JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
il prof è veramente un grande...sempre prodigo di consigli..sempre disponibile..sia come bravissimo biomeccanico e competente preparatore sia come amico...la figura umana è a parer mio di valore assoluto!! lo consiglio vivamente per tutti i motivi citati sopra...un grande personaggio.

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition

Mi associo!!!!!!!!!!!!!!!! In tutto e per tuttto

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Sono contento di esserti stato almeno un pochino utile....

Ma poi sei riuscito a farti raddrizzare un po'?

per la miseria !! ero tutto storto , si mi ha raddrizzato ed ora ci ritornero' perche' il lavoro e' agli inizi !!!

Con l'occasione aggiungo ,ripetto al post precedente , che e' stata proprio l'insistenza del prof Juri che mi ha fatto andare dall' Osteopata !!! Fin dall'inizio mi ha detto di partire cosi', prima ancora di misure e affini ed in ogni caso la scheda biometrica evidenziava un problema !!! Un mito !! ps . ribadisco.. peccato un po' lento in bici ma questo e' utile cosi' ha modo di osservare come uno pedala hi hi !! ma sul lavoro lasciatelo stare e' una bestia !!!

Ultima modifica:

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
grazie per avermi fatto apprezzare la mia nuova bici, quando ormai pensavo di avere sbagliato le misure del telaio.
Avevo da poco acquistato la mia Orbea Onix e messo in sella dal sivende.
Tuttavia c'era qualcosa che non mi quadrava: non sentivo la bici, non riuscivo ad andare molto in presa bassa, avevo la sensazione che non lavorassero tutti i muscoli delle gambe e, dopo pochi chilometri, soffrivo di intorpidimento alle mani.
Tramite il forum ho scoperto Juri ed ho deciso di contattarlo.
Devo dire che, sin dal primo approccio, ho scoperto una persona disponibilissima, paziente e meticolosa, tanto che mi pareva di avere a che fare con un amico.
Juri mi ha definito un nuovo assetto, più consono alle mie misure.
Addirittura mi ha ha fatto due schede, una con i componenti di serie della mia Onix, ed una, più ottimizzata, che prevedeva la sostituzione dell'attacco e della piega.
Ho preferito adottare subito la seconda soluzione ed i risultati sono stati sorprendenti.
Sin dalla prima uscita, ho avuto il possesso della bici, sono andato in presa bassa senza un minimo di stanchezza, non ho avuto alcun intorpidimento alle mani ed ho guadagnato anche in velocità rispetto a prima.
Juri non mi ha mai lasciato solo (mi ha seguito anche nell'acquisto dei nuovi componenti e nel montaggio degli stessi), ha sempre risposto con celerità e cortesia ad ogni mia richiesta, e si è dichiarato disponibile sempre.
Mi piace quando scrive e conclude con "IO SONO QUI !!!" perchè hai la certezza di avere a che fare sempre con una persona di sicuro affidamento.
Grazie ancora Juri............

pier.volpe

Novellino
5 Dicembre 2008
45
0
MATERA
Visita sito
Il 3 dicembre u.s. sono stato da juri.Nonostante il telaio della mia bici non corrisponda alle mie caratteristiche fisiche ed alle misure riscontrate dopo la visita biomeccanica, con molta cordialità, disponibilità umana ed elevata professionalità, juri mi ha riassettato nei limiti possibili la mia bici e tacchette scarpe. Oggi 7 dicembre ho fatto la mia prima uscita ed ho riscontrato rispetto a prima di tale visita un benessere al sottosella ed una pedalata più agevole. Grazie juri sei veramente una persona OK...............................

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Mi associo anch’io all'unanime messaggio "JFB'07, ecco un biomeccanico veramente bravo...". Ho avuto modo di conoscere personalmente Juri presso la sua abitazione di Roma in dipendenza di una mia seconda visita di biomeccanica e per correggere alcuni errori posturali che piano piano iniziavano a crearmi problematicità nelle mie uscite. Infatti, l’esperto Juri dopo avermi letteralmente passato allo “scanner” rilevandomi le mie quote per ben tre volte, provvedeva ad abbassarmi la sella in modo rilevante (ero abbastanza alto) e ad arretrarmi leggermente sulla stessa di alcuni millimetri oltre a molteplici ed importanti correzioni che contribuivano in maniera determinante all’assetto “quasi” ideale per me e in ultimo a regolarmi “scientificamente” le tacchette delle mie scarpe.
Dai calcoli elaborati, Juri, mi forniva più tabelle inerenti al mio nuovo assetto sia per quanto concerne quello di base che di quello avanzato e, non da ultimo, mi forniva finalmente e sottolineo finalmente (non tutti i biomeccanici lo fanno) il prospetto delle mie taglie (altezza-cavallo-busto-tibia-femore ecc&#8230, cosa, questa, molto importante, utile soprattutto per comprendere il perché del tuo stare in sella, ma anche per un semplice consulto in caso di dubbio o per avere un pronto riferimento con altre biomeccaniche, poiché, ritengo, che una visita di biomeccanica non sia un punto di arrivo ma bensì un punto di partenza e io ne sono la conferma.
Ad oggi, ho già effettuato quattro uscite col nuovo assetto e devo dire di essermi sentito a mio agio sin da subito, ho avvertito che la bici era finalmente “confezionata” attorno a me, quella percezione che poi è risultata realtà di “cadere” sull’anteriore è stata risolta, infatti, ora riesco a distribuire più equamente il mio peso ”puntellandomi” in maniera leggera sulla curva che è cosa ben diversa dal sostenersi/mantenersi con forza di caduta, evitando così l’insorgere di fastidiosi formicolii dovuti all’eccessiva pressione del palmo della mano sulla curva stessa, inoltre, ho risolto gli addormentamenti delle parti intime (ero seriamente preoccupato eh! eh! eh!) ed infine è diminuito ma non del tutto quel fastidioso dolore nella parte bassa della schiena, insomma, un gran ben ho anche ridotto i miei tempi di ascesa tutto questo grazie a Juri.
Sono veramente entusiasta, ho conosciuto finalmente una persona efficace e competente, sempre pronto a dispensarti consigli, ti fuga ogni dubbio, efferato in materia, mai banale, non ti risponde per caso ma consulta effettivamente la tua scheda e, se richiesto, ti fornisce l’assetto ottimale in relazione ai tuoi nuovi acquisti collegandoli alle geometrie delle case costruttrici, ti dà informazioni dettagliate sulle componenti da montare (gradi-inclinazioni-materiali), tutto questo in tempi decisamente rapidi.
Che dire, questi per me sono aspetti molto importanti e per nulla secondari, infatti, l’incontro non si esaurisce con la sola e semplice stretta di mano ma il rapporto và ben oltre per guidarti con serenità verso le tue scelte, in breve, è il tuo biomeccanico a portata di mouse, che non ti lascia mai solo.
Grazie infinite Juri persone come te rappresentano degnamente il tuo campo lavorativo e di riflesso il nostro mondo… .

Ultima modifica:

micion3

Novellino
19 Ottobre 2008
22
0
Foggia
Visita sito
Caro Proff......Juri, sento la necessità e il dovere di ringraziare pubblicamente la tua sincera e leale disponibilità e professionalità unica per i problemi che mi hai risolto. Ho contattato Juri più per curiosità ma sin dal primo approccio per via e-mail ho capito che si trattava di una persona molto preparata, meticolosa e diligente. Nel febbraio u.s. avevo già espletata la visita biomeccanica, pagando profumatamente, ma mi sentivo troppo allungato sulla bicicletta e poichè sto per acquistare un nuova BDC ho contattato il Prof...
Non vi è stata una sola e-mail di contatto ma numerose e tante perchè Juri cura tutti i particolari è come un orologio svizzero, che lo hanno permesso di darmi le giuste misure di assetto per la mia nuova BDC. Mi ha consigliato anche la componentistica da montare sulla bici, cosa non da tutti. Lo consiglio a tutti, spendiamo tanti soldi e poi non ci prendiamo cura dell'assetto che è molto importante atteso che il ciclismo è parte integrante della nostra vita. Tra l'altro è uno che si accontenta di poco rispetto agli altri. E' anche un ottimo preparatore atletico.
Profff. Lei è un fenomeno a dir poco...............

andreapistard

Pignone
24 Febbraio 2007
173
0
Visita sito
Bici
Cento 1 AIR
JURI SEI UN GRANDE!!!!

Incredibile, dall’altro lato del mondo stai risolvendo tutti I miei problemi…

Pensavo che eri gentile ma non tanto…

Spero in grande per quest’anno che si avvicina…sara' anche merito TUO

GRAZIE ANCORA!!!

ALTRO CHE BIOMECCANICO, ANCHE UN OTTIMO PREPARATORE...

Sei un GRANDISISISMO

impressionante, ho appena finito di leggere la preparazione, e nn c´é niente da fare; ci capisci. Proprio come dici tu, immagini il corridore!!!:))

STRA QUOTO, impressionante Proff!!!

Ultima modifica:

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Anche io sono stato da Juri , e confermo che è una persona in gamba e seria . Dopo avermi fatto la visita biomeccanica , ha controllato le misure della mia bici , e diciamo che li ero messo quasi bene , ma dove Juri ha dovuto armeggiare e non poco , è stato con le mie tacchette che a dir suo erano messe veramente male . Dopo la visita Juri si è cimentato in un primo piatto a base di spaghetti pomodorini parmigiano e pinoli , e devo dire che anche in cucina non se la cava affatto male . Mentre pranzavamo mi ha raccontato della sua esperienza da prof. e mi ha parlato di ciclismo in generale , ho passato una bella giornata anche se pioveva a dirotto e ho rischiato l'annegamente al ritorno.....x piena dell'aniene . Consiglio a tutti di fare un salto da Juri , vi troverete a casa vostra x ospitalità e competenza.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Caspita a me gli spaghetti non li ha fatti... chiederò i danni... comunque gran bel personaggio.

capodanny

Pignone
17 Settembre 2007
179
0
Morro d'Oro (TE)
Visita sito
Qualche tempo fà, sul forum, un certo JFB07, scriveva di essere un biomeccanico e preparatore via web.
Ecco, pensai, il solito venditore di fumo, che vuole spillare soldi ai ciclisti spovveduti, come si può fare preparazione e biomeccanica via internet, è una cosa assurda.
Qulache tempo dopo, il mio amico Sparviero mi fece vedere l'assetto biomeccanico che il ns Proff gli aveva fatto, però dissi, lavora niente male, quasi quasi lo contatto per vedere che cosa mi propone per una preparazione atletica.
Feci una mail e 30 secondi dopo aver spinto invio, mi aveva già risposto, in modo cortese e cordiale, facendomi vedere il suo modus operandi.
Rimasi sorpreso per la quantità di informazioni che mi chiedeva, voleva sapere praticamente tutto, cosi mi sono convinto e ho fatto la preparazione atletica.
Appena inviata la mail con il questionario, mi chiama telefonicamente, per chiarire dei punti che a me sembravano superflui, ma lui non lascia niente al caso, è proprio come un orologio svizzero:eek:.
Da un pò di tempo avevo dei dubbi di assetto che il mio biomeccanico (non l'ultimo dei biomeccanici) non mi aveva risolto, cosi ho fatto una mail al Proff, chiedendo lumi in merito.
Come al solito, con la solita cortesia mi risponde che c'erano delle quote che non gli ridavano, comunque mi ha mandato l'assetto per lui ottimale con le quote (non antropometriche, il mio biomecc. non me le ha date, mi ha dato solo i vari assetti da riportare sulla mia bici) che gli avevo mandato, senza chiedermi un €.
Ma allora è veramente una persona seria dissi, e chiamandolo al telefono gli ho chiesto un appuntamento per una visita biomeccanica.
In fretta e furia stabiliamo la data per ieri, 23-12, alle 9 di mattina, così ieri all'alba parto per Roma.
Mi viene a prendere nel punto stabilito, e mi porta nel suo studio.
Entrati mi aspettavo chissà quali macchinari e mezzi cibernetici avesse a disposizionone, mentre lui tira fuori 3 livelli (quelli da muratore per intenderci) e un metro.
Oddio ci sono ricapitato ho pensato, ecco altri € al vento.
Per farvela breve, mi ha preso tutte le misure del caso, per ogni misurazione l'ha ripetuta almento 3-5 volte, fino a che non era sicurissimo sui valori, cortese, gentile disponibile ad ogni mia domanda, e glie ne ho fatto davvero tante, (vabbè che ti paghiamo, ma sei troppo gentile e disponibile).
Finito le misurazioni, passa tutto al pc per lo sviluppo, altri dubbi, ritorna sulla bici, rimisura, ricoltrolla, riguarda, ricoltrolla, fino a che non è pienamente soddisfatto.(precisione da paura)
La ciliegina sulla torta dopo avermi settato la bici, messa tutto a misura al millimetro, il montaggio delle tacchette delle scarpe.
Il biomeccanico precedente che non ha voluto nemmeno che portasssi la bici, a preso le mie sccarpe e girandole con un colpo d'occhio, mi aveva detto: le tacchette? tutto a posto, Juri ha cominciato con strane misure, messa in asse della scarpa, cetratura tacchette, circa 15 min a scarpa, per un totale di circa 3 ore(e mi volevi offrire pure il pranzo):rosik:
Che devo dire, grazie Juri, stamattina ho fatto 75km a FLS 100-110 rpm, sarà l'effetto placenta (come diceva un vecchio delle mie parti), sarà che tecnicamente-teoricamente fai paura, sarà che ci capsci molto ma molto ma molto ma molto ma molto.... di più dei furb... ehm biomeccanici che ho pagato prima, ma non ho avuto problemi, riesco a fare una pedalato rotonda, la cervicale non mi ha dato fastidio (mi accompagnava da circa 4 anni).

Un consiglio, se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti, rivolgetevi a Juri, vale veramente la pena.

Ps. i 20€ che abbiamo scomesso per la misura Colnago, e che ovviamente ho perso, non te li ho lasciati volutamente, devi venirteli a prendere qui a Roseto degli abruzzi, davanti ad un piatto di linguine all' astice annaffiato da un buon bianco gentilmente offerto da me ed Andrea

GRAZIE DI TUTTO PROFF.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Concordo su tutto, per esserci passato direttamente pure io.

Quanto a quello evidenziato in rosso....occhioche quello è capace di venire in bici, sverniciarti lì sul posto se vi fare un giro, mangiarsi tripla porzione, e poi tornarsene a casa in bici.....

Auguri a Juri ed a tutti anche da parte mia

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Ciao Juri,si potrebbe eventualmente fare una pseudo visita biomeccanica a distanza,visto che io vivo in sardegna??

CIAUUU SAILMAKER

Io lavoro prima di tutto via web...
quindi certo che puoi fare la visita biomeccanica via web...
basta che mi mandi una email alla mia email che trovi qui sotto nella mia firma, così ti mando tutto il materiale informativo e ti fai un idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

A presto

CIAUUU

Juri