JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Grazie Juri!

Oltre ad avermi fatto l'assetto per le mie due bici, è una persona umanamente fantastica e di una disponibilità fuori dal comune.

Con il suo assetto ho scoperto che si può andare in bici per ore senza avere dolori!!! L'avessi scoperto prima.....

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
jury, una parola sola ,GRAZIE.per avermi tolto i dubbi che avevo ,e un grazie anche ad Emanuele per la pazienza che ha avuto,due ragazzi preparatissimi e disponibilissimi.
è una fortuna averli nel nostro forum.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ne approfitto per confermare la cortesia, la preparazione, la professionalità di Juri. Dopo avermi aggiustato sul Cervelo, aver sopportato le mie mille e uno domande di assetto, ora lo voglio pubblicamente ringraziare per la preparazione che mi ha preparato e che a distanza di così poco tempo sta dando risultati davvero incoraggianti. E poi se hai qualche dubbio è sempre presente. Più di così....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Inanzi tutto volevo ringraziare pubblicamente Juri per l'aiuto ed il tempo che mi ha dedicato, è veramente un ottima persona e a me ha ispirato una fiducia incredibile, per non parlare della sua disponibilità.
Professionalmente parlando è sicuramente la persona più competente e preparata che abbia mai conosciuto, mai un dubbio, risposte pronte e comprensibili anche ad un neofita come me.
Le mie cartteristiche fisiche sono veramente particolari, eppure mi ha preparato un asstto perfetto, ero messo completamente sbagliato come posizione da una persona che nella mia città è considerato uno bravo, ma ora pedalare è veramente un'altra cosa.

Spessissimo si spendono soldi in componenti che a molti amatori ,e non solo, non servono proprio a niente e si trascura l'assetto della bici che ora ho capito essere la cosa più importante di tutte.
Rabbrividisco a pensare a come pedalavo prima, per fortuna che sono all'inizio perchè altrimenti penso proprio che avrei avuto seri problemi fisici.

Ti ringrazio infinitamente Juri,ti dico con tutta franchezza che non pensavo che fosse così importante rivolgersi ad un biomeccanico ed ero ancora più scettico nel credere di poter fare tutto così da casa, hai avuto veramente un idea geniale.
A prestoo-o

Squierfender

Novellino
14 Febbraio 2009
2
0
Visita sito
Allora...voglio iniziare con un GRAZIE...a JURI.:eek:
spendere qualche commento su una persona così speciale..disponibile..PREPARATO...E UMANAMENTE MOLTO CORRETTO...sempre pieno di altruismo..da quanto ho letto non si è mai tirato indietro per trasmettere tutto il suo sapere...(è sà tanto).

Era da tempo che leggevo su bdc-forum...ma quando ho trovato le discussioni di JFB...mi sono SENTITO come se dovessi per forza contattarlo...leggevo i commenti di altri ciclisti con problemi vari...risolti magnificamente dal PROF:-).

Allora dopo (aver cambiato...provato soluzioni varie)non trovando rimedi ai problemi che mi perseguitavano da tempo...contatto JURI IL PROF:-)...bè fu la cosa più AZZECCATA da quando vado in BDC...(concordo con quanto scrive JBF...che per noi amatori deve essere un divertimento/competitivo..migliorarsi sì...ma senza stravolgere la ns vita).Dolore alla spalla...formicolio alla mano..spalle sempre chiuse...cervicale...e nelle gambe come se non riuscissi a scaricare tutto il mio lavoro sulla BDC.:cry

Ecco dopo aver contattato JURI...fatto un dialogo iniziale ci siamo messi sotto a fare quei cambiamenti che lui...il PROF:-)...mi consigliava...morale ragazzi credetemi sono FELICCCCISSSSIMO di pedalare...dopo solo due uscite ho visto e provato la gioa di come andare in BICI..Domenca 125 Km sono tornato a casa senza nessun tipo di problema o dolore... Mentre facevo streching continuavo a ringraziare JURI...PERSONA SPECIALE...(meglio che mi fermi se no penserete che IL PROF:-) mi paghi...)...CMQ personalmente lo ringrazio di tutto CUORE:eek:

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
No tranquillo, Juri non paga nessuno e molti, invece, sono stati contenti di averlo pagato... Continuo a non capire gli scettici, a cominciare dai caproni con cui esco in bici che accusano dolori di ogni genere, ma non cambiano idea neanche quando scendono dalla bici piegati a metà... Colgo l'occasione: ciao Vichingo!

vrosso

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2008
1.616
1
56
Roma - Balduina
Visita sito
Mi devo aggiungere a questo coro di ringraziamenti e complimenti per il prof. o-o
Anche se devo dire che il mio sivende era stato molto bravo (anche a detta del Prof., Fatato è un professionista), Juri ha fatto alla mia bici quelle regolazioni millimetriche che solo una persona scrupolosa e pignola come lui ti può fare.
Ed ho avuto il riscontro sulla bontà delle modifiche fatte al mio assetto su un percorso per niente facile (almeno per me) quale il percorso medio della GF MaxLelli (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73584).
Beh, dopo più di 4 ore in bici, non avevo nessun dolore e nemmeno un fastidio (se non la stanchezza del percorso), mentre altre volte su percorsi anche semplicemente pianeggianti finivo molto più stanco e dolorante.
Juri è competente, disponibile, paziente, pignolo e perfezionista.
Insomma, veramente un grande "grazie" a Juri. o-o

dani1960

Pedivella
26 Settembre 2008
311
0
valenzano (bari)
Visita sito
Bici
FRW Potrero Hills
No tranquillo, Juri non paga nessuno e molti, invece, sono stati contenti di averlo pagato... Continuo a non capire gli scettici, a cominciare dai caproni con cui esco in bici che accusano dolori di ogni genere, ma non cambiano idea neanche quando scendono dalla bici piegati a metà... Colgo l'occasione: ciao Vichingo!

probabilmente lo scettiscismo deriva dal fatto che non ti vede pedalare e che la valutazione e conseguente posizione e' fatta solo in base ai dati antropometrici

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Posso essere d'accordo in linea di principio. Ma se hai dolori/problemi e sei scettico al punto da non voler provare nonostante 30 pagine di testimonianze positive, vuol dire che non soffri abbastanza. E penso che viste le cifre relativamente modeste in gioco si possa tentare la via della consulenza di Juri anche per incrementare le proprie prestazioni in assenza di dolori. Io mi sono rivolto a lui l'anno scorso principalmente per prendere telaio e componenti giusti, e sono andato a casa sua per prendere le misure (ma col senno di poi non sarebbe stato tanto diverso facendolo a casa mia debitamente assistito). Ho comprato bici e accessori giusti e in più ho avuto la conferma che fino a quel momento avevo pedalato a membro di segugio. Quest'anno seguo anche il suo protocollo di allenamento. Raccoglierò i frutti solo a maggio/giugno, ma ti assicuro che già vedo "germogliare" le mie gambe... E vado avanti a pane e acqua.
Però a questo punto mi tocca chiedere la percentuale... :mrgreen:

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Ho fatto il test biomeccanico direttamente da Juri anche io e devo dire che non so da che parte cominciare ;nonzo% a scrivere visto che su l'ottimo lavoro di Juri sono stati scritti fiumi di post ...

Sono andato da Juri per risolvere alcuni problemi di indolensimento ai piedi ed al lato destro della schiena. In effetti sapienti piccoli scostamenti rispetto al mio settaggio sono stati sufficienti a migliorare finalmente la situazione già dopo poco uscite.
Rispetto ad altri, però, Juri mi è stato ancora più utile: avendogli espresso la volontà di comprare uno Specialized Tarmac SL Pro, mi ha consilgiato non solo la misura ma anche tutto il settaggio con i componenti che abbiamo scelto durante la seduta. Che dire.... un set-up particolareggiato in base al modello e ai componenti scelti è un servizio introvabile.

Di Juri ho apprezzato personalmente la sua disponibilità (la nostra visita e tutte le discussioni annesse sono andate ben oltre le 2 ore di visita...) e la sua sua professionalità (si vede sia la passione sia la volgia di migliorare sempre di più i risultati dei suoi test).
Il fatto, inoltre, di aver parlato di biomeccanica anche da un punto di vista "ingegneristico" (studi universitari comuni hanno permesso una discussione che forse ai più poteva essere indigesta ... :mrgreen:) mi ha impressionato non poco, indice del fatto che ogni cosa non è lasciata al caso.

Juri, complimenti e come dicono da me al lavoro "keep up the good work".

ilgrandepaperino
Gabriele

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
GRAZIE JURIIIII!!!!! Il mio rapporto di collaborazione con Juri ha origini antichissime :mrgreen: ma nell'ultimo anno si è concretazzato in modo piuttosto approfondito. A Ottobre 2008 ho deciso che era ora di allenarsi con criterio. Leggendo i consigli per allenarsi di Juri sul forum ho cominciato a fare interminabili sedute di fondo. Poi, volendo approfondire e personalizzare l'allenamento mi sono fatto fare un programma ad hoc. I risultati non sono soddisfacenti: molto ma molto di più!!! Notavo però che in sella dopo molti kilometri non stavo affatto comodo. Per molto tempo non ho dato importanza a questo aspetto. Ero tranquillo. Un paio di anni fà avevo fatto l'assetto biomeccanico in un noto centro del posto: la Velosystem. Ma ultimamente stare in sella era un'impresa. Un mal di culo che non immaginate. Ma com'è possibile? Ne ho provate di selle e di diverse conformazioni e spessori. Niente, il male c'era sempre. E allora ho interpellato Juri e con lui mi sono fatto "rielaborare" da cima a fondo. Devo dire che ancor prima di iniziare ero scettico sul rilevare le quote in modo autonomo: per me c'era troppo margine di errore. E invece....Invece oggi posso dire di poter fare tranquillamente più di 100 km in bici e non avvertire nessun dolore. Magari avrei continuato a s*******rmi soldi per trovare la giusta sella senza sapere dov'era il problema. Ragazzi, Juri è bravo, ma veramente tanto. Ciclisticamente parlando mi ha cambiato la vita. Io posso solo ringraziare un ragazzo di appena 30 anni, con un passato da professionista, con tanto, tanto entusiasmo e un bagaglio di conoscenze da far impallidire. Juri, sei un grande!!!!!o-o