JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Sono in fase di biomeccanizzazione da parte di Juri e devo dire che è un professionista davvero fuori dal comune.
Attento ad ogni piccolo dettaglio e soprattutto ti segue davvero passo-passo.

Vi farò sapere appena tornerò in sella ma il io giudizio è più che positivo.

GRANDE JURI!!!!! o-o o-o

recchiadigomma71

Novellino
16 Giugno 2010
48
3
55
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Dopo quasi un anno dalla "biomeccanizzazione" di Juri posso fare un bilancio sulla nuova impostazione: se inizialmente avevo delle perplessità sulle misure indicate (mi ha fatto abbassare la sella di qualche centrimetro) ora posso affermare che andare in bici con il suo assetto é tutta un'altra cosa!
Sono spariti i dolori alle spalle ed il formicolio alle mani e soprattutto é diventato un piacere più grande andare in bici senza dover fare i conti con dolorini vari.
Che dire se non "Grazie Juri!".
E adesso che ho un'impostazione sulla bici migliore proverò anche a farmi fare la preparazione per la prossima stagione.
Grazie ancora Juri!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io ho ricevuto oggi tutti i dati della biomeccanizzazione fatta da Juri.

Sono stra-stra-stra-soddisfatto del suo operato, della sua professionalità, pignoleria e soprattutto dell'attenzione che ha dimostrato.

Ora ho ordinato i componenti che mi ha consigliato per modificare il mio assetto in bici e appena tutto è pronto proverò.
C'è da dire che sono reduce di un bruttissimo incidente stradale e sono convinto che grazie a Juri tornerò in sella meglio di prima.
Poi posterò le mie impressioni in sella dopo qualche uscita di assestamento.

GRAZIE JURI... anzi... GRAZIE PROF.!!! o-o o-o

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
276
86
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Ragazzi anche io ho avuto Juri come preparatore atletico per questa stagione e..... non posso che confermare tutto ciò che di bello è stato detto su di lui o-oo-oo-o Mi ha seguito in modo assolutamente professionale e amichevole, sempre disponibilissimo e molto molto competente. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Senza i suoi preziosi consigli sarei ancora a provare e riprovare e a sbagliare senza sapere esattamente come migliorarmi e dove andare a parare.
Ho fatto passi da gigante nel conoscermi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, scegliere lui come preparatore è stata la migliore idea che ho avuto da quando vado in bici!!! :-x:-x:-x:-x:-x

Juri, ancora grazie mille per tutto !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Viscè

Pignone
5 Dicembre 2010
137
1
Kriens (Svizzera)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl
Non voglio ripetere quanto di buono si dice sul forum su Juri ma è un dato di fatto. E' un signore. Non saprò come ringraziarlo. L'ho stressato a lungo ma ha avuto sempre pazienza con me, rispondendo alle mie estenuanti mail e alla fine siamo arrivati a un punto che non immaginavo. Ovvero ottimo. La mia bici ed io siamo fatti l'uno per l'altra. E' perfetta. Me la godo più di prima e i miei progressi son enormi. Ho risolto tutti i vari problemi. Ragazzi, se avete di bisogno contattatelo. E' un grande.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Dopo una stagione con Juri non posso far altro che confermare tante delle cose lette in questo forum.
Sono soddisfattissimo dei risultati ottenuti insieme!!!
La sua infinita pazienza, i suoi preziosissimi consigli e le sue "bacchettate" mi hanno permesso di crescere davvero molto.
Il mio modo di andare in bici è cambiato e finalmente ho iniziato a comprendere le mie sensazioni in sella.
Sempre disponibile e super professionale!!! GRAZIEEE

spero di poter continuare il lavoro iniziato insieme!!!

:ola:

o-o

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, dopo aver letto tutti questi ottimi riscontri su JFB07, mi sono affidato a mia volta alle sua esperienza per farmi "BIOMECCANIZZARE".
Confermo tutta quanto di buono è già stato scritto.
Molto preciso e scrupoloso nella fase di presa delle misure, veloce e chiaro nelle risposte via mail. Ricco di esempi che sono molto importanti come supporto per le attività che ovviamente si devono svolgere a distanza.
I riscontri del nuovo assetto sono positivi e quindi un grande grazie per :
- avermi aiutato a scegliere la nuova bdc.
- avermi messo in sella correttamente.
Consiglio a tutti di chiedere il suo appoggio, anche se si pensa di essere già a posto.
Ho capito che le differenze possono essere minime, ma risolutive.
Nel mio caso, per esempio, per il posizionamento delle tacchette ho ricevuto consigli da chi mi ha venduto la bdc, da altri ciclisti, ecc. ecc.
Ho anche letto vari articoli e note tecniche sui prodotti in genere.
Però qualche problema c'era sempre.
Da Juri con qualche disegno di esempio e regole scritte ben chiare, ho dovuto spostare anche se di poco le tacchette, ma ho risolto parecchi piccoli e fastidiosi problemi.

Grazie Juri.
Consigliato a tutti quelli che hanno anche solo un minino dubbio.

A proposito ho scoperto che è anche un grande creatore di bdc.
Complimenti per la tua nuova creazione.
Andatela a vedere http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=127052

Ciao
Gianni

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Non saprei cosa aggiungere al coro di apprezzamenti per Juri e il suo lavoro.
Dopo la sua visita per la prima volta sono tornato a casa senza il minimo fastidio a muscoli e articolazioni, di solito soffrivo un indolenzimento alle mani e gomiti e mi si infiammava il tendine d'Achille dx quando spingevo troppo forte. Ora è tutto sparito anzi, nonostante un'uscita di quasi 100 km mi sento riposato e rinforzato come non mai.
Il mio unico rammarico è di non aver conosciuto Juri prima, talvolta spendiamo centinaia di euro per comprare questo o quel componente che ci faccia andare più forte, quando al prezzo di un comune reggisella si può incrementare la propria prestazione in maniera più che tangibile grazie ad un buon assetto da parte di persone preparate.
Ancora grazie Juri ! o-o

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
Espongo anche a te juri il mio problema...

Dolore retro ginocchio sx e muscolatura posteriore sx dopo 15km a piedi a passeggio.

non ho mai fatto nessun tipo di passeggiata di questa lunghezza continuativamente.

Accuso dolori alla parte posteriore ginocchio;
tendine d achille seino al polpaccio lato interno gamba;
bicipite femorale esterno coscia.

solo della gamba sx e adesso e´anche un problema caminare.

12000km all attivo in bici da gennaio.

Che puö essere?
Consigli?

Sara´solo il fatto del cambio di movimeto?

helpo-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Espongo anche a te juri il mio problema...

Dolore retro ginocchio sx e muscolatura posteriore sx dopo 15km a piedi a passeggio.

non ho mai fatto nessun tipo di passeggiata di questa lunghezza continuativamente.

Accuso dolori alla parte posteriore ginocchio;
tendine d achille seino al polpaccio lato interno gamba;
bicipite femorale esterno coscia.

solo della gamba sx e adesso e´anche un problema caminare.

12000km all attivo in bici da gennaio.

Che puö essere?
Consigli?

Sara´solo il fatto del cambio di movimeto?

helpo-o

CIAUUU Fabio

se ho capito bene hai manifestato i problemi sopradescritti dopo una camminata...
non in bici... giusto???

ma questa camminata dove l'hai fatta???
in piano o su percorso particolamente mosso con tanti sali e scendi???

CIAUUU

Juri

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
CIAUUU Fabio

se ho capito bene hai manifestato i problemi sopradescritti dopo una camminata...
non in bici... giusto???

ma questa camminata dove l'hai fatta???
in piano o su percorso particolamente mosso con tanti sali e scendi???

CIAUUU

Juri

In piano e con qualche scala da fare che capitava ogni tanto.. a passeggio proprio.. tranquillissimi...o-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
In piano e con qualche scala da fare che capitava ogni tanto.. a passeggio proprio.. tranquillissimi...o-o

CIAUUU Fabio

potresti aver fatto un falso movimento che poi ti ha portato ad una piccola infiammazione della zona...
se non sei abituato a camminare per tante ore può succedere...
anche se non è uno sforzo molto pesante, è stato prolungato per abbastanza tempo...

prova intanto ad applicare un pò di ghiaccio frizionato sulla zona...
fai 1min frizione, 1min niente per 20min due volta al giorno...
così massimizzi l'effetto della crioterapia, portando via calore all'all'infiammazione, ma senza congestionare la vascolarizzazione della zona...

e applichi PENNSAID (antiinfiammatorio locale) due volte al giorno...
una decina di gocce e massaggi per bene

Cerca poi con molta gradualità di fare un pò di esercizi di stretching per riallungare bene tutti i distretti muscolari

CIAUUU

Juri

• Mi piace
Reactions: Mezza

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Oggi sono tornato in sella per la prima volta dopo l'incidente del 7 luglio.

GRAZIE al nuovo assetto fatto da Juri, nonostante la scarsa forma fisica, ho pedalato bene e senza dolori al collo e alle vertebre cervicali, purtroppo traumattizzate on l'incidente.

Non ho forzato e procederò con carichi gradatamente crescenti.
Che dire... GRAZIE GRANDE JURI, mi hai rimesso in sella o-o o-o o-o

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
CIAUUU Fabio

potresti aver fatto un falso movimento che poi ti ha portato ad una piccola infiammazione della zona...
se non sei abituato a camminare per tante ore può succedere...
anche se non è uno sforzo molto pesante, è stato prolungato per abbastanza tempo...

prova intanto ad applicare un pò di ghiaccio frizionato sulla zona...
fai 1min frizione, 1min niente per 20min due volta al giorno...
così massimizzi l'effetto della crioterapia, portando via calore all'all'infiammazione, ma senza congestionare la vascolarizzazione della zona...

e applichi PENNSAID (antiinfiammatorio locale) due volte al giorno...
una decina di gocce e massaggi per bene

Cerca poi con molta gradualità di fare un pò di esercizi di stretching per riallungare bene tutti i distretti muscolari

CIAUUU

Juri

grazie mille,,o-o

frecciarossa

Novellino
18 Agosto 2011
32
0
Prato
Visita sito
Bici
SPECIALIZED VENGE/Tommasini tecno
Ciao a tutti,
volevo anche io confermare tutto quello che è stato detto di Juri nei vari post. Io ho avuto la fortuna di farmi fare la biomeccanizzazione direttamente dal vivo da lui, e solo vedendo come sistema una bicicletta si nota tutta la passione per questo sport.
io con il mio vecchio assetto, fatto da chi mi vendeva le bici, avevo sempre dei fastidi al ginocchio e alla schiena che andavano e venivano. ora con il nuovo assetto di Juri devo dire che mi è cambiato il mondo, provandolo ho trovato sensazioni di comodità e stabilità mai provate prima.
l'assetto di Juri, creato da un software di sua creazione che si basa sulle caratteristiche antropometrica individuali, è riuscito su di me a risolvere al 100% i miei problemi.
Veramente soddisfatto

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Chiedo aiuto per il mio problema.
Due mesi fa ho cercato di modificare il mio assetto sulla bici da corsa cercando di farlo simile alla bici da crono con la quale mi sentivo più performante (ossia più verticale sulla sella). Perciò ho avanzato la sella di 3 cm circa e allungato l'attacco di 1.
Dopo 15 gg circa ho iniziato ad avere fastidi in fase di spinta fino sulla parte anteriore del polpaccio sx, tipo sciatica. Ora dopo due mesi il fastidio è diventato dolore e inizio a pensare che il problema sia stato causato da queste modifiche. L'ortopedico mi dice che non si tratta di sciatica ma di dolori muscolari e che la schiena è completamente sbloccata.
Il dolore/fastidio si presenta sempre, tutto il giorno, soprattutto i giorni successivi alla bici, sul fianco/gluteo laterale/bassa schiena sx. Se non pedalo si allevia ma poi torna quando riprendo la bici (che poi visto che ci dovrei pedalare 4/5 volte a settimana, significa sempre).
Ora ho riportato la geometria a come era prima però se qualcuno sa darmi una mano per guarire meglio.
Juri ho bisogno di te.
Piero.

Ultima modifica:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Chiedo aiuto per il mio problema.
Due mesi fa ho cercato di modificare il mio assetto sulla bici da corsa cercando di farlo simile alla bici da crono con la quale mi sentivo più performante (ossia più verticale sulla sella). Perciò ho avanzato la sella di 3 cm circa e allungato l'attacco di 1.
Dopo 15 gg circa ho iniziato ad avere fastidi in fase di spinta fino sulla parte anteriore del polpaccio sx, tipo sciatica. Ora dopo due mesi il fastidio è diventato dolore e inizio a pensare che il problema sia stato causato da queste modifiche. L'ortopedico mi dice che non si tratta di sciatica ma di dolori muscolari e che la schiena è completamente sbloccata.
Il dolore/fastidio si presenta sempre, tutto il giorno, soprattutto i giorni successivi alla bici, sul fianco/gluteo laterale/bassa schiena sx. Se non pedalo si allevia ma poi torna quando riprendo la bici (che poi visto che ci dovrei pedalare 4/5 volte a settimana, significa sempre).
Ora ho riportato la geometria a come era prima però se qualcuno sa darmi una mano per guarire meglio.
Juri ho bisogno di te.
Piero.

CIAUUU Piero

sono tanti i parametri che potrebbero averti portato al problema...
non vorrei oltre ad un eccessivo avanzamento di sella tu abbia anche la sella eccessivamente alta...
hai un forte sbilanciamento della spinta che poi ti da dolori sul lato sx
(la sella alta sbilancia e può portare a sbilanciamenti posturali quali una rotazione del bacino)
Mandami una mail alla mia mail che trovi qui sotto nella mia firma, così ti mando tutto il materiale informativo e ti fai un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

A presto o-o
CIAUUU

Juri