Ivan Basso lascia la CSC

Con chi firmerà Ivan Basso

• Discovery Channel

Voti: 100 83,3%
  • T-Mobile

Voti: 8 6,7%
  • Milram

Voti: 8 6,7%
  • Liquigas

Voti: 4 3,3%

• Votanti
    120

gbolognesi

Novellino
2 Ottobre 2005
22
0
Pomezia (Roma)
Visita sito
atsic ha scritto:
uno squadrone come la csc cioè con calncellara, shleck, sastre e Zabirskye è impossibile, però ci sono degli ottimi elementi anche in squadre continentale che secondo me potrebbero figurare bene come gragari di basso.

Dalle ultime che si leggono in rete anche la Discovery ha preso le distanze nei confronti di un'eventuale ingaggio di Basso. Immagino che l'UCI, per non perdere la faccia, stia cercando di fare terra bruciata intorno ad Ivan. Che bella lobby che hanno costruito con il Pro Tour ed il "codice etico" ... se cosi' e', allora che sia LPR-Androni con il rientro della Mercatone Uno e che si fo@@no i vari McQuaid e Verbrugghe!!!

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
gbolognesi ha scritto:
Dalle ultime che si leggono in rete anche la Discovery ha preso le distanze nei confronti di un'eventuale ingaggio di Basso. Immagino che l'UCI, per non perdere la faccia, stia cercando di fare terra bruciata intorno ad Ivan. Che bella lobby che hanno costruito con il Pro Tour ed il "codice etico" ... se cosi' e', allora che sia LPR-Androni con il rientro della Mercatone Uno e che si fo@@no i vari McQuaid e Verbrugghe!!!

:-o

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
gbolognesi ha scritto:

Puoi postare i link? grazie mille.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Tutto Sport di oggi
PAOLO VIBERTI
Claudio Corti, 51 anni, ex iri*dato su strada dilettanti nel ’ 77 nonché argento ai Mon*diali prof del 1984, da due stagioni è il team manager della Barloworld che sta fa*cendo la corte a Ivan Basso.

Signor Corti, non ha paura a diventare impopolare in*seguendo il varesino?

« No, perché? »
Basso sta dividendo l’opi*nione pubblica: per alcuni è una vittima, per altri un dopato. Lei come si pone?

« Ho capito. Lei allude al fa*moso Codice Etico? »
Qualcosa del genere. Per noi è da sospendere soltan*to chi è stato guidicato col*pevole. Per lei?

« Le rispondo così: fui io il pri*mo ad applicare il codice eti*co quando ancora non era sta*to sottoscritto ufficialmente dai corridori, come accade og*gi » .

In quale situazione?
« Al Giro 2002, dopo la vittoria di Simoni in maglia Saeco a Campitello Matese » .

Che cosa accadde?
« Ci fu un blitz dei Nas di Ro*vereto. Gibo si trovò coinvolto in un caso oscuro. Lo convin*si a lasciare la corsa per evi*tare polemiche » .
E del caso che riguarda Basso che cosa ci dice?
« Ritengo che un corridore debba esprimersi in biciclet*ta. E se non è giudicato colpe*vole deve poterlo fare » .

E in caso di colpevolezza?
« C’è un codice delle pene. Ci si ferma, si sconta la squalifi*ca e poi se si vuole si ripren*de l’attività. Perché chi sba*glia ha sempre il diritto di ri*provare dopo aver pagato »
Lei a maggio ha fatto do*manda all’Uci per entrare nel ProTour: crede che que*sta trattativa con Basso la possa danneggiare?

« Per cortesia, non mi faccia ragionare in questi termini. Ho fatto un’offerta a Ivan perché credo possa essere un corridore adatto a noi » .

E’ una lotta fra Barloworld e Discovery Channel?
« Non posso dirlo, perché non sono informato di eventuali altre trattative » .

L’ex team di Armstrong è favorito dal fatto di essere nel ProTour?

« Beh, essere nel novero delle squadre di prima fascia ti dà la possibilità certa di dispu*tare Giro e Tour... » .

E correndo con la sua Bar*loworld, invece?

« Basso potrebbe riprovare a vincere il Giro » .

Sentendo magari un pizzi*co di pressione in meno?

« Può darsi, ma dipende da lui. Attualmente la situazio*ne è ferma, in attesa di mag*gior chiarezza nei provvedi*menti » .
Corti, ha stabilito un ter*mine ultimo per poter alle*stire la stagione 2007 della Barloworld?

« Un termine? Era... due gior*ni fa. Ma faremo una piccola eccezione. Restiamo calmi per un po’ prima di tirare le som*me e ricominciare a stilare i programmi e a completare l’organico » .

Oggi come oggi quanti cor*ridori sono tesserati nella sua squadra?

« Una quindicina. Aspettere*mo Ivan, anche se la Disco*very resta la grande favorita » .

tommy2036

Pignone
14 Novembre 2005
145
1
43
olivarella (me)
Visita sito
Bici
Olmo Zeffiro VTC
non ricordo dove l'ho letta, ma Basso ha detto che ulteriori novità ufficiali sul suo futuro si sapranno soltato a novembre,
evidentemente chi si doveva fare avanti con proposte di contratto l'ha fatto,
il tempo di vagliare, e a novembre la decisione

f_diego

Novellino
8 Ottobre 2006
41
0
Zero Branco (Tv)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Chorus
non ricordo dove l'ho letta, ma Basso ha detto che ulteriori novità ufficiali sul suo futuro si sapranno soltato a novembre,
evidentemente chi si doveva fare avanti con proposte di contratto l'ha fatto,
il tempo di vagliare, e a novembre la decisione

Beh, gli conviene sbrigarsi, così poi pensa a come bastonare duel :twisted: :cassius: smackbutt :mitra: tutti nel 2007, sempre se lo lasciano correre in pace... :mrgreen:

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
.... ho i miei dubbi.

anni fa Lance prese contatti con Ivan per portarlo alla Discoveri, sia per "eliminare" un avversario sia per assicurare un futuro alla Discovery.
Ivan rifiutò perchè ai soldi preferiva la gloria (voleva vincere il Tour) e Lance per tentarlo gli mise davanti un contratto con l'importo mancante: lasciò allo stesso Ivan di decidere quella cifra. Il varesino però non ha ceduto...

?

...

Guest
quelli erano altri tempi. Ora c'è il problema uci e codice etico.

Da quello che so non sarà discovery...

Ripeto, ci sono posssibilità che vada alla tinckoff?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
quelli erano altri tempi. Ora c'è il problema uci e codice etico.

Da quello che so non sarà discovery...

Ripeto, ci sono posssibilità che vada alla tinckoff?

La tinckoff forse avrebbe i soldi per un contratto decente, ma...Ivan vuole fare il Giro e poi il Tour (se possibile!) ed aparte il fatto che la Tinckoff dovrebbe ricevere un invito per fare il Tour, nel suo organico ha già personaggi come Danilo Hondo che potrebbero creare dei problemi.
Mi spiego meglio; quest'anno correva con la Lamonta, squadra tedesca, che si è trovata con organizzatori di corse in Germania che gli hanno detto "..se portate Hondo, non vi facciamo correre!".
Quindi non credo che Ivan vorrà avere questo tipo di problemi per il 2007.

:offtopic: andando off-topic, certo che Tinckoff sta allestendo un piccolo "dream-team", con corridori mica male. Se si prendono pure Hamilton,..nel 2007 ne vedremmo delle belle!
Una squadra come era la 3-Molinos quest'anno che però poi ha avuto problemi economici ed ha chiuso i battenti.