro sempre forte fino a san giovanni bianco, presa la valtaleggio ancora a ruota e a tutta, poi si decide di rallentare e io quando le pendenze aumentano un po' devo staccarmi e andar su regolare perchè ancora non riesco a spingere, non ne ho. sul culmine sempre regolare, riesco a venir fuori da questa situazione dopo i primi km duri. mi riprendo e il ritorno và meglio anche se la stanchezza è tanta. arrivo a casa abbastanza devastato ma comunque soddisfatto del giro...però che fatica. devo dire che si faceva un passo che non era assolutamente il mio anche se a ruota andavo bene.
mah spero sia stato solo un caso, fare certe salite e tutti questi km quando non stai benissimo e non riesci a spingere è proprio un calvario. ma lì è venuto fuori il mio animo passista e alla fine a casa ci sono arrivato :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Capita a tutti una giornata in cui non si è particolarmente in forma, magari ti sei fatto prendere un pò la mano dai tuoi amici che tiravano un pò di più...
Comunque siamo alle prime salite importanti della stagione ed è normale che dobbiamo prendere ancora bene il ritmo..
Anch'io settimana scorsa, proprio nel fare il San Marco, dopo una prima parte fatta alla grande, dalla seconda metà circa della salita ho patito un pò e negli ultimi terribili 3 km avevo pochissime forze, ma alla fine, con un tempo per me che a inizio stagione è buono, sono arrivato in cima....
Quello che mi è piaciuto molto, però, è stata la mia grinta di non mollare, soprattutto nei tratti più duri dove procedevo con fatica...
Caratteristica che vedo bene che hai forte anche ate...
o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.