Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Pure io oggi ho sofferto come una bestia :)

Santa Maria - Varenna - Passo Agueglio - Ballabio - Lecco - Olginate - Carenno - gobbe di Monte Marenzo - casa in solitaria

135 km e 2200 metri di dislivello per una media decente di 25 km orari...

Giro che mi ha distrutto... Agueglio è una salita che non riesco ad interpretare e poi è troppo lunga per i miei gusti, poi da Taceno a Ballabio vento contrario fortissimo... Desfato letteralmente :)

bel giro e 25 di media non mi sembra affatto male...alla fine anche io ho avuto la stessa media, 25 e qualcosa.
strano l'agueglio non mi sembra una salita particolarmente difficile (forse perchè mi trovo bene :mrgreen:) se non per gli ultimi km che se arrivi già un po' provato dai primi 10km ti possono effettivamente stroncare e per la lunghezza.

Non è una salita difficle, ma bisogna saperla interpretare perchè ha parecchi cambi di pendenza che possono influenzare un pò il ritmo e soprattutto si rischia di farsi prendere la mano nei tratti dove spiana un pò...
Per fortuna che hanno asflaltato l'ultimo tratto, latrimenti sarebbe stata un'altra fatica in più...
o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Uau che girone spettacolare, complimenti.
Anche per me ieri un bel giro da 150Km nelle valli bergamasche.
Passando da Ubiale, Sedrina, Algua, Oltre il Colle, Passo di Zambla per la stessa strada fino al bivio per Dossena, Passo della Crocetta e discesa a San Giovanni Bianco (la discesa di Dossena è bellissima). Poi Val Taleggio Olda, sono stato tentato dalla Culmine ma ho girato per F.la di Bura e ritorno sempre da Ubiale.
Ci voleva.
Ottimo giro, complimenti!!!
o-oo-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Pure io oggi ho sofferto come una bestia :)

Santa Maria - Varenna - Passo Agueglio - Ballabio - Lecco - Olginate - Carenno - gobbe di Monte Marenzo - casa in solitaria

135 km e 2200 metri di dislivello per una media decente di 25 km orari...

Giro che mi ha distrutto... Agueglio è una salita che non riesco ad interpretare e poi è troppo lunga per i miei gusti, poi da Taceno a Ballabio vento contrario fortissimo... Desfato letteralmente :)

certo che sei un infamone..mai ce mi coinvolgi nei tuoi giri..:cry::cry:
io quelle strade non le conoco tra l'altrooooo :cry:bua:
a furia di fare carenno+valcava ho il vomitoooooo
:-x

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao Carlo, te l'avevo proposto sto giro una volta

Tu quando sei in zona mandami messaggio che se riusciamo a conciliare impegni (tuoi più che altro) ce la facciamo sta benedetta uscita

Io ancora mi trascino la bronchite, non ce la faccio più.. Quest'anno tutto ci si mette x non farmi pedalare.. Domani torno dal medico, oggi passato in coma sul divano imbottito di aspirine, fluimucil e latte caldo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io vorrei riuscire ad uscire tra un'oretta...

salti mortali per star dietro a tutto (e soprattutto poi mi tocca pure tornare a Lecco a lavorare) ma se non mi faccio una valcava o un ghisallo divento pazzo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io fatta Valcava con un compagno di squadra che ha avuto la pazienza di aspettarmi visto che sono andato in crisi nera sul muro... 40rpm addirittura con il 29... Piantato

Diciamo che quest'anno sarà dura, peccato perché fino alla caduta di marzo tutto lasciava sperare fin troppo bene

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Oggi piomeriggio era davvero davvero caldo!!!!
o-oo-o
ioschiattavo che sono uscito alle 18...e meno male che ho preso abbastanza ombra. da ponte lambro strappetto a castelmarte, giù sull'arosio-canzo, asso, valbrona, giù a onno, bellagio, pian rancio, canzo, altro strappetto a castelmarte, ponte lambro.

c'era in giro un sacco di stranieri, mai visti così tanti in giorni feriali e di bassa stagione.

x massi: l'ultima volta in valcava al giro di tappa non mi pare eri andato male...alla fine capita sempre quella volta che nonostante tutto non si riesce ad andare come si vuole (e io ne sono un chiaro testimone :mrgreen: ).
poi hai avuto anche un infortunio non da poco...io me la prenderei scialla per recuperare bene, forse vuoi forzare un po' troppo e ti frega.
oltretutto hai avuto pure la bronchite, magari non ti danno problemi mentre vai però ne risenti quando vuoi andare al limite.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
io ieri pomeriggio andato a brunate fino al rifugio cao
me la ricordavo duretta la salita, ma non così tanto :wacko:
vero che faceva veramente caldo

allego foto del panorama o-o

Allegati

• 2012-06-05_16-38-10_454.jpg
    2012-06-05_16-38-10_454.jpg
    86 KB · Visite: 25

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
E' vero che faceva caldo ieri, ma era c'era un po' di venticello e l'aria non era per nulla afosa... sono uscito di casa dopo le 18.15, facendo una sessantina di km tra Sirtori, Colle Brianza, Monte e Lissolo, in alcuni tratti in discesa all'ombra faceva quasi fresco!

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
E' vero che faceva caldo ieri, ma era c'era un po' di venticello e l'aria non era per nulla afosa... sono uscito di casa dopo le 18.15, facendo una sessantina di km tra Sirtori, Colle Brianza, Monte e Lissolo, in alcuni tratti in discesa all'ombra faceva quasi fresco!
pure io ieri son uscito intorno alle 18,15 ho fatto montevecchia e su si stava benissimo in discesa in alcuni punti all'ombra un po di freschino si sentiva ma poi mi son super riscaldato tornando a monticello dallo stradone con un sole contro fino alla rotonda che porta a monticello....

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Io fatta Valcava con un compagno di squadra che ha avuto la pazienza di aspettarmi visto che sono andato in crisi nera sul muro... 40rpm addirittura con il 29... Piantato

Diciamo che quest'anno sarà dura, peccato perché fino alla caduta di marzo tutto lasciava sperare fin troppo bene
Il brutto mese d'aprile ha rovinato un pò tutti!!!

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
La pista ciclabile ha i suoi lati negativi,per colpa dei lavori il tratto lecco-pradello è monocorsia e abbastanza stretto,e pensare che era l'unico tratto un pò decente con poche macchine :cry:cry:cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.