Ivan Basso lascia la CSC

Con chi firmerà Ivan Basso

• Discovery Channel

Voti: 100 83,3%
  • T-Mobile

Voti: 8 6,7%
  • Milram

Voti: 8 6,7%
  • Liquigas

Voti: 4 3,3%

• Votanti
    120

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
colnago ha perso un altra occasione per vincere il Tuor se Basso va alla DC
Anto dai... racconta la verità

Anto' non ha detto niente, anzi è stato oltremodo corretto nel non postare anteprime di voci che gli avevo mandato in mp, ma che poi non si sono dimostrate coincidenti con la realtà.
Sono io che preso una bufala.
Nel sondaggio avevo votato DC.;pirlùn^

?

...

Guest
Anto' non ha detto niente, anzi è stato oltremodo corretto nel non postare anteprime di voci che gli avevo mandato in mp, ma che poi non si sono dimostrate coincidenti con la realtà.
Sono io che preso una bufala.
Nel sondaggio avevo votato DC.;pirlùn^
quoto. La cantonata l'abbiamo presa in due... ;-)

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
«Qualunque sarà l'esito finale dell'operazione Puerto, nella vicenda di Ivan Basso ho perso anch'io»: a poche settimane dallo scioglimento del rapporto col suo ex-leader, il team manager CSC Bjarne Riis ha riflettuto sull'inchiesta antidoping che segna tuttora la sua squadra e tutto l'ambiente del ciclismo.
«Mi ritrovo senza il miglior corridore del mondo, ma ho rischiato anche di veder sparire la formazione a cui lavoro da anni - ha proseguito il tecnico danese - Quando la posizione di Ivan è stata archiviata dal Coni, io sapevo quel che avrei dovuto fare. Secondo me, l'indagine spagnola è ancora lontana dalla conclusione e proprio per questo temo che non approdi a nulla».
Riis ha poi aggiunto motivazioni personali alla decisione nei confronti del corridore varesino che è ora prossimo alla definizione di un accordo triennale con la statunitense Discovery Channel: «Se Basso fosse rimasto con me, avrei dovuto dedicargli tutto il tempo che invece devo e voglio trascorrere con la mia famiglia, il bene più importante che ho. Alla luce di questa considerazione mi sono sentito convinto a dire
basta».
Ritrovare Ivan come avversario nei prossimi grandi giri è una prospettiva che non piace all'ex-vincitore, da corridore, del Tour '96: «I team ProTour hanno manifestato pochi giorni fa l'intenzione di non tesserare più corridori che sono stati coinvolti nell'operazione Puerto oltre a introdurre il test del Dna. In realtà, alla fine, prevalgono gli interessi dei singoli e le iniziative vengono disattese con la conseguenza che la challenge UCI rischia di essere cancellata».
«Più che mai vanno recepite le richieste di impegno comune e di massima responsabilità per ridare invece un'immagine decorosa, indispensabile al settore - ha concluso il team manager CSC - In seno alla mia squadra sto avviando un programma antidoping approfondito perché prevalga un ciclismo pulito anche a scapito del numero delle vittorie. E sono sempre pronto ad andarmene se sbaglierò».

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
secondo te discovery trek e nike rischiano per qualche motivo il palcoscenico migliore del mondo (il tour) per una corsa bellissima si ma che ha aspetti pressoche' locali e una risonanza cosi' ridotta permettendo a Basso di rischiare una caduta/un virus/un imprevisto qualsiasi a maggio?
Lo sai quanti soldi ci girano?

Un paio di classiche e il giro del delfinato.Ecco dove vedrai ivan prima di luglio.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
secondo te discovery trek e nike rischiano per qualche motivo il palcoscenico migliore del mondo (il tour) per una corsa bellissima si ma che ha aspetti pressoche' locali e una risonanza cosi' ridotta permettendo a Basso di rischiare una caduta/un virus/un imprevisto qualsiasi a maggio?

Un paio di classiche e il giro del delfinato.Ecco dove vedrai ivan prima di luglio.

premesso che non si sa ancora se potrà correre il tour o il giro...
non avere tutte queste sicurezze....
un milione e mezzo di euro non sono poi così tanto per un corridore come Basso ,quelli che prendeva quest'anno e mi sembra che al giro era presente,Ullirich quest'anno ne prendeza 5

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
premesso che non si sa ancora se potrà correre il tour o il giro...
non avere tutte queste sicurezze....
un milione e mezzo di euro non sono poi così tanto per un corridore come Basso ,quelli che prendeva quest'anno e mi sembra che al giro era presente,Ullirich quest'anno ne prendeza 5

:) :) ancora meglio ........significa che a differenza della 'carta bianca' che aveva in passato ora gli hanno fatto pesare logicamente la sua posizione 'sfavorevole' per trattare.
gli imporranno COSA vogliono loro.
E credo di sapere COSA vogliono.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito

Ho dei dubbi, sai? Ivan ha già dimostrato di essere "pronto" per la doppietta. Per quanto riguarda gli avversari, Ulle bisogna che trovi un contratto, Vino comincia ad essere in la con gli anni, Valverde ha già ampiamente dimostrato che non dura 3 settimane...boh, per me potrebbero anche fargli fare entrambi senza rischiare troppo.
CiaoCiao!!