Mi permettete di uscire dal coro?
A mio modesto parere non è stata inserita una opzione "importante" nel sondaggio.... ovvero quella di una squadra Professional...
Vi spiego il mio punto di vista (che, come credo per molti di voi, si basa su ragionamenti astratti, su voci sentite in "giro").
Se ricordate bene, il mese scorso c'è stato un incontro tra UCI e i team pro tour: tra le cui discussioni è stato sottoposto ai team stessi un documento sottoscritto da 18 su 20 (Phonak esclusa perchè chiude e Astana non invitata perchè in sospeso) con cui si impegnavano in base al famigerato codice etico, a non intavolare trattative con corridori indagati per l'operacion puerto e non scagionati dall'UCI stessa.
Deduco quindi che Discovery ha firmato anch'essa e se l'UCI non toglie il veto a Basso questi non potrà andare dagli americani, neppure se fossero entrambi daccordo.
Considerato che l'UCI ha giudicato il proscioglimento di Basso "provvisorio e prematuro" credo tenterà in ogni modo di ostacolare il suo ritorno. Perderebbe veramente la faccia se finisse tutto in un nulla di fatto.
Ecco allora che entra in campo una Professional: non ha vincolo col Pro Tour, può essere abbastanza ricca da pagare l'ingaggio a Basso, garantirsi così l'invito a molte gare importanti e soprattutto al Giro, che Ivan potrebbe vincere ancora (meglio di nulla). Se poi la situazione si sblocca si potrebbe assistere ad un passaggio a metà stagione come è avvenuto per Rujano da Colombia a Quick Step. Giusto in tempo per il Tour.....
Io ho espresso il mio parere. Piuttosto che non correre per nulla, Basso potrebbe così avere opportunità per correre, vincere e far passare la buriana con l'UCI. Non pensate anche voi che una....... LPR-Androni, una Barloword, una TINKOFF (segnatevi sto'nome... magari ci prendo....) con Ivan difficlimente sarebbe esclusa a priori dal Giro???
Attendo un vostro parere.
Io penso non sia un ipotesi da scartare.
Magari pensate ad un Basso in sella alle bici del Cavalier Ernestone....