Ivan Basso lascia la CSC

Con chi firmerà Ivan Basso

• Discovery Channel

Voti: 100 83,3%
  • T-Mobile

Voti: 8 6,7%
  • Milram

Voti: 8 6,7%
  • Liquigas

Voti: 4 3,3%

• Votanti
    120

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
voto discovery.

Milram e Liquigas le vedo fuori. Mi piacerebbe Tmobile ma non penso che licenzino Ulrich per prendere Basso (troppo "simili" le loro storie).

Ma voi dite che squadre ProTour come Caisse d'Epairgne, Phonak... siano proprio fuori da ogni possibilità?

Ma Ullrich è già stato licenziato da T-Mobile.

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Ma Phonak non abbandonava a fine stagione?? comunque penso che le uniche che come budget possano sono dc e t-mobile ... ma effettivamente la vedo difficile che la t-mobile scarichi ulle e si prenda "birillo" ... ops volevo dire basso :smile::smile::smile:

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Fabione ha scritto:
E' ufficiale, dalla gazzetta di oggi: ieri Ivan Basso in accordo con la squadra ha rescisso il contratto che lo legava sino al 2008.

Ed ora dove andrà ad accasarsi?
Io dico Discovery.

bastava l'ufficializzazione!!!...i presupposti c'erano già...
la più indiaziata e prenderlo se però avrà tutte le carte in regola per continuare a fare il professionista è sicuramnete la discovery che dopo amstrong non ha un leader in grado di imporsi nelle corse a tappe e poi
basso stava simpatico anche al texano!!

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito
Soccio ha scritto:
bastava l'ufficializzazione!!!...i presupposti c'erano già...
la più indiaziata e prenderlo se però avrà tutte le carte in regola per continuare a fare il professionista è sicuramnete la discovery che dopo amstrong non ha un leader in grado di imporsi nelle corse a tappe e poi
basso stava simpatico anche al texano!!

Non solo gli stava simpatico ma lo vedeva proprio come un suo possibile successore, e poi non dimentichiamoci che Armstrong conta ancora qualcosa nella Discovery.

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Ufficiale, divorzio Basso-Csc

Il varesino e la squadra danese hanno annunciato la separazione motivata con i fatti di questa estate. Per l'italiano un'ipotesi di ingaggio dalla Discovery Channel

18 ottobre 2006 - La Csc ha ufficializzato il divorzio consensuale con Ivan Basso.
"Dopo tutto quello che è successo, specialmente durante l'estate - ha detto il d.s. Bjarne Riis - la squadra e Ivan si sono trovati d'accordo nel separare le rispettive strade. È stata una decisione molto difficile, ma sia noi che lui sappiamo che è venuto il momento di cambiare. Cogliamo l'occasione per ringraziare Ivan per i risultati che lui e la squadra hanno raggiunto durante la sua permanenza nella Csc. Allo stesso tempo, gli facciamo i migliori auguri per il suo futuro".
Nelle tre stagioni con la squadra danese, Basso ha vinto il Giro d'Italia 2006 ed è salito due volte sul podio del Tour de France (terzo nel 2004, secondo nel 2005). Al momento per il varesino c'è un'ipotesi di ingaggio dalla Discovery Channel. "Le offerte non mi mancano - ha detto il vincitore dell'ultimo Giro d'Italia ai microfoni di Radio 24 - in questo momento sono sereno, affronterò un inverno tranquillo. Poi comincerò a lavorare per la prossima stagione: nei dettagli non ho ancora stilato programmi. Giro e Tour, a ogni modo, restano gli obiettivi principali".

source: gazzetta.it

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito
olrac1 ha scritto:
Una fonte attendibilissima (corridore della DC) lo da già alla Discovery, infatti molti componenti della squadra hanno già levato le tende per evidente mancanza di spazio.......

Se così fosse , mi piacerebbe vedere Popovich concentrarsi sulle classiche , ammesso che non sia lui quello che se ne andrebbe per mancanza di spazio.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Sarei felicissimo se andasse alla Discovery, che secondo me è senza dubbio la scelta migliore in ottica TdF, che poi credo sia quello che interessa a Ivan.
Se il prossimo anno vestirà nike...mi sa che il Tour tornerà ad essere una corsa controllatissima.
CiaoCiao!!

tex wiler

Novellino
3 Ottobre 2006
35
0
Palermo
Visita sito
Voto dc. Certo sarebbe stato bello vederlo in una squadra italiana, ma....
credo che cmq basso stia pensando ad un team che lo sostenga in tutto e per tutto e che non lo lasci appiedato ad un paio di giorni dalla partenza del tdf.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
olrac1 ha scritto:
Arrivando Basso, mi sa che per Popovich la vita sarà molto dura. E' sicuramente un talento che tra i pro è mancato...per lui ci sarà solo un ruolo di spalla ma nulla di più.

ci sono un sacco di corse che non interessano a Basso e che quindi potrebbero essere per Popovich.

A meno che non sia destinato ad essere il nuovo scudiero per Ivan, come è stato Sastre quest'anno al Giro (e in teoria anche al tour).