Ivan Basso lascia la CSC

Con chi firmerà Ivan Basso

• Discovery Channel

Voti: 100 83,3%
  • T-Mobile

Voti: 8 6,7%
  • Milram

Voti: 8 6,7%
  • Liquigas

Voti: 4 3,3%

• Votanti
    120

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
marco io nn ho detto che ci siano problemi economici, dico che gli sponsor gli han posto problemi "ETICI"

All'estero sono molto piu severi di noi in tema di doping, hanno una cultura dello sport superiore alla nostra, per loro chi bara è antisportivo e da cacciare immediatamente
Non sono abituati come noi a vincere a ogni costo e a passare ogni tipo di scandali...

?

...

Guest
archmarco ha scritto:
si può essere, però vedi se io (esempio) ho Basso in squadra, per nessun motivo lo vendo, cambio sponsor, afiliazione, ecc ma posso contare su un atleta che può vincere i prossimi 3 Tour??? ma.....
ma se hai in casa un atleta che vuole andarsene, c'è poco da fare. Gli rescindi il contratto e lo lasci andar via.In particolare in uno sport come il ciclismo devi avere atleti motivati e che credono nella squadra e nel proprio DS.

saint jimmy

Novellino
11 Ottobre 2006
34
0
35
milano
Visita sito
ho votato milram solo perke vorrei fosse cosi ma la squadra nn è adatta a ospitare uno come basso... nn ha supporti validi come atleti da corse a tappe.... io penso sia la discovery channel... senno liquigas

saint jimmy

Novellino
11 Ottobre 2006
34
0
35
milano
Visita sito
archmarco ha scritto:
stavo pensando.... ma Riis come mai a lasciato andar via Basso??? nei prossimi anni ha giro e tuor quasi assicurati... propio ora che non ha rivali...
strano che Riis si faccia scappare tanti soldi e prestigio....
nn è strano.... 1 l'atleta fa quello che si sente, 2 l'hanno trattato come un sacco di patate.. sono stati prontissimi a scaricarlo all'istante dopo dei soli sospetti di doping.... ok che è la regola del contratto ma scaricare un atleta cosi è scandaloso... con i loro comportamenti hanno fatto in modo che basso se ne andasse al più presto

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
Lance23 una scott (CR1) non è un'invenzione di un bel niente..
E' tecnologia GIANT, la stessa applicata al Le Roi per intenderci..
Quindi non vedo dove sia l'originalità

Ha saputo vendere bene il proprio prodotto nulla piu
Ciao!

se leggete bene non ho parlato solo di materiali :il carro della scott (o meglio dove si incastra il carro con il tubo sella )e la forcella alare sono qualcosa di particolare e innovativo.
La massima innovazione della wilier negli ultimi dieci anni e' l'avantreno 1/8- 1/4 dell'imperiale.
lo so che e' tutto made in taiwan.
E non intendevo dire che le wilier non siano validissimi strumenti da 'lavoro'.

?

...

Guest
nic bollettieri ha scritto:
che dite..........tempi duri per cervèlo,zipp ecc?........o riusciranno a parare il colpo?;nonzo% :-)
avranno comunque un tot di gare assicurate. Ti ricordo che in CSC resta comunque il campione del mondo a cronometro e un certo shleck che proprio fermo non è, oltre ad altri ragazzi che comunque viaggiano...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
atsic ha scritto:
avranno comunque un tot di gare assicurate. Ti ricordo che in CSC resta comunque il campione del mondo a cronometro e un certo shleck che proprio fermo non è, oltre ad altri ragazzi che comunque viaggiano...
infatti hanno vinto il protour a squadre..... e dopo il giro hanno fatto vittorie a raffica

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
atsic ha scritto:

si si...certo...........ma da questo a perdere il numero 1.........c'è differenza atsic!
mi sa che un po dell' ardore che suscita cervelo verrà a mancare!

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
10
Visita sito
Mi permettete di uscire dal coro?
A mio modesto parere non è stata inserita una opzione "importante" nel sondaggio.... ovvero quella di una squadra Professional...
Vi spiego il mio punto di vista (che, come credo per molti di voi, si basa su ragionamenti astratti, su voci sentite in "giro").
Se ricordate bene, il mese scorso c'è stato un incontro tra UCI e i team pro tour: tra le cui discussioni è stato sottoposto ai team stessi un documento sottoscritto da 18 su 20 (Phonak esclusa perchè chiude e Astana non invitata perchè in sospeso) con cui si impegnavano in base al famigerato codice etico, a non intavolare trattative con corridori indagati per l'operacion puerto e non scagionati dall'UCI stessa.
Deduco quindi che Discovery ha firmato anch'essa e se l'UCI non toglie il veto a Basso questi non potrà andare dagli americani, neppure se fossero entrambi daccordo.
Considerato che l'UCI ha giudicato il proscioglimento di Basso "provvisorio e prematuro" credo tenterà in ogni modo di ostacolare il suo ritorno. Perderebbe veramente la faccia se finisse tutto in un nulla di fatto.
Ecco allora che entra in campo una Professional: non ha vincolo col Pro Tour, può essere abbastanza ricca da pagare l'ingaggio a Basso, garantirsi così l'invito a molte gare importanti e soprattutto al Giro, che Ivan potrebbe vincere ancora (meglio di nulla). Se poi la situazione si sblocca si potrebbe assistere ad un passaggio a metà stagione come è avvenuto per Rujano da Colombia a Quick Step. Giusto in tempo per il Tour.....
Io ho espresso il mio parere. Piuttosto che non correre per nulla, Basso potrebbe così avere opportunità per correre, vincere e far passare la buriana con l'UCI. Non pensate anche voi che una....... LPR-Androni, una Barloword, una TINKOFF (segnatevi sto'nome... magari ci prendo....) con Ivan difficlimente sarebbe esclusa a priori dal Giro???
Attendo un vostro parere.
Io penso non sia un ipotesi da scartare.
Magari pensate ad un Basso in sella alle bici del Cavalier Ernestone....

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Enopete ha scritto:
Mi permettete di uscire dal coro?
A mio modesto parere non è stata inserita una opzione "importante" nel sondaggio.... ovvero quella di una squadra Professional...
Vi spiego il mio punto di vista (che, come credo per molti di voi, si basa su ragionamenti astratti, su voci sentite in "giro").
Se ricordate bene, il mese scorso c'è stato un incontro tra UCI e i team pro tour: tra le cui discussioni è stato sottoposto ai team stessi un documento sottoscritto da 18 su 20 (Phonak esclusa perchè chiude e Astana non invitata perchè in sospeso) con cui si impegnavano in base al famigerato codice etico, a non intavolare trattative con corridori indagati per l'operacion puerto e non scagionati dall'UCI stessa.
Deduco quindi che Discovery ha firmato anch'essa e se l'UCI non toglie il veto a Basso questi non potrà andare dagli americani, neppure se fossero entrambi daccordo.
Considerato che l'UCI ha giudicato il proscioglimento di Basso "provvisorio e prematuro" credo tenterà in ogni modo di ostacolare il suo ritorno. Perderebbe veramente la faccia se finisse tutto in un nulla di fatto.
Ecco allora che entra in campo una Professional: non ha vincolo col Pro Tour, può essere abbastanza ricca da pagare l'ingaggio a Basso, garantirsi così l'invito a molte gare importanti e soprattutto al Giro, che Ivan potrebbe vincere ancora (meglio di nulla). Se poi la situazione si sblocca si potrebbe assistere ad un passaggio a metà stagione come è avvenuto per Rujano da Colombia a Quick Step. Giusto in tempo per il Tour.....
Io ho espresso il mio parere. Piuttosto che non correre per nulla, Basso potrebbe così avere opportunità per correre, vincere e far passare la buriana con l'UCI. Non pensate anche voi che una....... LPR-Androni, una Barloword, una TINKOFF (segnatevi sto'nome... magari ci prendo....) con Ivan difficlimente sarebbe esclusa a priori dal Giro???
Attendo un vostro parere.
Io penso non sia un ipotesi da scartare.
Magari pensate ad un Basso in sella alle bici del Cavalier Ernestone....
ops... adesso ti scannano...:-) :-) :-) comunque io sono della tua stessa idea.... penso che l'impegno delle squadre valga anche per il giro
per questo prima parlavo che era strano che Riis si privasse di Basso

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
10
Visita sito
archmarco ha scritto:
ops... adesso ti scannano...:-) :-) :-) comunque io sono della tua stessa idea.... penso che l'impegno delle squadre valga anche per il giro
per questo prima parlavo che era strano che Riis si privasse di Basso

Si, il vincolo riguarda i Team ma gli inviti alle professional li fanno gli organizzatori e vi ricordo che anch'essi sono in lite con l'Uci...
Non credete che se ci fosse il modo avere cmq Basso al Giro un organizzatore non farebbe carte false?
Tutti quei tifosi... tutti i media peresenti a vedere...tutti gli sponsor a gongolare.... l'Uci invece non paga ma pretende....

?

...

Guest
Enopete ha scritto:
Si, il vincolo riguarda i Team ma gli inviti alle professional li fanno gli organizzatori e vi ricordo che anch'essi sono in lite con l'Uci...
Non credete che se ci fosse il modo avere cmq Basso al Giro un organizzatore non farebbe carte false?
Tutti quei tifosi... tutti i media peresenti a vedere...tutti gli sponsor a gongolare.... l'Uci invece non paga ma pretende....
al giro forse si, al tour ho dei dubbi...