JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Mi associo ai tanti complimenti che sono stati fatti la tua professionalità e disponibilità ed approfitto anche per mandarti i miei più sentiti AUGURI DI BUON ANNO. Ciaooo e grazie

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

BUON ANNO A TUTTI MIEI RAGAZZI E A TUTTI I FORUMENDOLI...
che il 2009 vi porti tutto c'ho che più desiderate

Tanti cari auguri anche a te. Ti voglio almeno sul podio l'anno prossimo. Se seguiremo i tuoi consigli quel che + desideriamo (in campo sportivo) potrà essere raggiunto. Dipende da noi e da quello che ci indicherai di fare.

E per domenica 11 ti aspetto a casa mia che poi c'è la settimana di scarico .

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Ciao Jury e prima di tutto buon anno ! Non so se avrai modo di leggere questa mia, in caso contrario poco male, vorrà dire che ti romperò i maroni direttamente via mail . Scrivo su questo 3d il mio quesito perchè potrebbe servire a qualcun'altro. Sono tentato di avvalermi della tua collaborazione per la preparazione stagionale. Praticamente ho già terminato il periodo di fondo lungo e dovrei partire con forza e potenza. Il tutto seguendo quanto da te postato come consigli per l'allenamento. Dopo anni a spendere soldi per bici e componenti forse è giunto il momento di andare al sodo. Bene. Il mio dubbio è: ma se la collaborazione dura un anno questo vuol dire che mi troverei ok per questa stagione ma sulla prossima mi troverei mollato nel bel mezzo....cosa dovrei fare? Qual'è il tuo consiglio al proposito o la tua proposta?
Confido in un tuo indiscutibile interessamento.
Ciao

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Non ho capito,pedonami....
Juri ti segue anche 2 o tre anni.
Ma forse non ho capito il problema...

Vero. Com'è vero che si può decidere per un anno e magari una volta capito il meccanismo proseguire da soli. Certo, ma non è detto, magari dal secondo anno hai altre necessità. E cmq rimarrebbe sempre quel periodo di mezzo, quel metà e metà....ho reso l'idea?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Riguardo il metà e metà no.... la preparazione di Juri va dall'inizio del periodo fondo di un anno all'altro,quindi sei coperto 12 mesi su 12.
Il fatto che tu sia alla finedel periodo di fondo non significa nulla,ne tantomeno pregiudica la preparazione,diciamo che nella documentazione che riceverai verrà tenuto conto che il ciclo fondo è già stato svolto.
Il primo anno si capisce molto,ma non basta,con due e voglia di capire si è abbastanza autonomi.almeno a me è successo così.
Riguardo il cambio di esigenze......è proprio in quei frangenti che un buon allenatore è in grado di calibrarti un lavoro per farti crescere atleticamente e non semplicemente sopravvivere e uscire vivo dagli allenamenti:certi moli di lavoro possono addatte e caio ma non a tizio sebbene i due atleti siano simili.
Questo Juri lo fa,e col tempo impari a conoscerti e a capire quando stai chiedendo troppo al tuo fisico (questo è il lato + difficile cmq da gestire da soli,in quanto noi amatori se possiamo fare 80 pretendiamo di fare sempre 85 sennò non siamo soddisfatti.
Invece l'allenamento serve a migliorare..

Ultima modifica:

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Esauriente. Grazie amos . Ora aspetto un cenno da Juri.

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Confido in un tuo indiscutibile interessamento.
Ciao

CIAUUU Marcello

BUON ANNO!!!

scusa ma non ho capito quale sia il tuo dubbio???
Che vuol dire nel mezzo???
Io ti seguo anche più di una stagione...
semplicemente alla fine di ogni stagione sta a te riconfermarmi o meno come il tuo PROFF!!!

CIAUUU

Juri

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
mi associo a tutti i vostri complimenti riguardo il "professore".
E' bene aggiunto per il nostro forum, una persona molto preparata e molto disponibile.
Risponde alle nostre 1000 domande con molta che per qualsiasi altro umano risulterebbero al dir poco snervanti.
Mi sono fatto impostare due telai di cui uno in via di montaggio poi mi ha dato anche delle dritte per la bici da crono e da ciclocross.
In quest'ultima dove sto gareggiando ho trovato un miglioramento nella posizione non indifferente, migliorando di molto le mie prestazioni.

GRAZIE JURI