Questi giorni sò tornato a casa dei mi genitori e tra ieri e oggi ho approfittato anche per dù belle pedalate in Maremma!
Ieri Riotorto- Montioni- Gabellino- Montieri- Ciciano- Chiusdino- Palazzetto- Gabellino (sosta pranzo)- Montebamboli

- San Lorenzo ritorno
Oggi Riotorto- Follonica- Tirli

- Caldana- Gavorrano- Accesa- Montioni- ritorno
Proprio belle quelle zone, con salite per tutti i gusti perse nella natura!!!
L' avevo già fatta ma "distrutto" dopo il Peruzzo un ero riuscito a apprezzà come merita Montieri dalla strada per Siena: tutta nel bosco, a tratti paesaggi quasi montani, s' arriva al paese a 750m con varie viste sulle Colline Metallifere!
Poi mi mancava Montebamboli da Massa M.ma, l' avevo già fatta nell' altro senso... e se di là è dura, in questo senso... è peggio!!!

E anche quella è proprio bellina, asfalto tutto sommato decente e strada proprio sperduta!
E oggi ho rifatto l' anello Caldana- Gavorrano, anche questo adorabile, e soprattutto TIRLI, 5 km spersi in mezzo al bosco con pendenze sempre sopra al 9%!
Traffico inesistente, proprio bella!!! Io ADORO dalle mì parti Micciano... e azzardo un paragone, Tirli (almeno per me

) è la Micciano maremmana, sempre dura ma mai estrema, dà modo dì esse apprezzata!!!
Se qualcuno specie d' estate si trovasse da quelle parti questi sò itinerari che STRACONSIGLIO!!!

Ah, e ovviamente sarei più che contento anche d' un giro in compagnia su quelle strade!