si si,tutto ok.CIAUUU federoccoroberto
ricevuto... ti ho appena risposto
Fammi sapere per favore se hai ricevuto tutto
BUONA SERATA
CIAUUU
Juri
si si,tutto ok.CIAUUU federoccoroberto
ricevuto... ti ho appena risposto
Fammi sapere per favore se hai ricevuto tutto
BUONA SERATA
CIAUUU
Juri
Espongo anche a te juri il mio problema...
Dolore retro ginocchio sx e muscolatura posteriore sx dopo 15km a piedi a passeggio.
non ho mai fatto nessun tipo di passeggiata di questa lunghezza continuativamente.
Accuso dolori alla parte posteriore ginocchio;
tendine d achille seino al polpaccio lato interno gamba;
bicipite femorale esterno coscia.
solo della gamba sx e adesso e´anche un problema caminare.
12000km all attivo in bici da gennaio.
Che puö essere?
Consigli?
Sara´solo il fatto del cambio di movimeto?
help
CIAUUU Fabio
se ho capito bene hai manifestato i problemi sopradescritti dopo una camminata...
non in bici... giusto???
ma questa camminata dove l'hai fatta???
in piano o su percorso particolamente mosso con tanti sali e scendi???
CIAUUU
Juri
In piano e con qualche scala da fare che capitava ogni tanto.. a passeggio proprio.. tranquillissimi...
CIAUUU Fabio
potresti aver fatto un falso movimento che poi ti ha portato ad una piccola infiammazione della zona...
se non sei abituato a camminare per tante ore può succedere...
anche se non è uno sforzo molto pesante, è stato prolungato per abbastanza tempo...
prova intanto ad applicare un pò di ghiaccio frizionato sulla zona...
fai 1min frizione, 1min niente per 20min due volta al giorno...
così massimizzi l'effetto della crioterapia, portando via calore all'all'infiammazione, ma senza congestionare la vascolarizzazione della zona...
e applichi PENNSAID (antiinfiammatorio locale) due volte al giorno...
una decina di gocce e massaggi per bene
Cerca poi con molta gradualità di fare un pò di esercizi di stretching per riallungare bene tutti i distretti muscolari
CIAUUU
Juri
Chiedo aiuto per il mio problema.
Due mesi fa ho cercato di modificare il mio assetto sulla bici da corsa cercando di farlo simile alla bici da crono con la quale mi sentivo più performante (ossia più verticale sulla sella). Perciò ho avanzato la sella di 3 cm circa e allungato l'attacco di 1.
Dopo 15 gg circa ho iniziato ad avere fastidi in fase di spinta fino sulla parte anteriore del polpaccio sx, tipo sciatica. Ora dopo due mesi il fastidio è diventato dolore e inizio a pensare che il problema sia stato causato da queste modifiche. L'ortopedico mi dice che non si tratta di sciatica ma di dolori muscolari e che la schiena è completamente sbloccata.
Il dolore/fastidio si presenta sempre, tutto il giorno, soprattutto i giorni successivi alla bici, sul fianco/gluteo laterale/bassa schiena sx. Se non pedalo si allevia ma poi torna quando riprendo la bici (che poi visto che ci dovrei pedalare 4/5 volte a settimana, significa sempre).
Ora ho riportato la geometria a come era prima però se qualcuno sa darmi una mano per guarire meglio.
Juri ho bisogno di te.
Piero.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?