Itinerari Madonna di Campiglio

cavallo italiano

Novellino
13 Luglio 2014
5
0
terracina
www.facebook.com
Bici
Cannondale Synapse
Buona sera ragazzi ,
ad agosto dovrei andare 15 giorni a Madonna di Campiglio ma sono totalmente profano della zona e non so minimamente quali posti ci sono per andare in bdc , sono discretamente allenato quindi non vi fate problemi a consigliarmi ma magari giri non superiori ai 100/110km per questioni di tempo. Cerco posti e salite belle soprattutto a livello paesaggistico non mi interessa di lunghezza e pendenze. Magari se avete qualche itinerario già fatto sarebbe una bella cosa . Grazie
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Buona sera ragazzi ,
ad agosto dovrei andare 15 giorni a Madonna di Campiglio ma sono totalmente profano della zona e non so minimamente quali posti ci sono per andare in bdc , sono discretamente allenato quindi non vi fate problemi a consigliarmi ma magari giri non superiori ai 100/110km per questioni di tempo. Cerco posti e salite belle soprattutto a livello paesaggistico non mi interessa di lunghezza e pendenze. Magari se avete qualche itinerario già fatto sarebbe una bella cosa . Grazie

ti butto lì un paio d'idee...
1) scendi un paio di km sotto s. antonio di mavignola, in un tornante a sx prendi la strada a dx e vai al rif. cornisello... salita duretta, asfalto di cacca, ultimi 500 m sterrati ma panorama sul brenta niente male.... poi devi ritornare dalla stessa strada... scendendo dopo 500m circa ti consiglio di girare a sx e andare ai due laghetti è sterrato ma ne vale la pena...

2) scendi a pinzolo, poi ancora giù a iavrè, giri a sx vai a preore e sali a montagne (anche questa salita non è proprio piana), passo daone e scendi dall'altro versante a borzago

3) da preore, invece di salire a montagne, tiri dritto vai a stenico, s. lorenzo, molveno... poi o torni dalla stessa o torni da comano (ma ci sono gallerie strettine) o vai andalo val di non e su a passo carlo magno (controlla i km, mi sa che superi i 100 km, e la val di non fra vento e "su e giù" è un po' una rottura)

4) vai a tione sali a bondo scendi in direzione storo ma dopo qualche km giri a dx e su fino al lago di malga bissina... salita lunga ma comoda specialmente la prima parte...

5) questo non è un giro, ma una "scorciatoia" se devi fare pinzolo-madonna di campiglio di consiglio di fare un paio di km sulla vecchia strada (chiusa alle auto)... alla fine di pinzolo, prima di passare il ponte sul torrente giri a dx e fai la strada vecchia fino a s. antonio di mavignola....

6) a carisolo ci sarebbe anche la val di genova....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.903
98
dove capita
Visita sito
In generale MdC non è un gran posto per la bdc...devi quasi sempre scendere per poi tornare indietro dalla stessa strada. Se invece si vuole fare un "giro" sono almeno 150km e 3000mt...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Considerando il periodo abbastanza lungo di permanenza prenderei una giornata per scalare il Passo Gavia.
Considera circa 70/75 km di sola andata !
Potresti eventualmente valutare di utilizzare l'auto per avvicinarti e ridurre distanza e dislivello complessivo. Valuta con attenzione le previsioni del tempo.
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
a grandi linee questi 2 percorsi :

1 - MdC - Pinzolo , Tione , passo Durone , Fiavè , passo Ballino , Riva del Garda , Arco , Sarche , Terme di Comano , Stenico , Preore , passo Montagne , Spiazzo , Pinzolo ,MdC

2 - MdC , Pinzolo , Tione , Preore , Stenico , Molveno ; Andalo , Rocchetta , Tuenno , Cles ; Male ; DImaro , MDC

inoltre come ti hanno già suggerito , la val nambrone e la val di genova , si va e si ritorna dallo stesso percorso ...

buone pedalate ...
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.398
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao a tutti, a fine luglio con la mia ragazza volevamo fare qualche giorno di vacanza a Madonna di Campiglio.
Almeno un giorno volevo farlo pedalando con la mia bdc e magari noleggiare una ebike per lei.
Avete consigli per un itinerario bello che però non superi gli 80 km (causa batteria).
Avete consigli su un noleggio?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, a fine luglio con la mia ragazza volevamo fare qualche giorno di vacanza a Madonna di Campiglio.
Almeno un giorno volevo farlo pedalando con la mia bdc e magari noleggiare una ebike per lei.
Avete consigli per un itinerario bello che però non superi gli 80 km (causa batteria).
Avete consigli su un noleggio?
potresti fare Carlo Magno e poi scendere a Dimaro in val di sole e andare a Peio e tornare oppure andare a Cles Andalo e Molveno che è proprio bello e poi tornare via Tione, questo giro però è quello del gruppo del Brenta, sarebbe il top ma credo siano più di 80 km
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.398
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
potresti fare Carlo Magno e poi scendere a Dimaro in val di sole e andare a Peio e tornare oppure andare a Cles Andalo e Molveno che è proprio bello e poi tornare via Tione, questo giro però è quello del gruppo del Brenta, sarebbe il top ma credo siano più di 80 km
Ti ringrazio, il limite di 80 km credo sia quello che può fare una ebike presa a noleggio, non so cosa dovesse succedere se si scaricasse completamente la batteria in giro. Inoltre molto dipenderà dal dislivello, in genere io faccio giri da circa 60-80 km con D+ 1500, non so quanto riuscirei a fare.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti ringrazio, il limite di 80 km credo sia quello che può fare una ebike presa a noleggio, non so cosa dovesse succedere se si scaricasse completamente la batteria in giro. Inoltre molto dipenderà dal dislivello, in genere io faccio giri da circa 60-80 km con D+ 1500, non so quanto riuscirei a fare.
in Trentino ci sono varie aree di sosta con le prese per ricaricare le e-bike ma il consumo della batteria immagino dipenda da quanta salita si fa e da quanto si pedala mentre il motore è acceso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcus989